CHE OLIO MOTORE USARE?

Rispondi
Giambatab
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giambattista

Messaggio da Giambatab »

Mah io non è che faccio stra km all'anno, avrò fatto in media un 2-3000km scarsi annui... :idea:
Comunque l'ho cambiato spesso un pò per i lavori che sono andato a fargli man mano e regolarmente avevo la coppa dell'olio che perdeva! Quindi non dico una volta all'anno ma l'olio non è arrivato a due anni... :sad:
Adesso vediamo come si comporta la piccolina con la coppa nuova nuova, chissà che faccia la brava!!! :?
Che casotto con sti olii, non potevano farne uno per tutti, scherzo... Comunque forse mio babbo non me lo lasci perche è quello del trattore!!!
:-|
Ghe piso sora all'HUMMER!!!
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

il motore deltrtattore è un motore diesel normale, i nuovi sono pure comn rail :mrgreen:
Piottoso non invertire mai l'olio del cambio con quello del trattore :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Superaid
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Superaid »

IO VADO SUL SICURO X LA MIA BAMBINA USO COSA C'E DI MEGLIO SUL MERCATOUN BEL 20/50 IL VS CORSE ABARTH
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Giambatab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giambatab »

Per esempio l'anno scorso quello che mi ha rifatto il motore mi aveva messo l'HELIX 10w-40 e un'altro meccanico di cui mi fidavo ma non vedrà più ne me nella piccolina per altri motivi sempre un 10w-40, tra l'altro mi aveva detto di aver smontato mezzo motore senza neanche toccarlo... :grin: :cry: :grin: :cry: :grin:
E' per questo che preferisco arrangiarmi, almeno so cosa faccio e come lo faccio, togliendomi qualche soddisfazione ogni tanto.... :?
Superaid non è che ti avanzano 4 lattine di quell'olio lì?!? Per la mia piccolina sarebbe come bere champagne... :-|
Comunque vai di olio per trattore, ho trovato un'altra tanica da 5lt aperta sempre di quello, azz ma fa la colezione mio babbo!!! :-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Giambatab
Sostenitore
Sostenitore

Finish

Messaggio da Giambatab »

Onde evitare che il babbo mi rimproveri che gli frego sempre tutto, ho preso l'olio... :roll:
Grazie a tutti per i consigli!!! :? 8)

Walternos
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Walternos »

io uso il mobil 1 sia x la 5 che il coupe 20v turbo che la stilo jtd e sulla 5 non me ne mangia nenche una goccia da un cambio all'altro, usandola sia estate che inverno
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

io sono del parere che è inutile spendere 20e litro per l'olio :mrgreen: poi io non potri nemmeno :mrgreen:
per me con 10e litro si compra già un olio al top dei top fin troppo top per il motore della 500 :mrgreen:
Via di minerale, o di semisintetico, poi quellis cadenti aiutimao anche l'ambiente infatti la maggior parte di quegli olio da 5litri 10€-15€ massimo sono fatti con olii reciclati
ragazzi cosa importatne è cambialro quando si deve, non è mai troppo presto e soprattuto non farlo surriscaldare e altra cose che spesso si scorda ricordarsi che si fonde perchè l'olio finisce on perchè non è il top.
Se il livello è Ok, potete mettere tutto l'olio più scadente che volte che non fondete.
:mrgreen:
sotto la mia 500!!!!
Walternos
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Walternos »

non sono d'accordo che un olio vale l'altro,magari se uno ha un motere originale che fà solo 4000 giri e non la tira mai allora puo' anche mettere un'olio non sintetico ma su un motore che fà + di 6000 giri non bisognerebbe speculare sulla qualità .L'olio è quello che preserva il motore specialmente nell'impiego gravoso e a lungo andare con un'olio scadente prima o poi comincerà a consumarne sempre di +,io nella mia non ne aggiungo mai tra un cambio e un'altro non lo fà diventare neanche scuro. :?
Giambatab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giambatab »

Io, come scritto, chiedevo con questo topic proprio un consiglio per mettere l'olio giusto, il che vuol dire il giusto compromesso...
Soprattutto mi interessava non mettere nella piccolina un olio che proprio non centra niente...
Piccina adesso fa la nanna, tra un pò incomincio i lavori, ho una lista!!!
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

per far diventre un olio motore nero sulla 500 con un motore rifatto, ce ne vuole è praticamente impossibile per come la usiamo noi :?
ok tutto quello che vuoi pergli olii sintetichi, rimane il fatto che i 5-40 sono praticamente acqua a temperature non troppo alte, il chè non è bene per la 500 perchè comporta poca pressione.
tenete presente una cosa l'olio della 500 non scalda come quello delle auto di oggi, non è un solo fattore di giri, ma di temperature, che il cinquino mal digerisce.
Il fatto del consumo è un'altra cosa, il motore non consuma olio se è ok, ma cmq un piccolo consumo c'è smepre se nel tuo caso on c'è significa che lo cambi ogni 2000Km.
Non è solo che se lo brucia, ma rimane il fatto che l'olio scaldandosi evapora, e se togliete appunto il tubo del reciclo vapori olio conj motore in moto ed accellerate, capirete di quanto olio si dieporse nell'aria evaporato.
I nostri motori specie quelli elaborati vengono smontati epukliti tanto accurattamente e fanno pochi km che ne pregidicano l'incrostazione.
Io rimango per le mie, e cioè non spendere troppi soldi, quando tanto alla fine vanno benetutti limportante è che sia olio :mrgreen:
i sintetici sono senza dubbio migliori, ma se uno come me con radaitore e tutto quanto metto olio 100% sintetico un mio cambio olio mi viene a costare più di 50€ mettendo olio buono.
Se poi uno come me non ci fà più di 2-5mila km che riapre il motore o ne fà un'altro, che faccio rimetto l'olio vecchio tanto ha solo 2000Km??No ne rimetto più economico ma nuovo.
io prendo sempre qualcosa di marca magari minerale, o semisintetico.
sotto la mia 500!!!!
Giambatab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giambatab »

Ma neanch'io spenderei 50 cucuzze per l'olio che non arriva a 2 anni, io non faccio stra-kilometri... Almeno per adesso!!!
Ma sui 15€ ben volentieri, poi se trovo un'olio in offerta che merita, ben venga! 8)
E' che ormai trovi sempre il 10w-40, che se gli metto il vino di mio nonno è più denso, e se non aprivo questo topic sicuramente l'avrei usato!
Grazie ancora eh... :?
Giambatab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giambatab »

SUPERAID ha scritto:IO VADO SUL SICURO X LA MIA BAMBINA USO COSA C'E DI MEGLIO SUL MERCATOUN BEL 20/50 IL VS CORSE ABARTH

Ho trovato che mettere nel motore della mia piccolina quando voglio che metta le ali... :idea: 8) :idea:
Beh non è VS ma è pur sempre ABARTH!!! :P
Mario50068
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mario50068 »

io mi trovo bene con il castrol rs 10/60 sport sostituito con il motul vs
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Castrol?? :-( :-(
Per me troppo caro e non vale quello che costa, dicesi la stessa cosa per il selenia, leggetevi le sigle dietro....................................................
sotto la mia 500!!!!
Stefano88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: STEFANO

Re: CHE OLIO MOTORE USARE?

Messaggio da Stefano88 »

Ciao a tutti! Il 15/50 vs vision va bene per il motore della cinquecento r
Rispondi

Torna a “MOTORE”