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Re: Iniezione multipoint

Inviato: 14.05.2016, 16:19
da Pri
Purtroppo nn é quello....ho già provato tutte le regolazioni che potevo fare...

Re: Iniezione multipoint

Inviato: 14.05.2016, 18:56
da Mig Racing
Ma la puleggia è la sua? 60-2 denti?non capisco dove sia l'inghippo :sad:

Re: Iniezione multipoint

Inviato: 15.05.2016, 21:07
da Pri
Purtroppo tutte le prove possibili sia a distanziare che spostare su o giù le ho fatte ma sempre senza mai risolvere nulla

Re: Iniezione multipoint

Inviato: 16.05.2016, 12:26
da Benny500
Pri comunque se appena azzeri l'errore te lo riaccende subito in diagnosi qualche problema c'è !! Devi controllare sia a livello di cablaggio che a livello di sensore!!


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Re: Iniezione multipoint

Inviato: 16.05.2016, 13:31
da Pri
La cosa strana è che se nn supero la soglia dei 4500 /5000 giri nn ho nessun errore mentre intorno a quei giri di più nn sale perché va in errore infatti inizia a rappettare

Re: Iniezione multipoint

Inviato: 16.05.2016, 13:40
da Benny500
Pri prova a fare una verifica inverti i fili del sensore è vedi che succede!!


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Re: Iniezione multipoint

Inviato: 16.05.2016, 13:42
da Benny500
Altra cosa ma in ecu il limitatore di giri a quanto lo tieni impostato ?


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Re: Iniezione multipoint

Inviato: 16.05.2016, 14:45
da Giuliano500
Pri ha scritto:Ciao....ho trapiantato tutto l impianto della lancia y 1.2 16v con centralina marelli iaw 18fd sul mio suzuki samurai 1300...costruito un collettore aspirazione apposito per ospitare iniettori e corpo farfallato ...ho alloggiato tutti i sensori e fonica ,centralina scodificata,il motore gira pronta per andare in mappa sul banco mi accorgo che ho il problema sui 4-5mila giri si accende la spia errori e il motore va in errore ,collego la diagnosi e mi da errore sensore giri,lo cambio ma nulla ....cambio di posizione il sensore siccome la staffa l ho fatta asorata ma niente anzi peggio...il sensore cambia la lettura se lo avvicinò praticamente a contatto con la fonica migliora cioè il problema lo fa a un regime più alto mentre se lo allontanò viceversa premetto che l accoppiamento fonica e puleggia suzuki è fatta bene gira dritta e la staffa sensore l ho fatta in inox ed è fissa e nn vibra ...nn ho più idee da provare....grazie per l attenzione!!!
ciao, per caso hai lo schema di questo cablaggio?grazie. :?

Re: Iniezione multipoint

Inviato: 16.05.2016, 20:34
da Pri
Il limitatore per ora nn é stato toccato....per ora è quello della y 1.2....credo sia sui 6750-7000

Re: Iniezione multipoint

Inviato: 17.05.2016, 23:44
da Benny500
Pri mi da come l'impressione che arrivati a quel numero di giri vadi in stallo il sensore,perché magari Nn riesce più a leggere quando passa il dentino della fonica!!!
Prova a spessorare la ruota fonica ed il sensore!!


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Re: Iniezione multipoint

Inviato: 19.05.2016, 0:28
da Pri
Si esatto Va in stallo con l aumento del numero di giri.....come intendi lo spessore mento?

Re: Iniezione multipoint

Inviato: 19.05.2016, 11:50
da Roket
Buon giorno
E' possibile che sia un problema di anticipo meccanico? Non vorrei dire una cavolata ma ricordo che la posizione del sensore rispetto alla fonica è fisso, sui fire 1100 si usava asolare per modificare di pochissimo l'anticipo di partenza. Magari avendo fatto una nuova staffa porta sensore, la posizione non è esatta e a quel numero di giri la centralina non riesce più a correggere e va in avaria.
Saluti Cele

Re: Iniezione multipoint

Inviato: 19.05.2016, 12:04
da Roket
Buon giorno
Visto adesso in rete che la distanza sensore puleggia deve esser compresa tra 0.7 e 0.9 mm, magari è un dato che può tornarti utile.
Saluti Cele

Re: Iniezione multipoint

Inviato: 19.05.2016, 12:18
da Dboniot
Verrebbe da pensare che il segnale del sensore del numero di giri debba essere in fase con quello del punto morto, in tal caso uno sfasamento potrebbe essere riconosciuto come anomalia dalla centralina. :s

Re: Iniezione multipoint

Inviato: 19.05.2016, 12:59
da Oleandroi
Dboniot ha scritto:Verrebbe da pensare che il segnale del sensore del numero di giri debba essere in fase con quello del punto morto, in tal caso uno sfasamento potrebbe essere riconosciuto come anomalia dalla centralina. :s
In questo caso darebbe errore di coerenza.