Spia Olio Accesa
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: Spia Olio Accesa
Quel forellino l'ho visto in molti carter e per essere preciso nel coperchio pompa,non ricordo bene se l'ho notato in tutti quelli che ho smontato perché in alcuni casi non ci facevo caso,comunque dovrebbe servire ad indirizzare il getto di lubrificante direttamente sulla distribuzione.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Per quello che ho visto io, non in tutti.
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ora, mi viene a mente il forellino appena ho letto il post di Chiuritusu, a me è sempre stato detto che serviva a lubrificare la distribuzione quando il motore era caldo e la valvola non apriva + x via dell'olio troppo fluido.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Allora due sono le cose... o, ne ho visti pochi io.. o sono stato fortunato a trovarli sempre con il foroGhepcar ha scritto:Per quello che ho visto io, non in tutti.
Saluti, Pierino.
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Anch'io ho questo dubbio,ne ho una decina,domani controllo e riferirò.Chiuritusu ha scritto:Allora due sono le cose... o, ne ho visti pochi io.. o sono stato fortunato a trovarli sempre con il foroGhepcar ha scritto:Per quello che ho visto io, non in tutti.
Saluti, Pierino.
-
- Sostenitore
...non mi credi maiChiuritusu ha scritto:Allora due sono le cose... o, ne ho visti pochi io.. o sono stato fortunato a trovarli sempre con il foroGhepcar ha scritto:Per quello che ho visto io, non in tutti.
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ghepcar, PER L'AMOR DI DIO.... io ti avevo già creduto sulla parola.... ma tu hai voluto mettere persino la prova inconfutabile...
Pierino... sei una peste
Pierino... sei una peste
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Però pensandoci il foro che conosco io, non è questo... o.meglio non è situato li, ma alla base del perno di alloggio (passatemi il termine qualificativo. .. non ho scuola ) della valvola limitatrice meglio chiamata.. piattello...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
E' evidente che c'è buco e buco... e bisogna prestare molta attenzione alla posizione e all'uso preposto.
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Quello che hai visto di foro alla base del perno vi è in tutte le pompe 126, e forse anche in qualche modello F, secondo me serve a lubrificare l'alberino dell'ingranaggio pompa , ma nella D in quel punto serviva ad altro scopo, appunto la maggior parte delle D aveva quel problema della spia al minimo.Chiuritusu ha scritto:Però pensandoci il foro che conosco io, non è questo... o.meglio non è situato li, ma alla base del perno di alloggio (passatemi il termine qualificativo. .. non ho scuola ) della valvola limitatrice meglio chiamata.. piattello...
- Chiuritusu
- Sostenitore