Re: Motore 126 Bambino,testa 126 standard e Panda 30
Inviato: 03.01.2016, 2:40
Salve a tutti.
Avevo ipotizzato la possibilità di montare la testa Panda 30 che rispetto ad una di 500 o 126 ha un'alettattura minore.
Ci sono meno alette per il raffreddamento.
Questa ad esempio è una testa di 126 normale.
Anche sull'altro lato è diversa.
Ho preso anche delle foto di testa Panda 30.
Si vede che ci sono meno alette.
Quello che avveo detto sulla camma del motore Bambino non è del tutto giusto.
Il fatto del filtro a bagno d'olio mi ha fatto sorgere qualche dubbio.
Il motore Bambino è stato usato su diverese serie di 126 quindi è probabile che ci siano delle differnze.
Questo proviene da un manuale uso e manutenzione stampato nel Settembre 1981.
La sigla del carburatore è la stessa del motore normale,probabilmente sarà uguale anche il resto.
In una pagina c'è anche un filtro supplementare a bagno d'olio ma non è specificato per quale mercato sia, dal disegno sembrerebbe un filto aggiunto ad un motore con i carter standard.
Questa dovrebbe essere la stessa serie di 126 della brochure.
La foto del vano motore dovrebbe essere di una versione successiva.
Questo manuale è stato stampato nell'Aprile 1986 se sono riuscito a leggere bene.
Questa è la fasatura che avevo trovato in un altro manuale.
Da quello che ricordo questa camma dovrebbe essere stata introdotta nel 1983 o 1984.
Probabilmente camma,accensione e carburatore erano gli stessi della 126 standard del periodo.
Ho preso anche le foto di una testa Bambino da un annuncio.
Un saluto.
Avevo ipotizzato la possibilità di montare la testa Panda 30 che rispetto ad una di 500 o 126 ha un'alettattura minore.
Ci sono meno alette per il raffreddamento.
Questa ad esempio è una testa di 126 normale.
Anche sull'altro lato è diversa.
Ho preso anche delle foto di testa Panda 30.
Si vede che ci sono meno alette.
Quello che avveo detto sulla camma del motore Bambino non è del tutto giusto.
Il fatto del filtro a bagno d'olio mi ha fatto sorgere qualche dubbio.
Il motore Bambino è stato usato su diverese serie di 126 quindi è probabile che ci siano delle differnze.
Questo proviene da un manuale uso e manutenzione stampato nel Settembre 1981.
La sigla del carburatore è la stessa del motore normale,probabilmente sarà uguale anche il resto.
In una pagina c'è anche un filtro supplementare a bagno d'olio ma non è specificato per quale mercato sia, dal disegno sembrerebbe un filto aggiunto ad un motore con i carter standard.
Questa dovrebbe essere la stessa serie di 126 della brochure.
La foto del vano motore dovrebbe essere di una versione successiva.
Questo manuale è stato stampato nell'Aprile 1986 se sono riuscito a leggere bene.
Questa è la fasatura che avevo trovato in un altro manuale.
Da quello che ricordo questa camma dovrebbe essere stata introdotta nel 1983 o 1984.
Probabilmente camma,accensione e carburatore erano gli stessi della 126 standard del periodo.
Ho preso anche le foto di una testa Bambino da un annuncio.
Un saluto.