Restauro "Fiat" motoagricola
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Io sulle mie 500 ho rimesso quello, ma lo fasciato con uno straccio e x un paio d'anni trasuda ma piano piano smette, cmq puoi mettere il tubo che ti è più consono ce ne un'infinità di tipi.
Il tuo ricambista ti ha detto di non usarlo, ok, ma almeno ti a detto il tipo di tubo di comparazione che non perda e non si deteriori con l'olio dei freni, mica possiamo buttare un'auto x la mancanza il collegamento tra vaschetta e pompa.
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Bene, i lavori procedono, non spediti visto sono stato in trasferta ma tutto va bene ... tutto eccetto i mozzi freni!!
La pompa del 127 è montata e funziona ma trovare le ganasce, cilindretti e tubi è un'agonia!
Ho girato 3 ricambisti e ti guardano come un'alieno, stasera provo l'ultimo, nella peggiore delle ipotesi ho trovato il contatto del vecchio costruttore e lui vende ancora ricambi.... però a prezzo ....rivisto
Il fatto è che mi pare impossibile che nell'era di internet non si trovino 4 ganasce e 4 cilindretti...
Quello che ho scoperto finora è che le ganasce sono del fiat 238, diam. 250 e sp.51, se però cerco il kit completo mi da un cilindretto diverso con interasse fori e pistone sbagliato e qua mi blocco!
queste sono le ganasce giuste, che poi, un kit di ganasce sono 2 o 4?!
https://www.autoparti.it/abs/7716759
La pompa del 127 è montata e funziona ma trovare le ganasce, cilindretti e tubi è un'agonia!
Ho girato 3 ricambisti e ti guardano come un'alieno, stasera provo l'ultimo, nella peggiore delle ipotesi ho trovato il contatto del vecchio costruttore e lui vende ancora ricambi.... però a prezzo ....rivisto
Il fatto è che mi pare impossibile che nell'era di internet non si trovino 4 ganasce e 4 cilindretti...
Quello che ho scoperto finora è che le ganasce sono del fiat 238, diam. 250 e sp.51, se però cerco il kit completo mi da un cilindretto diverso con interasse fori e pistone sbagliato e qua mi blocco!
queste sono le ganasce giuste, che poi, un kit di ganasce sono 2 o 4?!
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Prova a contattare telefonicamente https://www.braofrenotecnicasrl-savona.it/
Esattamente del 238 o lada niva, ma stai attento che se non sbaglio i tamburi sono + grandi è di conseguenza occorre il materiale d'atrito + spesso, ad esempio nel mio OMAI ha le stesse ganasce ma con spessore da 7mm e i tamburi non sono mai stati rettificati
Esattamente del 238 o lada niva, ma stai attento che se non sbaglio i tamburi sono + grandi è di conseguenza occorre il materiale d'atrito + spesso, ad esempio nel mio OMAI ha le stesse ganasce ma con spessore da 7mm e i tamburi non sono mai stati rettificati
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
caz, brutta questa news, allora scarto l'acquisto on line.
Stasera vedo questo ricambista altrimenti vado dal produttore
Stasera vedo questo ricambista altrimenti vado dal produttore
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Prima delle 18:00 xche poi chiude.Magnagatti313 ha scritto: ↑30.01.2018, 16:06 caz, brutta questa news, allora scarto l'acquisto on line.
Stasera vedo questo ricambista altrimenti vado dal produttore
Non è detto che siano maggiorate, devi prendere il diametro interno del tamburo e dircelo, ma il diametro non va preso con un semplice metro, ti occorre un calibro, xche devi prendere la misura precisa al decimo
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
la misura è corretta, 250 x 51 sp.5mm, non 7 quindi, il ricambista non aveva nulla in casa ma mi ha trovato tutti i codici, ora sono alla ricerca!
le confezioni di ganasce sono normalmente da 2 o da 4 pz?!
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Trovato tutto fuorchè i tubi.... domani smonto il posteriore, spero di avere altrettanta fortuna a trovare i pezzi
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Li ai misurati col calibro? xche anche se ti sembrano buoni magari necessitano di ceppi maggiorati di 5 decimiMagnagatti313 ha scritto: ↑30.01.2018, 18:53 la misura è corretta, 250 x 51 sp.5mm, non 7 quindi, il ricambista non aveva nulla in casa ma mi ha trovato tutti i codici, ora sono alla ricerca!
Di solito sono in confezioni da 4 ceppi, anche xche quando si rifà i freni si rifanno tutti e due sullo stesso asse.le confezioni di ganasce sono normalmente da 2 o da 4 pz?!
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Secondo voi, perchè questa ganascia ha un pezzo in più sotto?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Xche sono tutti assemblamenti di recupero, fondi di magazzino, tutta roba di fine produzione, e quello che trovavano mettevano, pensa che la motoagricola Ferrante F55, se non sbaglio ancora oggi in produzione, al posteriore, come freni ha 3 tipi di impianto frenante, il ponte è identico x tutte le 3 versioni, stessa cosa x i tamburi, quello che cambia è il piatto porta ceppi è ovviamente tutto l'interno dell'impianto frenante.
Cmq non saprei dirti la provenienza di quel ceppo con il riporto.
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Immaginavo!!
Bene, ho tutto nel carrello, mi manca solo un tubo flessibile che collega il tubo rigido che arriva dalla pompa freni allo sdoppiatore che unisce le due ruote posteriori.
è lungo 330mm, da un lato ha filetto interno m10x1,25 ed esterno m16x1,5 mentre dall'altro è esterno m10x1,25.
Ho trovato che assomiglia al malò 8076 ma è introvabile, neanche esaurito, è proprio introvabile!!
Bene, ho tutto nel carrello, mi manca solo un tubo flessibile che collega il tubo rigido che arriva dalla pompa freni allo sdoppiatore che unisce le due ruote posteriori.
è lungo 330mm, da un lato ha filetto interno m10x1,25 ed esterno m16x1,5 mentre dall'altro è esterno m10x1,25.
Ho trovato che assomiglia al malò 8076 ma è introvabile, neanche esaurito, è proprio introvabile!!
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Se non ti rechi col campione da una ditta che faccia tubi idraulici e te lo fai fare a campione, qui da me ce una ditta che esegue questi lavori https://www.google.it/maps/uv?hl=it&pb= ... EQoioIcjAO
Al max se non ha i raccordi riutilizza i vecchi crimpandoli con apposite boccole e macchinario .
Al max se non ha i raccordi riutilizza i vecchi crimpandoli con apposite boccole e macchinario .
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Il raccordo con filetto esterno da 16 serve come passa paratia, cioè se il tubo deve passare attraverso il telaio, lo si utilizza con un dado all'esterno x renderlo solido al foro di passaggio.Maurizio ha scritto: ↑02.02.2018, 23:06 Se non ti rechi col campione da una ditta che faccia tubi idraulici e te lo fai fare a campione, qui da me ce una ditta che esegue questi lavori https://www.google.it/maps/uv?hl=it&pb= ... EQoioIcjAO
Al max se non ha i raccordi riutilizza i vecchi crimpandoli con apposite boccole e macchinario .
PS controlla che l'interno del raccordo sia con battuta maschio o femmina.
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Alla fine mi sono scaricato il catalogo malo' ed ho trovato il corrispondente che sarebbe l'8076 usato sul Fiat 615!!! Dato che c'è una grossa concessionaria Iveco in zona, vado a sentire lunedì.