Problema rompicapo
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Problema rompicapo
---------Secondo me, o è un problema derivante da punterie di scarico troppo strette; dici che le hai regolate ma non dici a quanto, io ti consiglierei di registrarle a 0,20 e poi provare. Altrimenti , viste le prove fatte alla pompa AC ed ai getti del carburatore, potrebbe essere la benzina che "lentamente" finisce dentro alla vaschetta del carburatore, e questo può dipendere : o dal blocco dello spillo del galleggiante o da sporco che ottura parzialmente la tubazione della benzina. Perciò sarebbe bene verificare, dall' aspirazione del serbatoio, la pulizia dell'intero condotto fino al coperchio del carburatore, ivi compreso il filtro presente nel pozzetto di ingresso sotto al dado -coperchio in bronzo avente l'esagono da 19 mm. Ovvio che detta tubazione deve essere corredata da filtrino della benzina supplementare detto "fispino"e possibilmente montato all'uscita del serbatoio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Giovanni
Re: Problema rompicapo
A me tempo fa è successa una casa simile sembrava non arrivasse benzina , si spegneva e dopo un pò magicamente ripartiva. Sono andato avanti così per un pò di tempo poi mi sono accorto che era la molla dello spinterogeno che non faceva fare bene contattoal carboncino.
Prova a sostituire la calotta dello spinterogeno o a riposizionare molla e carboncino,io ho risolto così e non ho avuto più problemi
Prova a sostituire la calotta dello spinterogeno o a riposizionare molla e carboncino,io ho risolto così e non ho avuto più problemi