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Inviato: 10.11.2007, 20:55
da Tanokart
Urkasr ha scritto:ciao tanokart...tu non lo consigli??...tu che vedi spesso i 700, loro cosa montano??? :smile:
Beh i 700 lavorano in altro modo...
Io dicevo sl che il collettore di Gatlin,se noti bene la foto...fà una curva quasi di 90° e all'interno i flussi nn sn convogliati ma sbattono sulla parete e poi scendono...
Diciamo che è una piccolezza...ma per chi nn spende cifre esorbitanti(come nel mio caso che riciclo quasi tutto :mrgreen: )..bado alle piccolezze...che messe insieme ad altre...posso rendere qualcosa...
Qst è il mio di collettore...che và bene anche per l'holley...
Nn perchè sia il migliore...io l'ho pensato così...poi a voi il giudizio...

Inviato: 10.11.2007, 21:02
da Tanokart
Gazzfab ha scritto:takart..ti sbagli :mrgreen: :mrgreen: vai tranquillo che non montano là in quel carburatore :mrgreen: :mrgreen: al massimo riesci ad adattare quelli del massimo ma tutti gli altri??E i freni aria??
Cmq per la croncaco il motore 704 funge e l'iniezione pure :mrgreen: :mrgreen: Ancora qualeche regolazione è sarà OK :P :P :P :P Cercate i getti cercate :P :P :P
Beh nessuno ti dà torto per i getti....ma quelli di max li si riesce a mettere apposto...per il resto...ho chiesto a un paio di vecchi carburatoristi e m'hanno detto che qst carb,se li mettevi sopra andavano bene già di lr con pochi accorgimenti...
poi qualche getto lo tengo...nn dimenticare che il papi correva con un 700... :roll:
Cmq per l'iniezione...ci stavo pensando pure io..sul 700 della 126 da slalom...un amico m'ha regalato 4 corpi farfallati da 42mm di una honda 1000....li teneva su una 600 1.2cc 16v...
Stavo pensando...con il condotti sdoppiato.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma ora dv mettere l'holley su qst scatolina qui...per togliere il solex...anche se và benino...dp 5 gironi di test...
Ma mi è venuta la voglia dell'holley....dp tante storie sentite...se nn provo nn credo.... :grin:

Inviato: 11.11.2007, 11:20
da Gatlin83
ciao tano..scusa ma non è cosi..all'interno del collettore la curva dei condotti è dolce,e non a 90°,ma fatta in modo da accompagnare senza urti il flusso di benzina..non sarebbe il massimo dell'efficienza idraulica se la traiettoria fosse a 90°..si creerebbero degli antipatici vortici di ritorno..all'esterno la curva è a 90° per un fattore costruttivo immagino..penso che sia fatto da pieno e che il materiale di partenza fosse un pezzo cubico..oppure semplicemente x un fattore estetico..cmq me l ha fatto zaraevo ed è UNO SPLENDIDO LAVORO...l abito non fa il monaco!! :?

Inviato: 11.11.2007, 11:39
da Vincenzo
Tanokart ha scritto:
Gazzfab ha scritto:takart..ti sbagli :mrgreen: :mrgreen: vai tranquillo che non montano là in quel carburatore :mrgreen: :mrgreen: al massimo riesci ad adattare quelli del massimo ma tutti gli altri??E i freni aria??
Cmq per la croncaco il motore 704 funge e l'iniezione pure :mrgreen: :mrgreen: Ancora qualeche regolazione è sarà OK :P :P :P :P Cercate i getti cercate :P :P :P
Beh nessuno ti dà torto per i getti....ma quelli di max li si riesce a mettere apposto...per il resto...ho chiesto a un paio di vecchi carburatoristi e m'hanno detto che qst carb,se li mettevi sopra andavano bene già di lr con pochi accorgimenti...
poi qualche getto lo tengo...nn dimenticare che il papi correva con un 700... :roll:
Cmq per l'iniezione...ci stavo pensando pure io..sul 700 della 126 da slalom...un amico m'ha regalato 4 corpi farfallati da 42mm di una honda 1000....li teneva su una 600 1.2cc 16v...
Stavo pensando...con il condotti sdoppiato.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma ora dv mettere l'holley su qst scatolina qui...per togliere il solex...anche se và benino...dp 5 gironi di test...
Ma mi è venuta la voglia dell'holley....dp tante storie sentite...se nn provo nn credo.... :grin:


per i corpi farfallati.......2 sono i miei.....oggi me li vengo a prendere....

