Re: weber dcoe 40
Inviato: 01.11.2016, 7:48
Ciao Spaiz, fotocopio il messaggio dell'amico Oleandroi...l'istallazione di per se non è difficile se vogliamo applicare un 40 mm orizzontale sul 650 normale.. un motore che fornisce di per se poca potenza, potrebbe non sopportare date le dimensioni delle 2 farfalle una variazione del suo sistema di alimentazione..o perlomeno fornire delle prestazioni accettabili.
Sono le ridotte prestazioni che fornisce il motore a fare la differenza, ossia pretendiamo da un motore che fornisce in origine 24 CV, di abbeverarsi come uno che sa darne 35 e oltre...di base.
Una risposta sa darla chi si è cimentato in questa sfida....che il motore può funzionare pare ovvio...magari la soddisfazione ci ripaga di più delle prestazioni.
I diametri delle farfalle, (non le dimensioni del carburatore) non si scelgono a caso...ci sono delle regole che vanno rispettate... il numero dei cilindri, la cilindrata unitaria e il regime che sa fornire il motore (ipotesi) ecc...stessa cosa per tutti i particolari che compongono il carburatore....poi la fantasia fa il resto.
Emidio
Sono le ridotte prestazioni che fornisce il motore a fare la differenza, ossia pretendiamo da un motore che fornisce in origine 24 CV, di abbeverarsi come uno che sa darne 35 e oltre...di base.
Una risposta sa darla chi si è cimentato in questa sfida....che il motore può funzionare pare ovvio...magari la soddisfazione ci ripaga di più delle prestazioni.
I diametri delle farfalle, (non le dimensioni del carburatore) non si scelgono a caso...ci sono delle regole che vanno rispettate... il numero dei cilindri, la cilindrata unitaria e il regime che sa fornire il motore (ipotesi) ecc...stessa cosa per tutti i particolari che compongono il carburatore....poi la fantasia fa il resto.
Emidio