Ciao, il mio consiglio è quello più naturale....visto che manca...con un disco chiudi sopra, sotto resta già aperto di suo grazie alla tensione della molla esistente sul perno dello sportellino... e comunque nella stagione invernale lo fai rimanere chiuso.
In inverno non si aprirà MAI, in estate sarà appena percepibile la sua apertura....delle due posizioni è da preferire comunque quella sempre aperta, è in estate che l'aria deve uscire velocemente per evitare che di surriscaldi il motore....in inverno resterà comunque sempre chiuso...se avrai occasione di vedere una 500, è quasi possibile che abbia ancora il termostato...ma lo sportello sarà tenuto aperto, almeno in estate.
Emidio
Ho perso il termostato
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Re: Ho perso il termostato
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Allora ce da fare un po di chiarezza, il termostato a molla (manifattura moderna) se si rompe ti rimane lo sportello chiuso con rischio di cuocere il tutto, mentre quello a soffietto (come l'originale) se si rompe lo sportello ti rimane aperto con nessuna conseguenza x il motore.Margna91 ha scritto:Ho visto che il termostato esiste a molla 8,90€ e a soffietto 55 €, che mi consigliate di fare ? Va bene anche a molla ?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
PS io personalmente sulle mie ho quelli a molla (moderni)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
Grazie per il consiglio, questo secondo voi va bene ?Maurizio ha scritto:Allora ce da fare un po di chiarezza, il termostato a molla (manifattura moderna) se si rompe ti rimane lo sportello chiuso con rischio di cuocere il tutto, mentre quello a soffietto (come l'originale) se si rompe lo sportello ti rimane aperto con nessuna conseguenza x il motore.Margna91 ha scritto:Ho visto che il termostato esiste a molla 8,90€ e a soffietto 55 €, che mi consigliate di fare ? Va bene anche a molla ?
PS io personalmente sulle mie ho quelli a molla (moderni)
http://webshop.fiat500126.com/?content= ... l-befuellt&
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si, è come l'originale.
-
- Sostenitore
Ok grazie, anche l'originale è ad alcool ?Maurizio ha scritto:Si, è come l'originale.
-
- Sostenitore
No te lo so dire se ad alcol o altro, non ne ho mai aperti ancora buoni, li ho sempre trovati rotti, e di conseguenza vuoti
-
- Sostenitore
Vabbe prendo questo, il sito mi sembra ben fornito tra l'altroMaurizio ha scritto:No te lo so dire se ad alcol o altro, non ne ho mai aperti ancora buoni, li ho sempre trovati rotti, e di conseguenza vuoti
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Per questo posso dire la mia: una volta ne ho preso uno rotto e dopo averlo completamente chiuso (perchè rotti rimangono aperti) l'ho saldato a stagno... Per un po' ha fatto il suo lavoro...Maurizio ha scritto:No te lo so dire se ad alcol o altro, non ne ho mai aperti ancora buoni, li ho sempre trovati rotti, e di conseguenza vuoti
doibaf