Comperarla o no?

Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Re: Comperarla o no?

Messaggio da Robertino82 »

0946... Dal telaio è una 8 bulloni. Ma bisogna vedere l'attacco delle porte per esserne sicuri.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da MarcoMI500 »

Buonasera,

dal numero di telaio anche io credo che sia una otto bulloni. Peccato che sia stata immatricolata una seconda volta (dovrebbe avere la provincia arancione sulla targa posteriore).
Indipendentemente dal fatto che sia o meno una otto bulloni, se ha targhe e libretto e se non è marcia nella seduta posteriore, per 500€ io la porterei a casa.
Attenzione però che per rifarla PERFETTA, né spenderai davvero tanti di soldi. Non credo meno di 6000/7000 per le tre cose principali (carrozzeria, meccanica e interni).
Siamo qui per darti una mano
Se decidessi di non acquistarla, passami il contatto che ci penso io a curare quel cinquino ;)

In bocca al lupo :s
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Pirumpella »

Alexiafava, ,gli dai una spolverata,gonfi le ruote,e vai!Poi con calma la restaurerai.
Prendila,non te ne pentirai.
Pirumpella
Helix
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Leonardo

Messaggio da Helix »

Marco se fatta a regola d'arte secondo me spendi anche a due cifre!!! Un carrozziere vero ti prende almeno 6 mila. Motore cambio impianto elettrico freni, avantreno e interni... Arrivi a spendere dai 10 ai 14 mila. Quando dico a regola d'arte dico migliore di quando è uscita da mamma fiat! Rido
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Helix, dipende se il carrozziere ti frega o no. Il mio e di Marco è onestissimo e non arrivo a soendere quella cifra. E il lavoro è da maestro.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Alexiafava
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessia

Messaggio da Alexiafava »

Ormai è ufficiale abbiamo deciso di comperarla.. :wowo!!: E' Una ottobulloni e con il tempo taaaaaaaaaaanto tempo rivedrà la luce. Almeno gli interni grazie ai coprisedili sono perfetti. Un po' alla volta cercheremo di fare il nostro meglio, ma ormai c'eravamo già affezionati a lei :wink: .. Ora devo capire come fare il passaggio e iscriverla sui registri storici.. Grazie a tutti, siete stati utilissimi e con le vostre risposte mi avete fatto capire che non è una questione di soldi ma di passione.. infondo siamo trentenni e anche se ci mettiamo un decennio per vederla vivere sarà comunque una soddisfazione!
Alessia
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da MarcoMI500 »

Avete deciso per il meglio. :?

@Helix: per l'esperienza che posso condividere (restauro di 4 cinquini) posso dire che la voce di costo che incide maggiormente è quella relativa ai lavori di carrozzeria e verniciatura. Motore (parlo di motori originali) e interni rappresentano una parte minore.
Poi dipende se vai incerca di particolari originali oppure se ti affidi a ricambisti online.

Ad ogni modo Alexiafava
La mia 8 bulloni http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=17454
La 8 bulloni di Robertino http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=20059
Particolari 8 Bulloni http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... to+bulloni
All'ultimo link potrai leggere la lista dei particolari che caratterizzano le otto bulloni dalle altre F.
Capirai che sono davvero tanti :s

PS: apena possibile controlla il numero del motore

Buon restauro
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Concordo. Se ti lasci prendere dalla mania dei particolari originali arrivi a cifre mostruose. Se ci si contiene, si può fare un ottimo restauro sotto i 10'000€
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

P.S.: per un restauro, non è sufficiente affidarsi ad un carrozziere qualsiasi: sarebbe meglio fosse un restauratore (sovente i carrozzieri sono abituati a lavorare "un tanto al tocco"), ma ci sono personaggi assai apprezzabili, spesso un po' diversamente giovani, che hanno esperienza riguardo le 500: alla fine risparmi pure e il lavoro è fatto a regola d'arte.
Eppoi hai la fortuna di avere qui sul forun 2 personaggi quali Marco e Roberto, che nelle 8B ci "sguazzano"... :mrgreen:
(Perché non la affidi a loro, per il restauro?) :s
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”