testata secondo Lavazza

Gabriele57d
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gabriele

Re: testata secondo Lavazza

Messaggio da Gabriele57d »

La tua osservazione e' giusta, ma ti ricordo che questo tipo di modifica, e' quella piu' importante che si fa' sulle testate originali, per migliorare notevolmente la respirazione del motore e tirarci fuori... tanti bei cavallini ! ! . Questo lavoro, bisogna farlo fare da persone competenti che stanno nel mondo delle competizioni delle 500. Non si puo' improvvisare da soli, anche perche' l'inclinazione del condotto, il suo diametro e l'andamento dello stesso e' frutto dell'esperienza del preparatore ed ognuno ha la sua ricetta. Anche il prezzo della lavorazione e' notevole ( tra i 1100 e 1500 euro ! per la testata completa di tutto) e quindi bisogna farlo su un motore dove tutto e' accordato e modificato per sopportare la potenza che si vuole tirare fuori. Logicamenete per motori di 700-750 di cilindrata e potenze di almeno 50-55 cv ( per uso stradale), la durata e' proporzionale all'abilita' e esperienza del preparatore. Comunque, stai tranquillo, la saldatura del tassello fatta ad arte permette un'ottima affidabilita', e ripeto un motore di questa natura deve avere tutto il resto proporzionato, proprio per resistere alle sollecitazioni. Logicamente anche il costo finale arrivera' ad una cifra di tutto rispetto ( superera' i 5000 euro ! ! te lo dico per esperienza personale, perche' sto' facendo fare un motore proprio cosi' )
Ciao ! :? :? :?
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

spero di non uscire fuori tema ma volevo fare una domandina: montando un motore 695 con valvole 35.5/30 su testa panda 30, camme 40/80 e carburatore weber 48 ho notato che a 6500giri s'invasa di benzina e stiamo agendo sugli spruzzi e sull'anticipo, a questo punto mi chiedo cosa sarebbe successo se avevo delle valvole più grosse tipo 39/34?? quanto può variare quindi il comportamento del motore con valvole maggiorate?? 8-)
Ruk82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Ruk82 »

Buona sera, volevo chiedere se qualcuno conosce all'incirca l'angolo, oppure l' altezza per fresare la testa "storta" xche voglio preparare una testa nuova di scorta..
Vi anticipo che parto da una testa 650 fsm, il motore sarà un classico 700 con rapporto di compressione 11/1

Grazie mille
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:

CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

Urka ha scritto:spero di non uscire fuori tema ma volevo fare una domandina: montando un motore 695 con valvole 35.5/30 su testa panda 30, camme 40/80 e carburatore weber 48 ho notato che a 6500giri s'invasa di benzina e stiamo agendo sugli spruzzi e sull'anticipo, a questo punto mi chiedo cosa sarebbe successo se avevo delle valvole più grosse tipo 39/34?? quanto può variare quindi il comportamento del motore con valvole maggiorate?? 8-)
ciao mi sa che montando un 48 hai una camma molto stretta con quelle valvole e con quella camma metti un 40 e risolvi
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ape

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Felice di rivederti, Skitikkio.
Sempre dietro alle preparazioni sportive?
Un saluto.
Rispondi

Torna a “MOTORE”