Prova cambio

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Prova cambio

Messaggio da Maurizio »

Bruno88, Se ho capito bene, tu hai solo assemblato il cambio sul motore, se tu inserisci una marcia qualsiasi e prendi i semiassi con le mani e forzando li vuoi far girare nello stesso senso è non girano allora non ha nulla, ma se girano ci sono dei problemi, potrebbe essere anche solo la frizione che è rimasta staccata x via del cuscinetto reggi spinta mal montato sullo scorrevole, poi visto che fai il meccanico dei mezzi pesanti il funzionamento è identico, marcia inserita rotolamento cambio fermo da atrito motore, certo nelle 500 ci sono i 2 semiassi, cosa che in un autocarro vi è solo la flangia dell'albero di trasmissione, a meno che non sia a trasmissione HIDRO
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Bruno88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovi

Messaggio da Bruno88 »

infatti vero ma io di macchine ne ho viste veramente poche!grazie della dritta domani proverò!!
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Bruno88 ha scritto:infatti vero ma io di macchine ne ho viste veramente poche!grazie della dritta domani proverò!!
No vai a provare ora e facci sapere :arg: :arg: Rido
Bruno88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bruno88 »

se avessi le chiavi del magazzino sarei andato ora giuro non dormirò ehehe
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Bruno88 ha scritto:infatti vero ma io di macchine ne ho viste veramente poche!
:sad: :sad: :sad:
Il funzionamento è sempre quello, aumentano solo i pesi/dimensioni ma trasferisce il moto alle ruote.
:s
Bruno88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bruno88 »

certo ma i ho il differenziale dietro e quando provo il cambio di un veicolo pesante ho scollegato il differenziale per questo mi sono perso.cmq domani vorrei mettere in moto il motore oltre a bobina corrente ecc e benzina che mi serve per accenderlo sul banco?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Un paio di gomme vecchie da metterci sotto, altrimenti ci devi correre dietro a riprenderlo
Rispondi

Torna a “MECCANICA”