Inviato: 11.11.2007, 11:54
da Gatlin83
se avete getti per il weber da 32..fatevi avanti..non fate complimenti! :mrgreen:

Inviato: 11.11.2007, 12:36
da Tanokart
Gatlin83 ha scritto:ciao tano..scusa ma non è cosi..all'interno del collettore la curva dei condotti è dolce,e non a 90°,ma fatta in modo da accompagnare senza urti il flusso di benzina..non sarebbe il massimo dell'efficienza idraulica se la traiettoria fosse a 90°..si creerebbero degli antipatici vortici di ritorno..all'esterno la curva è a 90° per un fattore costruttivo immagino..penso che sia fatto da pieno e che il materiale di partenza fosse un pezzo cubico..oppure semplicemente x un fattore estetico..cmq me l ha fatto zaraevo ed è UNO SPLENDIDO LAVORO...l abito non fa il monaco!! :?
We ma te la sei presa????? :roll: :roll: :roll:
Stavo soltando dando un giudizio sui collettori che avevo visto in fiera....
Nn sapevo che qst sn quelli di Zara....i suoi l'ho visti e lo sò che all'interno funzionano....
Scusa ancora se te la sei presa...
Ma se ti capita..guarda quelli che vendono in fiera...poi mi dici.... :?

Inviato: 11.11.2007, 13:15
da Gatlin83
NO QUANDO MAI..NONME LA SONO PRESA..MA FIGURATI..NON PENSARCI NEMMENO.. :? :?
QUANDO SI LEGGONO GLI INTERVENTI SPESSO NON SI CAPISCE IL TONO!!IL MIO ERA TRANQUILLISSIMO!
E LO SO..MAGARI CI FOSSERO FIERE O MERCATINI QUA DA NOI..
PURTROPPO IN ZONA TROVARE PEZZI è UN IMPRESA..
CMQ IL MIO CARBURATORE ERA NUOVO DI FABBRICA..ORIGINALE DELL EPOCA..ANCORA IMBALLATO!
MA è UN PO LA MIA DISGRAZIA..NON RIESCO A FARLO ANDARE..NON TROVO I GETTI PURTROPPO!!
E IL NOSTRO CINQUINO è FERMO DA UN PO..
POI HO CAMBIATO OBBIETTIVI..CM MI LAUREO E AVRò UN PO DI TEMPO LIBERO..PENSO CHE AVVIERò UN PROGETTO PER CRONOSCALATA.. 8) 8)

Inviato: 11.11.2007, 13:37
da Tanokart
Gatlin83 ha scritto:NO QUANDO MAI..NONME LA SONO PRESA..MA FIGURATI..NON PENSARCI NEMMENO.. :? :?
QUANDO SI LEGGONO GLI INTERVENTI SPESSO NON SI CAPISCE IL TONO!!IL MIO ERA TRANQUILLISSIMO!
E LO SO..MAGARI CI FOSSERO FIERE O MERCATINI QUA DA NOI..
PURTROPPO IN ZONA TROVARE PEZZI è UN IMPRESA..
CMQ IL MIO CARBURATORE ERA NUOVO DI FABBRICA..ORIGINALE DELL EPOCA..ANCORA IMBALLATO!
MA è UN PO LA MIA DISGRAZIA..NON RIESCO A FARLO ANDARE..NON TROVO I GETTI PURTROPPO!!
E IL NOSTRO CINQUINO è FERMO DA UN PO..
POI HO CAMBIATO OBBIETTIVI..CM MI LAUREO E AVRò UN PO DI TEMPO LIBERO..PENSO CHE AVVIERò UN PROGETTO PER CRONOSCALATA.. 8) 8)
qst cronoscalate fanno gola a tutti..... :mrgreen:
Cmq se lo monto e risolvo qualcosa...ti faccio sapere...

Inviato: 15.11.2007, 21:53
da Vincenzo
stasera ho acquistato un holley per 150 euro....che dite è buono il prezzo????
solo che ora lo devo revisionare prima di montarlo.....

Inviato: 15.11.2007, 22:18
da Gazzfab
150€??? :idea: :idea: ma sei matto??

Inviato: 15.11.2007, 22:22
da Vincenzo
xkè????

Inviato: 15.11.2007, 22:23
da Tanokart
Vincenzo ha scritto:stasera ho acquistato un holley per 150 euro....che dite è buono il prezzo????
solo che ora lo devo revisionare prima di montarlo.....
We io nn ho trovato il kit di revisione...tu l'hai trovato???

Inviato: 15.11.2007, 22:25
da Vincenzo
ancora nn ho visto.......

Inviato: 18.11.2007, 11:12
da Vincenzo
l'acquisto nn è andato a buon fine.......

Re: Carburatore holley 32oriz.

Inviato: 14.03.2008, 22:06
da Vincenzo
stamattina mi sono arrivati 2 holley acquistati su ebay e provenienti dalla germania......uno è completo e l'altro manca del meccanismo dell'aria comprese le farfalle e l'alberino dell'aria.......
i carburatori si presentano in condizioni discrete.....ora procediamo con la revisione dei carburatori.......