Finalmente!!
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
- Nome: Sebastian
Re: Finalmente!!
Via e
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buon pomeriggio
Benvenuta a bordo.. Dai che basta poco a riprender confidenza col cinquino, 3 pedali lo sterzo e la leva delle marce, più semplice di così !!!
Saluti Cele
Benvenuta a bordo.. Dai che basta poco a riprender confidenza col cinquino, 3 pedali lo sterzo e la leva delle marce, più semplice di così !!!
Saluti Cele
-
- Sostenitore
- Nome: francesca
Grazie a tutti per l'accoglienza Ho già ripreso confidenza con la macchinina..purtroppo non era solo colpa mia la sua "andatura"..appena mi passa l'incazzatura vi racconto le vicissitudini..è un po lunga da spiegare e non vi voglio annoiare. Dico solo che la fortuna del vecchio proprietario e del mio (?) meccanico è che sono una "damigella",penso che molti di voi li avrebbero mandati in ospedale
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Ciao Violaèinky...mi dispiace che la tua macchinina ti abbia causato disagi...alla fine non è colpa sua Lei è una vittima come te!
SAppi che la maggiornaza dei forumisti aggiustano il cinquino in casa....io ci provo e quando faccio danni almeno posso prendermela con me stesso
Riguardo al fatto di essere una damigella...ti dico che un bel vffanc.....almeno puoi dirlo ai tipi!
Ciao
GG
SAppi che la maggiornaza dei forumisti aggiustano il cinquino in casa....io ci provo e quando faccio danni almeno posso prendermela con me stesso
Riguardo al fatto di essere una damigella...ti dico che un bel vffanc.....almeno puoi dirlo ai tipi!
Ciao
GG
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
- Neonline
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
Benvenuta paesana!
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
500 F 1965 "8 bulloni"
-
- Sostenitore
Purtroppo io non sono capace di aggiustare la mia macchinina come fate voi
Grazie Neoline
Grazie Neoline
- Thor Original
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
- Guzzifuso
- Sostenitore
Violapinky ha scritto:Purtroppo io non sono capace di aggiustare la mia macchinina come fate voi
Grazie Neoline
E allora sfrutta a tuo vantaggio il fatto di essere una damigella, vedrai che qualche gentiluomo con la passione per il cinquino te lo darà un aiuto......non ho capito bene però quale è stao il problema se non lo hai sritto scrivilo perchè almeno aiuterai qulcuno ad evitare di incappare nello stesso problema
-
- Sostenitore
Ve lo spiego velocemente..la strullona mi pareva non andasse un granché,frenasse male,fosse un po' troppo "chiotta" rispetto al ricordo che avevo di quella che guidavo e ho temuto di aver preso la classica sola nonostante il mio meccanico prima dell'acquisto mi avesse rassicurato e confermato i lavoretti suggeriti dal venditore..robetta da 350 euro tra l'altro subito eseguiti. Io però sono testa dura e l'ho portata in un'autofficina dove c'è un super mega esperto di auto d'epoca. Prova la macchinina,la mette sul ponte e mi fa vedere,a me che a parte notare lo sporco non ci capisco nulla ,lo stato pietoso in cui secondo lui è ridotta,dicendo anche che chi ha fatto la revisione 20 giorni fa è da denuncia perché ho rischiato di perdere la ruota sx davanti..mi dice di tornare dopo un paio d'ore a prendere il preventivo. Ero una furia e dopo quando sono uscita con il foglietto pure timbrato uno scaricatore di porto..totale spesa 1781 euro senza parlare del motore perché non smontandolo non poteva quantificare i lavori chiaramente ho chiamato il venditore e l'ho trattato malissimo,poi è stato il turno del mio meccanico il giorno dopo la strullona mi ha lasciato a piedi..partito motorino d'avviamento..tutto pareva dimostrare la sola rifilatami!! Concludo sennò la faccio troppo lunga.. il mio meccanico fa ripartire a spinta la strullona e la porta in officina..la mattina dopo mi fa vedere da sotto che tutti i problemi elencati dal super esperto non esistono..a voler essere pignoli forse si potrebbe rifare la frizione ma mi dice nuovamente che è strasicura e che posso andarci ovunque.. Non mi fido e vado da un terzo. Questo la prova soltanto..guarda il motore e mi dice che è una bellissima macchina che non ha bisogno di nulla,forse solo di spessorare motore e cambio perché vibrano un pó..spesa 30/40 euro! Di chi mi devo fidare? Non ci capisco più nulla! Potrebbe essere che il mio meccanico,d'accordo con il venditore (il suocero fa le revisioni e si conoscono bene), abbia sistemato i freni,la balestra,pompa freni,tubi freni,supporto sterzo e altro perché ho minacciato di agire legalmente e che di notte abbia fatto la magia?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Violapinky, L'unico mio consiglio è di chiedere ad uno appassionato, e che non lo faccia x soldi, fossimo un po + vicini ti direi di fare un salto qui da me, se ci fossero dei pezzi da sostituire, spenderesti solo quelli dei ricambi......
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Guzzifuso
- Sostenitore
Maurizio....tra l'altro molto ferrato in materia, mi ha anticipato nella risposta...concordo con Lui....a breve avrai occasione di frequenrare qualche appassionato di 500 con un maggior esperienza meccanica e gli bastera' provare e guardare il tuo bolide per dirti cosa veramnete devi fare....
In bocca al lupo
In bocca al lupo
-
- Sostenitore
- Nome: Frengo
Maurizio, sei veramente una bella personaMaurizio ha scritto:Violapinky, L'unico mio consiglio è di chiedere ad uno appassionato, e che non lo faccia x soldi, fossimo un po + vicini ti direi di fare un salto qui da me, se ci fossero dei pezzi da sostituire, spenderesti solo quelli dei ricambi......
PS: commento disinteressato (non ho lavori da fare e starei lontanissimo)
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Violapinky, se riesci a tener duro fino al raduno ... be là di esperti e come avrai visto disinteressati ce ne sono da buttar via ... dire che faranno la radiografia alla macchina è dir poco
se poi nel frattempo trovi la persona "onesta" in zona allora tanto di cappello e vai sul sicuro, esistere esistono ancora bisogna avere il cu... ops la fortuna di trovarli
se poi nel frattempo trovi la persona "onesta" in zona allora tanto di cappello e vai sul sicuro, esistere esistono ancora bisogna avere il cu... ops la fortuna di trovarli
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Nome: andrea
Benvenuta concittadina !!! Io sono dell'isolotto se hai bisogno contattami pure…. anche se non sono un maestro come questi qua sopra
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Violapinky, non considerare la frase scritta in grassetto è sottolineata, inizia a far uscire le battutine del giorno.Vecchiofrengo ha scritto:Maurizio, sei veramente una bella personaMaurizio ha scritto:Violapinky, L'unico mio consiglio è di chiedere ad uno appassionato, e che non lo faccia x soldi, fossimo un po + vicini ti direi di fare un salto qui da me, se ci fossero dei pezzi da sostituire, spenderesti solo quelli dei ricambi......
PS: commento disinteressato (non ho lavori da fare e starei lontanissimo)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO