Verniciatura
- Andrea.mei
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skitikkio, ma tu parli di bollicine fitte e grandi poco meno di una testa di spilla? Se è x quello è successo anke a me ed a tutti i carrozzieri. Ci sono state 500 prodotte nel 70 che hanno usato un tipo di vernice non compatibile con i materiali di ora. Si può risolvere questo problema solo portando a zero la vernice, ma in genere in carrozzeria non si fa questo, a meno che il proprietario è disposto a mettere mani sul portafoglio........ Appena avuto questo problema, dopo circa 3 mesi dalla verniciatura, ho chiamato il tecnico della mia vernice (glasurit) e mi ha spiegato quello che ho riportato sopra. X quanto riguarda le crepe invece, sarebbe bene postare delle foto x vedere. I fattori possono essere diversi. Fondo essiccato con lampada troppo vicino, preparazione fatta sopra a stucco o vernice gia crepata, credendo che dando una mano di fondo si poteva coprire. Lo stucco mal catalizzato nno si spacca ma si spella.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
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Andrea il problema della vernicie del 1970 io non l'ho mai avuto .
Poi io continuo a ripetere che quando si fa un restauro si deve sempre andare a lamiera primo per vedere cosa c'è sotto alla vernicie vecchia(strati di stucco spessissimi resina ecc)
e poi proprio per evitare inconvenienti del genere se volete fare un lavoro a regola d'arte si fa cosi'.
Poi tutto il resto sono pagliativi che si fanno per spendere poco e nessun carrozziere potra darvi la garanzia che non avrete inconvenienti.
Ne abbiamo parlato gia diverse volte
Poi io continuo a ripetere che quando si fa un restauro si deve sempre andare a lamiera primo per vedere cosa c'è sotto alla vernicie vecchia(strati di stucco spessissimi resina ecc)
e poi proprio per evitare inconvenienti del genere se volete fare un lavoro a regola d'arte si fa cosi'.
Poi tutto il resto sono pagliativi che si fanno per spendere poco e nessun carrozziere potra darvi la garanzia che non avrete inconvenienti.
Ne abbiamo parlato gia diverse volte