Difficoltà montaggio chiocciole raffreddam. con alternatore
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Difficoltà montaggio chiocciole raffreddam. con alternat
Se spessorate tra convogliatore e alternatore sui prigionieri poi come fate ad allineare i 4 prigionieri che tengono fisso lo zoccolo dell'alternatore al carter motore???????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Si infatti volevo sugerire di fissare prima lo zoccolo alternatore per costringere la lamiera a spostarsi un po in avanti con lo spessore.Maurizio ha scritto:Se spessorate tra convogliatore e alternatore sui prigionieri poi come fate ad allineare i 4 prigionieri che tengono fisso lo zoccolo dell'alternatore al carter motore???????
In precedenza si sono adattati pure carter della D sulla R.
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Io personalmente li ho sempre mischiati tra D/F/L/R e sono sempre andati, secondo me gli sfugge qualcosa, visto che ha problemi anche con la sua originale.
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Si, ma ribadisco che per mettere l'alternatore, bisogna toglierli i prigionieri dal basamento ed al loro posto
<dei prigionieri> usare le viti per fissare l'alternatore al basamento come nei 126 con alternatore che vi sono le viti non più i prigionieri come per la dinamo.
<dei prigionieri> usare le viti per fissare l'alternatore al basamento come nei 126 con alternatore che vi sono le viti non più i prigionieri come per la dinamo.
-
- Sostenitore
Nei motori della 126 che ho a magazzino hanno tutti i prigionieri
Poi non so visto se ha la chiocciola in mano assieme all'alternatore.
- Marco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Buonasera a tutti...io ho lo stesso problema!...ho cambiato l'alternatore perché era andato, ne ho messo uno nuovo ma quando sono andato a serrare la ventola non girava! Anche il mio meccanico mi ha detto che devo mettere delle rondelle per regolare la distanza della ventola...il problema è che non le trovo da nessuna parte ho girato tutto il web ma niente...tutti gli sfasci sono chiusi questo periodo e io entro la settimana prossima devo far partire assolutamente la macchina perché mi devo sposare con la 500 vi prego aiutatemi
- Atomo27
- Sostenitore
Oggi ho acquisato un motore 126A.000 per recuperare parti per il motore cheMaurizio ha scritto:Nei motori della 126 che ho a magazzino hanno tutti i prigionieri
ho in letargo.
Per motivi di spazio lo devo scomporre per infilare tutto dentro delle cassette di
plastica per poi prelevare quello che mi serve.
Ho cominciato a svitare bulloni e perni, nello smontare il supporto della dinamo , questo era tenuto su da prigionieri e sotto da perni.
quando ho staccato il pezzo è uscito fuori olio dal foro inferiore interno.
ma questo non dovrebbe essere cieco?
O ricordo male ?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Esatto così 2 prigionieri e due viti M8.. se non ricordo male quello in alto vicino alla chiocciola. È libero.. ma non è difficile che anche essendo chiuso la vite possa aver sfondato nel basamento... ed eccoti l'olio...
Ma tu... C'eri??!!
- Atomo27
- Sostenitore
E' quello che temo , il basamento non mi serve se lo voglio vendere per qualche banconota da €10,00 non lo posso vendere così.Chiuritusu ha scritto:Esatto così 2 prigionieri e due viti M8.. se non ricordo male quello in alto vicino alla chiocciola. È libero.. ma non è difficile che anche essendo chiuso la vite possa aver sfondato nel basamento... ed eccoti l'olio...
- Chiuritusu
- Sostenitore
VendiLo a me ... mi prenoto
Ma tu... C'eri??!!
- Atomo27
- Sostenitore
OK ma solo se è sfondatoChiuritusu ha scritto:VendiLo a me ... mi prenoto
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ehh furboneeeeeee. . E molla l'osso su!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Emanuel
Abbiamo controllato l'albero dell'alternatore e sembra sia a posto e quindi rimontato bene. Dobbiamo provare a controllare che il mozzetto sia sceso tutto e riprovare a montare il tutto...appena avrò un po'di tempo.
-
- Sostenitore
Ragazzi purtroppo lavorando fuori Roma non sarò a casa prima del 20 settembre. Sono impaziente di provare a mettere in pratica i vostri consigli.
Per il momento ci ringrazio tutti e vi aggiornerò appena possibile anche con foto. Speriamo di riuscire a risolvere altrimenti vi dovrò richiedere aiuto
Per il momento ci ringrazio tutti e vi aggiornerò appena possibile anche con foto. Speriamo di riuscire a risolvere altrimenti vi dovrò richiedere aiuto
-
- Sostenitore
Eccomi tornato a casa dal mio motore lo è posto le foto del mozzetto portaventola montato sull'alternatore come mi era stato richiesto. Spero che riusciate a capirci di più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'