Ho perso il termostato

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emidio

Re: Ho perso il termostato

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, il mio consiglio è quello più naturale....visto che manca...con un disco chiudi sopra, sotto resta già aperto di suo grazie alla tensione della molla esistente sul perno dello sportellino... e comunque nella stagione invernale lo fai rimanere chiuso.

In inverno non si aprirà MAI, in estate sarà appena percepibile la sua apertura....delle due posizioni è da preferire comunque quella sempre aperta, è in estate che l'aria deve uscire velocemente per evitare che di surriscaldi il motore....in inverno resterà comunque sempre chiuso...se avrai occasione di vedere una 500, è quasi possibile che abbia ancora il termostato...ma lo sportello sarà tenuto aperto, almeno in estate.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Margna91 ha scritto:Ho visto che il termostato esiste a molla 8,90€ e a soffietto 55 €, che mi consigliate di fare ? Va bene anche a molla ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Allora ce da fare un po di chiarezza, il termostato a molla (manifattura moderna) se si rompe ti rimane lo sportello chiuso con rischio di cuocere il tutto, mentre quello a soffietto (come l'originale) se si rompe lo sportello ti rimane aperto con nessuna conseguenza x il motore.
PS io personalmente sulle mie ho quelli a molla (moderni)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Margna91
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Margna91 »

Maurizio ha scritto:
Margna91 ha scritto:Ho visto che il termostato esiste a molla 8,90€ e a soffietto 55 €, che mi consigliate di fare ? Va bene anche a molla ?

Allora ce da fare un po di chiarezza, il termostato a molla (manifattura moderna) se si rompe ti rimane lo sportello chiuso con rischio di cuocere il tutto, mentre quello a soffietto (come l'originale) se si rompe lo sportello ti rimane aperto con nessuna conseguenza x il motore.
PS io personalmente sulle mie ho quelli a molla (moderni)
Grazie per il consiglio, questo secondo voi va bene ?
http://webshop.fiat500126.com/?content= ... l-befuellt&

Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Si, è come l'originale.
Margna91
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Margna91 »

Maurizio ha scritto:Si, è come l'originale.
Ok grazie, anche l'originale è ad alcool ?

Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

No te lo so dire se ad alcol o altro, non ne ho mai aperti ancora buoni, li ho sempre trovati rotti, e di conseguenza vuoti
Margna91
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Margna91 »

Maurizio ha scritto:No te lo so dire se ad alcol o altro, non ne ho mai aperti ancora buoni, li ho sempre trovati rotti, e di conseguenza vuoti
Vabbe prendo questo, il sito mi sembra ben fornito tra l'altro

doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Maurizio ha scritto:No te lo so dire se ad alcol o altro, non ne ho mai aperti ancora buoni, li ho sempre trovati rotti, e di conseguenza vuoti
Per questo posso dire la mia: una volta ne ho preso uno rotto e dopo averlo completamente chiuso (perchè rotti rimangono aperti) l'ho saldato a stagno... Per un po' ha fatto il suo lavoro...

doibaf
Rispondi

Torna a “MECCANICA”