Calotta difettosa?
- Helix
- Sostenitore
- Nome: Leonardo
Re: Calotta difettosa?
Guido ancora non lo so...il carburatorista mi aveva dato, così mi ha detto, la centralina della Delta...ma non sono così convito. Non sono esperto e mi sono, ahimè, fidato. Te cosa consigli?
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Mi son trovato bene con quella della torquemaster, personalizzata per fiat 500.Helix ha scritto:Guido ancora non lo so...il carburatorista mi aveva dato, così mi ha detto, la centralina della Delta...ma non sono così convito. Non sono esperto e mi sono, ahimè, fidato. Te cosa consigli?
Dai uno sguardo al sito:http://www.torquemaster.it/auto%20d'epoca.html
- Helix
- Sostenitore
- Nome: Leonardo
Mi sembra interessante Guido...su che prezzi siamo?
Ciao, Leonardo
-
- Sostenitore
Se non ricordo male tutto il kit compreso diHelix ha scritto:Mi sembra interessante Guido...su che prezzi siamo?
- bobina alta tensione
- accensione elettronica in luogo delle puntine con eliminazione condensatore
- cavi siliconici speciali
- candele ad effetto campo ovvero a scintilla rotativa
Sotto le 300 euro.
Trattasi di prodotti made in USA di rinomata qualita'
Contattami personalmente che te la faccio vedere dal vivo, siamo a pochi km di distanza
-
- Sostenitore
- Nome: Danilo
Oggi giornata negativa.. Ho portato il motore fuori davanti all'auto per far ponte e provare a metterlo in moto e... Il nulla. Dopo una breve analisi scopro che non arriva la corrente alle candele, mentre l'altra sera funzionava tutto. Faccio la prova del nove, stacco il cavo centrale della calotta e ci collego direttamente la candela e non arriva corrente. A questo punto provo con la bobina vecchia e nulla nemmeno con questa. Che siano saltate tutte e due insieme? Dove sbaglio? L'altra sera funzionava tutto! Un paio di foto per darvi una ano nel capire dove sbaglio... [img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/07 ... ed1272.jpg[/img][img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/07 ... 6fa7df.jpg[/img]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Dai una pulita alle puntine platinate con una limetta ed accertati che aprono e chiudonoDan8-1 ha scritto:Oggi giornata negativa.. Ho portato il motore fuori davanti all'auto per far ponte e provare a metterlo in moto e... Il nulla. Dopo una breve analisi scopro che non arriva la corrente alle candele, mentre l'altra sera funzionava tutto. Faccio la prova del nove, stacco il cavo centrale della calotta e ci collego direttamente la candela e non arriva corrente. A questo punto provo con la bobina vecchia e nulla nemmeno con questa. Che siano saltate tutte e due insieme? Dove sbaglio? L'altra sera funzionava tutto! Un paio di foto per darvi una ano nel capire dove sbaglio
-
- Sostenitore
Eh ma ho collegato direttamente la candela al cavo centrale e non arriva corrente
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non centra nulla se hai collegato la candela alla bobina A/T se le puntine sono sporche opp isolate non scorre corrente x la bobina.Dan8-1 ha scritto:Eh ma ho collegato direttamente la candela al cavo centrale e non arriva corrente
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Allora domani darò una pulita con del cartone? Non abrasiva vero?
-
- Sostenitore
Le devi pulire con una limetta diamantata; se non la hai puoi utilizzare tela smeriglio grana 320 o 400 con l'accurtezza di eliminare ogni residuo di smeriglioDan8-1 ha scritto:Allora domani darò una pulita con del cartone? Non abrasiva vero?
-
- Sostenitore
Ho provato ma nulla. Con nessuna delle due bobine e nessuno dei tre condensatori. Ora ho mille dubbi e molta confusione in testa, non sono più sicuro di nulla. Il condensatore, attaccato direttamente alla bobina, lo collego al negativo? Collegando la candela al cavo a/t della bobina, devo staccare la calotta dallo spinterogeno oppure è indifferente? Non so più che pesci pigliare [emoji30][emoji30][emoji30]
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pardon una molto.semplice alla fonte... prova a far sfiammare per un attimo il positivo (filo.azzurro) della bobina sulla carrozzeria o sul motore per vedere se gli arriva corrente alla bobina???!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Il motore è sul banco.. Alla bobina la tensione c'è
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
-
- Sostenitore
Provo a cambiare bobina? Quale mi consigliate?