Pazza l'idea

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Pazza l'idea

Messaggio da Chiuritusu »

Io mi butterei su una replica Giannini, in serie slim, non allargata, con cerchi non moderni, assetto da paura, colorazione originale e motore molto sfizioso, senza appendici che non si baciano con le linee della 500 interno secco... 1 sedile avvolgente e rollbar posteriore.. a terra (se il carrozziere è veramente bravo, nessuna solo la lamiera verniciata... liscia, senza antirombo pannelli porta originali, contagiri Smith o Jaeger o VDO o Veglia da 100mm sfondo nero e numeri e lancetta bianchi posizionato sul ex posacenere... al posto dell'ex sedile passeggero: estintore e pesi per contro bilanciare il tuo peso a sx...
Forse un po troppo estremo... ma di.sicuro hai una vettura essenziale ed unica, in grado di darti emozioni anche senza girare la chiave....
Pure essential Old Style in to Bad Car :?
Altro che plasticoni! !!
Ma tu... C'eri??!!
Bimbomix
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enoch

Messaggio da Bimbomix »

Chiuritusu ha scritto:Io mi butterei su una replica Giannini, in serie slim, non allargata, con cerchi non moderni, assetto da paura, colorazione originale e motore molto sfizioso, senza appendici che non si baciano con le linee della 500 interno secco... 1 sedile avvolgente e rollbar posteriore.. a terra (se il carrozziere è veramente bravo, nessuna solo la lamiera verniciata... liscia, senza antirombo pannelli porta originali, contagiri Smith o Jaeger o VDO o Veglia da 100mm sfondo nero e numeri e lancetta bianchi posizionato sul ex posacenere... al posto dell'ex sedile passeggero: estintore e pesi per contro bilanciare il tuo peso a sx...
Forse un po troppo estremo... ma di.sicuro hai una vettura essenziale ed unica, in grado di darti emozioni anche senza girare la chiave....
Altro che plasticoni! !!
Provocatore! Rido
Adesso provo a cercare un paio di foto della Giannini, che così su 2 piedi non l'ho presente.
Domanda: ma il solo roll bar posteriore come è fatto? Omologabile x uso stradale?

Lamps
Enoch
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Bimbomix ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Io mi butterei su una replica Giannini, in serie slim, non allargata, con cerchi non moderni, assetto da paura, colorazione originale e motore molto sfizioso, senza appendici che non si baciano con le linee della 500 interno secco... 1 sedile avvolgente e rollbar posteriore.. a terra (se il carrozziere è veramente bravo, nessuna solo la lamiera verniciata... liscia, senza antirombo pannelli porta originali, contagiri Smith o Jaeger o VDO o Veglia da 100mm sfondo nero e numeri e lancetta bianchi posizionato sul ex posacenere... al posto dell'ex sedile passeggero: estintore e pesi per contro bilanciare il tuo peso a sx...
Altro che plasticoni! !!
Provocatore! Rido
Adesso provo a cercare un paio di foto della Giannini, che così su 2 piedi non l'ho presente.
Domanda: ma il solo roll bar posteriore come è fatto? Omologabile x uso stradale?

Lamps
Enoch

...Guarda un po' quella che ha curato il buon Chiuritusu, a tal proposito ("Una sportiva di gusto").
Il rollbar posteriore è...La parte posteriore di una gabbia completa.
Se intraprendi una pratica di omologazione stradale, c'è la possibilità di immatricolarne un solo tipo di fatto. :s
Ultima modifica di Manu il 29.10.2015, 16:30, modificato 1 volta in totale.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Afragolese ha scritto:Credo che 15 mila euro per fare una 500 replica, abarth o giannini si possa fare.
Nel conto ho messo pure acquisto restauro e modifiche varie al telaio.
Poi assetto freni a disco e rifacimento completo della meccanica.nuovi cerchi e parafangoni
E ultimo ma non ultimo un motore pompato con cilindrata a scelta scarico e cambio con marce non originali.
Purtroppo sei lontano da napoli.qui al sud se hai le conoscenze giuste con il giusto te la cavi.

