ti seguo

Andrea595 ha scritto:Ragazzi mi allaccio a questa discussione per una domanda..
Esiste una marmitta monotubo tipo cecam con attacco alla testa che si possa montare senza tagliare il lamierino interno al vano motore ?
Ho visto ora il tuo post...bella davvero la 500...complimenti...però ho notata che per montare quella marmitta hai tagliato il lamierino...giusto?Ponto1982 ha scritto:Cerca sscompetition su internet... Le fanno praticamente su misura...tutte in inox sono molto performanti... Il titolare é molto gentile, praticamente me l'ha costruita secondo ciò che volevo... E sono mooolto onesti..se vai su un mio post quello in cui presonti il mio cinquini, quello preparato, c'è una foto dello scarico...cosi vedi come lavorano
Grazie mille Chiuritusu, sei stato esaustivo al 100%!Chiuritusu ha scritto:Ciao... Direi che come impatto estetico è la migliore su veste originalistica... E ci siamo...
Attacco in testa o no?
Attacco in testa, oltre ad evitare quella noiosa perdita tra collettore in ghisa e flangia collettore Marmitta hai una direzionalità del flusso in uscita più rettilinea e senza interruzioni di sezione come accade col collettore in ghisa, questo perché le marmitte sportive, non hanno quel collarino che si raccorda nel collettore in ghisa (vedi lo scarico originale)..
Attacco ai collettori: la ghisa rispetto all'acciaio riesce a far dissipare più calore in quel punto che è molto caldo
..
Per una questione di comodità in tutto preferisco più l'attacco in testa