Re: Un raffreddamento particolare
Inviato: 13.06.2016, 13:43
Ciao, rispondo nel modo semplice che più semplice non si può....
Se il progettista pensava di trarne dei benefici....non dico che lo avrebbe fatto lui, la neanche si sarebbe impegnato nella progettazione di quel sistema di riduzione della pressione aria....l'aria che esce dal manicotto è un soffio, si e no...
basterebbe solo eliminare il diaframma che riduce il volume d'aria e il problema era risolto...è evidente che qualche anomalia crea ulteriori problemi, e insisto di alimentazione perchè a carburatore.
Una curiosità, ma sulle auto a GPL, a CARBURATORI però.. anche ad iniezione ma dipende dal tipo.
La presa-aria del filtro deve essere rivolta in una zona di quiete, l'aria non deve entrare nel modo dinamico...ossia, la velocità dell'auto NON ne deve favorire l'ingresso....
...se così, immancabilmente una volta tolto il piede dall'acceleratore il motore si spegne... se proseguiamo a folle, oppure quando stiamo per arrestarci..non serve neanche andare troppo forte...a fermo e con il motore in moto basta un LEGGERO soffio nella presa d'aria che il motore si arresta.
A benzina è probabile che non sia così ma qualche problemino deve darlo
Ciao Emidio
Se il progettista pensava di trarne dei benefici....non dico che lo avrebbe fatto lui, la neanche si sarebbe impegnato nella progettazione di quel sistema di riduzione della pressione aria....l'aria che esce dal manicotto è un soffio, si e no...
basterebbe solo eliminare il diaframma che riduce il volume d'aria e il problema era risolto...è evidente che qualche anomalia crea ulteriori problemi, e insisto di alimentazione perchè a carburatore.
Una curiosità, ma sulle auto a GPL, a CARBURATORI però.. anche ad iniezione ma dipende dal tipo.
La presa-aria del filtro deve essere rivolta in una zona di quiete, l'aria non deve entrare nel modo dinamico...ossia, la velocità dell'auto NON ne deve favorire l'ingresso....
...se così, immancabilmente una volta tolto il piede dall'acceleratore il motore si spegne... se proseguiamo a folle, oppure quando stiamo per arrestarci..non serve neanche andare troppo forte...a fermo e con il motore in moto basta un LEGGERO soffio nella presa d'aria che il motore si arresta.
A benzina è probabile che non sia così ma qualche problemino deve darlo
Ciao Emidio