...Dipende sempre da quello che uno vuole fare.
Sforare i 15.000 è un attimo, te lo garantisco :s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Bimbomix ha scritto: Provocatore!
Lamps
Enoch
IO??? ma per l'amor di Dio :aa: mi dipingono così.... :mrgreen: Ero un pò depresso e mi sono lasciato andare :mrgreen: e se parte l'embolo progettistico.. mi fermo solo alla fine..
Ovviamente è solo un'idea... anzi.. se non la fai è meglio :mrgreen: visto che potrebbe essere il futuro progetto..
Come dice Manuvello caro.. guardati qualche foto de' Una Sportiva di Gusto http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=19069 giusto come linea guida del mio pensiero...
Se poi vuoi dare un'occhiata alla Margot, fai pure... ma li si va più sul tamarro (così sono contenti i puristi... yah Rido )....
Per il rollbar chiedi a Manu!!!cmq solo gabbia posteriore....
Ma tu... C'eri??!!
Bimbomix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbomix »

Potreste consigliarmi dei libri? Vorrei avere una discreta documentazione in modo da essere pronto quando finalmente arriverà il momento di realizzare il progetto.
Poi, sempre che non sia un disturbo, sarebbe grandioso avere dei nominativi/recapiti di negozi, artigiani, siti e ricambisti; ho visto che si trova di tutto in rete, quindi sapere chi è affidabile (in base alle vs. esperienze) aiuterebbe non poco. Certo preferirei persone nel nord Italia, ma se il nominativo merita, va bene anche più lontano ;)

Grazie a tutti
Lamps
Enoch
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

Facciamo che un fine settimana di questo ci paghi una birra (a me un succo di frutta!) e ti diciamo tutto a voce? Cosi ci conosciamo anche!! Rido :?
Bimbomix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbomix »

Robertino82 ha scritto:Facciamo che un fine settimana di questo ci paghi una birra (a me un succo di frutta!) e ti diciamo tutto a voce? Cosi ci conosciamo anche!! Rido :?
AGGIUDICATO!
Un bicchiere di rosso e un piatto di pizzoccheri (che è il periodo giusto). Mi fa sempre piacere incontrare altri appassionati

Lamps
Enoch
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Mettersi così a priori a indicare come e dove comprare...Difficile anche solo da pensare.
Meglio verificare di volta in volta quando avrai capito come improntare la macchina.
A disposizione :s
Bimbomix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbomix »

Manu ha scritto:Mettersi così a priori a indicare come e dove comprare...Difficile anche solo da pensare.
Meglio verificare di volta in volta quando avrai capito come improntare la macchina.
A disposizione :s
E' un mio vizio!
Cerco sempre di informarmi e trovare alcuni nominativi e/o siti dove poter reperire ricambi e pezzi.
L'idea in testa di come vorrei la macchina l'ho già (ho già messo su carta il progetto), resta da verificare la fattibilità delle mie idee: come si dice "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" ;)

Lamps
Enoch
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Approccio corretto, vedo che già hai cominciato nell'altro topic: hai visto qualcosa che ti piace e chiedi lumi.
E vedrai che troverai massima disponibilità :?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Sto seguendo la discussione ma aspetto ancora a dire la mia :mrgreen:
Bimbomix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbomix »

Duecanne ha scritto:Sto seguendo la discussione ma aspetto ancora a dire la mia :mrgreen:
Non fare il timidone :mrgreen:
Dimmi tutto, che son curioso.

Lamps
Enoch
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Duecanne, ti piace far cuocere i polli nel loro brodo :s :mrgreen: Cesco Cesco.... tu si nu "malanova" .... vecchia volpe!! :mrgreen: :?
Ma tu... C'eri??!!
Tiburon46
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Tiburon46 »

Bimbomix, benvenuto e in bocca al lupo...sei nel posto giusto e già gli esperti ti stanno consigliando a dovere...io ascolterei il buon chiuri....la sportiva di gusto almeno dalle foto merita e non poco...anche MArgot ha il suo bel perchè...
Il budget è fattibilissimo...se guardi il mio topic...http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=15870 vedrai che si può esagerare rimanendo eleganti o fedeli al passato....cosa che sto facendo io e mi scusino i puristi che stimo e appoggio sempre...SOLO IN BOCCA AL LUPO...seguirò il tuo topic!

Manu, ho bisogno di alcune info sul rollbarr solo mezza gabbia posteriore...modello e come hai fatto a omologarlo...ci sentiamo in privato cosi evitiamo il fuori topic? grazie
Rispondi

Torna a “ALTRO”