Intanto studia, poi ne parliamo

doibaf
Mi hai fatto fare un "torsolo di cattiva effige"con i maghi del bicilindrico, erano tutti li davanti, non mi hanno messo alla gogna forse perché era 12 ed in corso un importante raduno, se te ne eri accorto me lo potevi dire all'orecchio.Dboniot ha scritto: volevo solo fare uno scherzo da prete, fortunatamente (o purtroppo) non riuscito a Paolo.
A questo punto se lo devi far fare ad una persona competente lascia tutto com'è e consegni la 500 al meccanico.Pirumpella ha scritto:Riepiloghiamo,e pregherei chi interviene consigliandomi,di usare un linguaggio piu`terra terra (meccanicamente parlando )visto che davanti a voi,o piuttosto dall`altra parte dello schermo c`e`uno che non mastica bene la meccanica,anzi ha la dentiera,e pure che si muove!!!!!
Da cio` che ho capito,ci sono due possibilità`.
1 Rimuovo castelletto punterie,magari carburatore,e poi smonto la testa.
Domanda.
cosa mi occorre per questo,e` un operazione che può fare un`inesperto?oltre alle chiavi dedicate (dinamometrica,pezzi da rimontare perché inadatti a essere rimontati,difficoltà ,dell`operazione,ecc,ecc.
2 Smonto il motore e lo porto a far fare questo lavoro ad uno competente.
Certo Paolo,ma bisogna riconoscere i propri limiti,Pirumpella ha scritto:Ma vuoi mettere la soddisfazione di fartelo da te?
Si ma non hai messo in conto che si deve trapanare.Albatros ha scritto:Uè uagliò,
giusto qualche momento fa sto risalendo dal box dove ho
smontato la marmitta rotta e il carter del riscaldamento,
tutto rigorosamente alla cieca, infatti la parte posteriore
non la vedevo.
E' stata una faticaccia ma è così semplice che anche chi
non mastica meccanica può fare qualche lavoretto tipo
quello tuo.
Ci vuole solo un po di pazienza e accompagnarsi con tutto
il paradiso....................
Se è spanato non serve passarci la punta è basta passarci il maschio, e senza tirar giu il motore, certo ci vuole un po di tatto ma fattibile è gia fatto tale lavoro senza smontare nulla oltre il collettore.Atomo27 ha scritto:Si ma non hai messo in conto che si deve trapanare.Albatros ha scritto:Uè uagliò,
giusto qualche momento fa sto risalendo dal box dove ho
smontato la marmitta rotta e il carter del riscaldamento,
tutto rigorosamente alla cieca, infatti la parte posteriore
non la vedevo.
E' stata una faticaccia ma è così semplice che anche chi
non mastica meccanica può fare qualche lavoretto tipo
quello tuo.
Ci vuole solo un po di pazienza e accompagnarsi con tutto
il paradiso....................