Non Parte la 500
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Re: Non Parte la 500
Per pulire i poli carta abrasiva quella che comunque a granuli medi.
Puoi cominciare a controllare la guaina se sotto la carrozzeria e bloccata da un fermo di plastica generalmente bianco, questo è fissato esattamente sotto il tubo riscaldamento in lamiera fissato
sotto la scocca.
Ora le cazziate: non utilizzare oggetti in metallo per avviare il motorino dal cofano, potresti andare a toccare massa assieme al polo di alimentazione e fare corto.
Ora per Pierino , tu sei un "vecchio" lupo, non ti sei accorto della
maldestra manovra per provare da dietro?
Io a scarico freddo infilo il braccio dentro.
Puoi cominciare a controllare la guaina se sotto la carrozzeria e bloccata da un fermo di plastica generalmente bianco, questo è fissato esattamente sotto il tubo riscaldamento in lamiera fissato
sotto la scocca.
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Re: Non Parte la 500
no atomo, nessun affievolimento...la tonalità resta invariata, come se nulla fosse..... :( . riguardo la tensione del cavo, non credo dipenda da quello, 1 perche me lo hanno regolato ieri 2 perche appena presa la macchina con il motorino nuovo, nessun problema per la messa in moto. la macchina è partita subito. il meccanico tra l altro ha provato piu volte ed anche li nessun problema, il motorino attaccava regolarmente ...... E' QUESTO CHE MI FA IMPAZZIRE
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Re: Non Parte la 500
Ciao, il motore è a massa con la carrozzeria ?
Mimì
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Re: Non Parte la 500
ciao Mimi
lo devo controllare il cavo di massa ma credo di si.
in effetti o stasera o domani cerco di verificare tuti questi punti. ma secondo è possibile, che a volte fa contatto ed a volte no??
Marco
lo devo controllare il cavo di massa ma credo di si.
in effetti o stasera o domani cerco di verificare tuti questi punti. ma secondo è possibile, che a volte fa contatto ed a volte no??
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Re: Non Parte la 500
Ci puoi fare delle foto del vano motore nella zona della treccia e motore di avviamento.Marcolyon ha scritto:ciao Mimi
lo devo controllare il cavo di massa ma credo di si.
in effetti o stasera o domani cerco di verificare tuti questi punti. ma secondo è possibile, che a volte fa contatto ed a volte no??
Marco
se usi il telefonino imposta la risoluzione 640x480 così non devi ridurre, le foto falle in orizzontale.
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Re: Non Parte la 500
ok Atomo, sono andato in garage a " giocare " con qualche cavo ma nulla, tra l altro ho controllato i morsetti della batteria, che mi sembraono molto puliti, il cavo di massa è al posto suo, ed il cavo metallico bello teso. ho provato ad spingere manualmente la levetta di accensione direttamente sul motorino ma nulla.
dopo rivado in garage, cerco di pulire grattando un po i morsetti, e faccio un servizio fotografico ai vari pezz incriminati!!
a dopo
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Re: Non Parte la 500
X conto mio fa induzione x via delle boccole consumate, e a parer mio non era nuovo il motorino d'avv
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Re: Non Parte la 500
Il cavo di massa che intendiamo NON è quello che dalla batteria va alla carrozzeria nel vano ruota....è dietro nel vano motore, mette a massa il motore con la carrozzeria.
Il motore non è rigido con la scocca ci sono i supporti elastici che lo isolano....un cavo o una treccia di rame dalla traversa (fascione) si collega al motore....a volte con il tempo si rompe o ci si dimentica di collegarla.
Almeno per escludere anche questa possibile causa....oltre a ricordarcelo.
Emidio
Prova a dare qualche colpetto con un martello (piano) sulla carcassa del motorino e riprova a mettere in moto....funziona quasi sempre.
Il motore non è rigido con la scocca ci sono i supporti elastici che lo isolano....un cavo o una treccia di rame dalla traversa (fascione) si collega al motore....a volte con il tempo si rompe o ci si dimentica di collegarla.
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Re: Non Parte la 500
Buonasera amministratori,
come faccio ad allegare delle foto? sebra ci voglia la Vs approvazione. è cosi?
Marco
come faccio ad allegare delle foto? sebra ci voglia la Vs approvazione. è cosi?
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Re: Non Parte la 500
Mantovasud ha scritto:Il cavo di massa che intendiamo NON è quello che dalla batteria va alla carrozzeria nel vano ruota....è dietro nel vano motore, mette a massa il motore con la carrozzeria.
Il motore non è rigido con la scocca ci sono i supporti elastici che lo isolano....un cavo o una treccia di rame dalla traversa (fascione) si collega al motore....a volte con il tempo si rompe o ci si dimentica di collegarla.
Almeno per escludere anche questa possibile causa....oltre a ricordarcelo.
Atomo27 ha scritto: Poi devi controllare la treccia di massa all'interno del motore, questa generalmente è attaccata
ad un bullone della traversa l'altro capo lo trovi fissato al basamento del motore.
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Re: Non Parte la 500
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Re: Non Parte la 500
Marcolyon,
Atomo27 ha scritto:Ci puoi fare delle foto del vano motore nella zona della treccia e motore di avviamento.
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Re: Non Parte la 500
buonasera a tutti allora, ho pulito i cavi della batteria, ho provato ad avviare a mano ho verificato che tutti i cavi fossero attaccati, le masse sono a posto, quella del vano motore e quella lato serbatoio. nulla !!! la corrente non passa, nessun assorbimento di tensione, le luci del quadro non si muovono di una tonalita di rosso
ho fatto delle foto spero possano esservi utili ...... lo sto piombando in uno sconforto totale
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Re: Non Parte la 500
Hai controllato la treccia lato basamento?