Ma che ci fai con le prolunghe di bachelite, hai l'autoradio?Scarpy25 ha scritto:Ok,proverò a cambiare le candele e toglire le prolunghe di bachelite ! Speriamo.....vi farò sapere!
Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
- Atomo27
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Potresti avere uno dei prigionieri del coperchio punterie staccato dalla testa, lo cito per la cronaca visto che hai controllato le punterie e ti saresti accorto dello sfilamento.
Potrebbe essere il Galleggiante del carburatore bloccato tenendo chiuso lo spillo non ti fa arrivare benzina alla vaschetta.
Non ci hai parlato del carburatore , lo hai aperto?
Lo hai revisionato ?
Se non lo hai fatto hai controllato i "buchi"?
Potrebbe essere il Galleggiante del carburatore bloccato tenendo chiuso lo spillo non ti fa arrivare benzina alla vaschetta.
Non ci hai parlato del carburatore , lo hai aperto?
Lo hai revisionato ?
Se non lo hai fatto hai controllato i "buchi"?
- Adriano.Casoni
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
-------Paolo indipendentemente dalla installazione dell'autoradio, sulle le 500 si montavano le prolunghe in bachelite sulle candele per evitare che esse, svitandole, cadessero nel ciclone della ventola. E se queste si crepano per vetustà o per urti, possono e dare luogo a dispersione a massa.
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Si servivano pure per quello anche se la cosa diventava un po complessa, dovevi staccare la pipetta allentare la candela poi rimettere la pipetta.Adriano.Casoni ha scritto:-------Paolo indipendentemente dalla installazione dell'autoradio, sulle le 500 si montavano le prolunghe in bachelite sulle candele per evitare che esse, svitandole, cadessero nel ciclone della ventola. E se queste si crepano per vetustà o per urti, possono e dare luogo a dispersione a massa.
Io in assenza della pipetta avvito sopra un'altra candela utilizzando la bocola della stessa questo consente una buona presa per scongiurare la caduta .
la stessa cosa vale per avvitare.
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Ricordati sempre che una scintilla troppo forte è sinonimo di condensatore fottuto o bobina AT fottuta pure lei.Scarpy25 ha scritto:corrente arriva una bella scintilla,
Prova a sostituire il condensatore e poi la bobina.
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Il carburatore nn l'ho nominato,ma ho detto che la benzina arriva alla grande cmq è stato revisionato anche lui come faccio ogni anno! Questo xchè mi piace avere il motore come un'orologio! X il condesatore.....che io sappia o funziona o nn funziona se genera scintilla alla candela tale nn è! Poi uso le pippette di bachelite x nn avere fruscio sull'impianto hi-fi circa.….3000-3500 watt Lunedì vi aggiornero sugli sviluppi....oggi sono di matrimonio o come si dice a Roma "Sto a piedi pari sotto al tavolo" x ora Buona Domenica a tutti!!!!!
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Atomo27, Io utilizzo un pezzo di tubo di gomma,allento la candela, infilo il pezzo di tubo, la svito completamente e la pulisco controllandola , poi la reinserisco nel suo foro sempre utilizzando il tubo di gomma. una volta mi capitò che mi cadde nella chiocciola e dovetti lavorare parecchio per estrarla. Scarpy25, Scusa, hai ragione ,mi sono spigato male io, se il condensatore è andato, la scintilla che si crea sulle puntine può produrre in breve il loro deterioramento e quindi influire poi sulla formazione della scintilla alle candele.
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Sono d'accordo su quello che dici....ma e tutto nuovo puntine condensatore rotore e cavi !!!!! Ecco il xchè mi sta facendo uscire matto sul fatto che nn parte,mi è rimasta solo una cosa da fare.....una passeggiata al Santuario del Divino Amore!
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Per caso hai tolto la calotta dello spinterogeno? Non è che hai invertito i cavi?
Se no proverei lo stesso a sostituire il condensatore
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
La calotta nn l'ho toccata x niente visto che fino a 3-4 giorni fa funzionava tutto! Ho solo cambiato i cavi xchè erano un pò cotti dal tempo,e mesi al loro posto!
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Invece di dire s@@@@@e di la verità, nel tuo primo post AFFERMI che non hai toccato nulla è come d'incanto l'auto non parte +, mi sa che hai il galleggiante del serbatoio che funziona male, ed è x quello che il motore non vuole partire
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Bè famme così stupido proprio noooo!!!!
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Allora lo siamo noi......
Cmq ti ripeto che prima di affermare determinate cose devi dire la verità, xche noi non abbiamo l'auto sotto mano, altrimenti tu non ricavi un ragno da un buco e noi ci veniamo matti, o ci scocciamo di dirti di provare questo o quello, nel mentre tu insisti nel dire che è tutto a posto è tutto nuovo.
Inverti i cavi delle candele
Cmq ti ripeto che prima di affermare determinate cose devi dire la verità, xche noi non abbiamo l'auto sotto mano, altrimenti tu non ricavi un ragno da un buco e noi ci veniamo matti, o ci scocciamo di dirti di provare questo o quello, nel mentre tu insisti nel dire che è tutto a posto è tutto nuovo.
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Maurizio,Te ne racconto una bella sui cavi candele,non è una barzelletta; un mio cliente molto tempo fa' mi disse che secondo Lui non c'era bisogno della retromarcia,potendo così risparmiare un ingranaggio del cambio,basterebbe invertire i cavi candela,gli risposi che però doveva farlo con il motore in moto......Maurizio ha scritto:Allora lo siamo noi......
Cmq ti ripeto che prima di affermare determinate cose devi dire la verità, xche noi non abbiamo l'auto sotto mano, altrimenti tu non ricavi un ragno da un buco e noi ci veniamo matti, o ci scocciamo di dirti di provare questo o quello, nel mentre tu insisti nel dire che è tutto a posto è tutto nuovo.
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