cinture con arrotolatori....si può???

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Valenzano ha scritto:Fulmine guarda che non è impossibile che abbia messo il dado da dietro... se ha una manina da fata è possibile che riesca a passare (la mia non ci passa nemmeno a morire :mrgreen: )
Poi puo essere che con il sottoporta smontato abbia saldato un dado internamente le possibilita ci sono ma difficilmente si riesce a farlo con la macchina finita
Allora può averlo fatto.
Io le ho montate quando ho risistemato la piccola e quel sottoporta è stato cambiato perchè era marcio :?
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Nitrolux
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nitrolux »

Fulmine69 ha scritto:Ecco qua come promesso posto un paio di foto delle cinture...
Anche io nella mia le ho così, solo che le mie sono nere.
Nitrolux - Fiat 500 R -----
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

posto qui anche, perchè non voglio aprire un altro post visto l'enorme quantità, io invece di montare quelle con l'arrotolatore ho istallato queste, mi sono sempre piaciute costano un pò di più, ma almeno sono quelle che mi piacciono scomode o non scomode a piacere mio, cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Cinquino io ho quelle a 5 punti sono omologate per le competizioni ma non per circolare su strada come penso quelle che hai montato tu
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fulmine69 »

Molto belle!!
Avevo pensato di montarle anch'io ma poi non volevo perdere la possibilità di far sedere qualcuno dietro...(siamo andati via in 4...e pesavamo più del 5ino!)
Così ho ripiegato su quelle con arrotolatore!
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

no valenzano le mie sono omologate strada c'è il talloncino, è l'attacco non è come penso quelle tue a 5 punti con al centro il punsalte, ma normale come le cinture strada.
Fulmine beh io 4 non li caricherò più sul 5 ma tre forse si infatti ho preso quelle ad attacco con moschettone cosi da poterle sganciare ed riaggacciare facilmente.
e cmq io da quando ho dato un okkiata al sito della polizia non uso più le cinture. :-)
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fulmine69 »

Cinquino500gialla ha scritto:no valenzano le mie sono omologate strada c'è il talloncino, è l'attacco non è come penso quelle tue a 5 punti con al centro il punsalte, ma normale come le cinture strada.
Fulmine beh io 4 non li caricherò più sul 5 ma tre forse si infatti ho preso quelle ad attacco con moschettone cosi da poterle sganciare ed riaggacciare facilmente.
e cmq io da quando ho dato un okkiata al sito della polizia non uso più le cinture. :-)
E' possibile non usarle?!?!
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

si non su tutti i veicoli però, c'è una circolare che non obbliga metterle anche su vetture che hanno gli attacchi. avevo preso il link mi sembra da una discussione dentro il forum.
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore

Re: cinture con arrotolatori....si può???

Messaggio da Angioloni »

cinquino, mi sa che per le tue ti sbagli, non credo che la sabelt produca quelle cinture per uso stradale!!! La targhetta che vedi è per le specifiche da gara!!!!! La Sabelt non produce questo tipo per uso stradale!!! Informati bene! :?
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angioloni »

dimenticavo: La direttiva comunitaria 76/115/CEE recepita con D.M. 26.2.1976 ha
introdotto l'obbligo di dotare le autovetture (categoria M1) omologate dal
1.1.1978 di ancoraggi per le cinture di sicurezza sia nei posti anteriori
che in quelli posteriori.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con nota n.B053/2000/MOT
del 22.6.2000 ha chiarito che l'obbligo di installare le cinture di
sicurezza, sia nei posti anteriori che in quelli posteriori, riguarda i
veicoli appartenenti alla categoria M1 immatricolati dal 15.6.1976 e muniti
sin dall'origine di appositi ancoraggi.
Pertanto tutti i proprietari di veicoli immatricolati prima del 1976 non
sono obbligati all'installazione e, conseguentemente, all'uso dei sistemi di
ritenuta. Allo stesso modo non soggetti ad alcun obbligo coloro che hanno
veicoli immatricolati dopo il 1976 ma sulla base di omologazioni antecedenti
il 1976 e sui veicoli non siano presenti gli appositi punti di attacco sin
dall'origine.

aggiungo un articolo: della REPUBBLICA 2003

La Polizia stradale fa chiarezza su una norma controversa
Niente cinture di sicurezza
per le auto d'epoca
Basta con le multe facili per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza sui veicoli storici. La rivista Ruoteclassiche, a seguito di numerose segnalazioni dei propri lettori ingiustamente sanzionati, ha invitato la Direzione della Polizia Stradale a fare chiarezza.

La Polstrada ha puntualmente risposto con una circolare (n.105/29 del 20.11.2003) inviata con le opportune istruzioni ai propri Compartimenti.

Ecco in sintesi i riferimenti normativi :
- L'articolo 72 del Codice della Strada prevede che l'obbligo di indossare le cinture di sicurezza sussiste solo per i veicoli provvisti all'origine degli appositi attacchi.
- Tale articolo abroga le disposizioni transitorie previste dalla legge 111/88 che indicava genericamente la esenzione delle cinture di sicurezza ..
- Anche una circolare dalla Motorizzazione Civile (del 22.6.2000) precisa che l'obbligo di installazione delle cinture di sicurezza vige per i tutti i veicoli immatricolati dopo il 15.6.1976 (secondo le disposizioni comunitarie)

Quindi anche per i possessori di veicoli storici costruiti prima di tale data e privi di attacchi all'origine non vi è alcun obbligo di installare le cinture e di iscriversi ad un registro.
(Gennaro Forgione)

(17 dicembre 2003)
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

documenterò meglio. :?
Franco62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Franco62 »

Ma la 500 è dotata di attacchi,senza arrotolatore ma ce li ha o sbaglio? Io ho chiesto alla stradale di Venezia e mi hanno risposto che ci devono essere.Magari chiedete anche voi alla stradale del vostro paese e vediamo cosa ne esce.
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angioloni »

Ciao Franco, l'attacco sarebbe semplicemente un foro filettato, dove tu o il meccanico con un bullone fissa gli estremi della cingia, volendo esistono degli arrotolatori che hanno un semplice attacco per il bullone, pertanto ci adatti quelli e hai l'arrotolatore!
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

a mio vedere quelli con arrotoltore a 3 punti non si potrebbero istallare visto che si devono fare delle modifiche non a norma, tipo staffa, ma si dovrebbero istallare le fisse, io ho guardato le mie è c'è il simbolo dell'omologazione la E nel cerchietto con il numero quindi dovrebbero essere omologate, vedi foto, certo anche per come ho istallato le mie non sono a norma pero!!!!! resto nel dubbio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angioloni »

quel simbolo è l'omologazione del paese 13 e in specialmodo il 13 è il Lussemburgo!!!! L'omologazione ha un numero be preciso!!! E come ti avevo detto non mi risulta che la Sabelt facci acinture stradali, infatti quelle per agonismo hanno una scadenza, dopo quella data devono essere sostituite!
Le tue hanno una data??? Scaduta???? Dai..... :marameo: non è latte...... le puoi portare comunque!!!!!
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”