Così impazziamo, rimonta il motorino , indipendentemente dalla colorazione dei fili della tua 500
devi essere seguito passo passo, ti prego rimonta il motorino.
Collegamento interuttore tergicristallo
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
-
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
Re: Collegamento interuttore tergicristallo
Atomo27 ha scritto:Così impazziamo, rimonta il motorino , indipendentemente dalla colorazione dei fili della tua 500
devi essere seguito passo passo, ti prego rimonta il motorino.
.....scusa ma, l'ho smontato proprio per cercare di avere le idèe più chiare..........
Avendolo in mano "a nudo" forse è più facile capire come collegarlo, no?........
Non lo rimonto proprio! Finchè non avrò ben chiaro come questo debba funzionare "sicuramente e senza dubbio", non ci penso proprio a rimontarlo!......
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ok , mi trovi d'accordo quando hai ben chiaro tutto rimontalo , siamo qui'.
-
- Sostenitore
Ripulito tutto il meccanismo in modo che adesso giri liberamente e rimontato.
Non capirò mai come mai ci siano due contatti visto che, facendo fare contatto tra il filo azzurro ed un positivo sottochiave il tergicristallo compie un giro ed in mancanza di contatto va a fermarsi esattamente sulla posizione iniziale.
Comunque sia, con quel solo contatto ed il meccanismo ben pullito, tutto funziona benissimo ed in modo molto preciso lasciando scollegati gli altri due contatti.
Non capirò mai come mai ci siano due contatti visto che, facendo fare contatto tra il filo azzurro ed un positivo sottochiave il tergicristallo compie un giro ed in mancanza di contatto va a fermarsi esattamente sulla posizione iniziale.
Comunque sia, con quel solo contatto ed il meccanismo ben pullito, tutto funziona benissimo ed in modo molto preciso lasciando scollegati gli altri due contatti.
-
- Sostenitore
Dopo ulteriori tests, avendo rimontato il tutto, posso confermare il buon funzionamento con i soli due contatti da me testati sul banco.
Qualcuno potrebbe spiegarmi la presenza del contatto da me inutilizzato?
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Potrebbe essere il filo di massa, il motorino funziona lo stesso perchè fa massa sulla carrozzeria, il motorino della mia L è montato sulla staffa sagomata con delle boccole in gomma, la massa é portata da un filo, diversamente non funzionerebbe.Odt ha scritto:Dopo ulteriori tests, avendo rimontato il tutto, posso confermare il buon funzionamento con i soli due contatti da me testati sul banco.
Controlla con un ohmmetro che il filo non collegato sia o meno collegato alla carcassa metallica del motorino stesso
La mia é un'ipotesi a distanza, prendila come tale.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Il positivo azzurro senza il quale puoi provare sul banco il motorino, serve per aver un funzionamento costante, infatti, a causa della camma interna, se lo alimenti solo con l'azzurro nero potresti avere una rotazione zoppa compensata dalla forte inerzia che non lo fa fermare.
doibaf
doibaf