Ha ragione Albatros,
questa 500 merita di tornare alla sua livrea originale e in perfetta forma.
Sono sempre felice quando vedo nuovi post nella sezione restauro
Inizio restauro FIAT 500 F - 68'
- MarcoMI500
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Re: Inizio restauro FIAT 500 F - 68'
Grazie ragazzi, approfitto subito allora per chiedervi consiglio. In questi giorni deve scegliere a chi e come farmi fare il lavoro di lattoneria. Mi hanno consigliato di sostituire parafanghi interni ed esterni, sottoporta esterni, qualche passaruota e musetto, i fondi invece mi consigliano di provare a salvarli mettendo delle toppe dove la ruggine è passata.
Per quello che potete vedere, riuscite a dirmi quale sia la cosa migliore da fare? Ho pure una fiancata intera ma volevo evitare di sostituirla tutta sinceramente avendo letto già le opinioni di molti di voi sul cambio dei pezzi.
Ad ogni modo il badget non è illimitato quindi non posso permettermi lavori "speciali" come quelli che alcuni di voi hanno fatto alle loro auto, ma vorrei comunque fare il meglio possibile.
Grazie, aspetto i vostri consigli
Per quello che potete vedere, riuscite a dirmi quale sia la cosa migliore da fare? Ho pure una fiancata intera ma volevo evitare di sostituirla tutta sinceramente avendo letto già le opinioni di molti di voi sul cambio dei pezzi.
Ad ogni modo il badget non è illimitato quindi non posso permettermi lavori "speciali" come quelli che alcuni di voi hanno fatto alle loro auto, ma vorrei comunque fare il meglio possibile.
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Re: Inizio restauro FIAT 500 F - 68'
marco restaurare una 500 non è mai a buon prezzo
io ti consiglierei di sporcarti le mani in prima persona,dando una vigorosa sverniciata ai fondi,e,dopo una mano con un buon epossidrico ti saldi le pezze.
stesso problema sulla fiancata,dopo aver sverniciato tutto si vede il da farsi.puo essere che trovi kg di stucco su altra ruggine e a quel punto per far un lavoro migliore bisogna staccarla tutta.se invece come spero,la zona forellata è limitata al solo arco,c'è già in commercio il ricambio.
sul tetto bisognerebbe fare una pezza ad arte.
io ti consiglierei di sporcarti le mani in prima persona,dando una vigorosa sverniciata ai fondi,e,dopo una mano con un buon epossidrico ti saldi le pezze.
stesso problema sulla fiancata,dopo aver sverniciato tutto si vede il da farsi.puo essere che trovi kg di stucco su altra ruggine e a quel punto per far un lavoro migliore bisogna staccarla tutta.se invece come spero,la zona forellata è limitata al solo arco,c'è già in commercio il ricambio.
sul tetto bisognerebbe fare una pezza ad arte.
- Albatros
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Re: Inizio restauro FIAT 500 F - 68'
......come ti hanno già detto fare un
minimo di preventivo sul da farsi per
un 5ino è solamente un terno al lotto.
Considerando che trattasi di vetture
al limite dei 50 anni, ogni previsione
è solo una illusione, prima grattare
e poi guardare.
Ad esempio ti cito la "Bianchina" di
King 51, vedila montata e poi smontata
così ti renderai conto a quali sorprese
potresti andare incontro.
Ciò detto, solo una infinita passione
ci muove per questa bella vetturetta.
Buon lavoro.
minimo di preventivo sul da farsi per
un 5ino è solamente un terno al lotto.
Considerando che trattasi di vetture
al limite dei 50 anni, ogni previsione
è solo una illusione, prima grattare
e poi guardare.
Ad esempio ti cito la "Bianchina" di
King 51, vedila montata e poi smontata
così ti renderai conto a quali sorprese
potresti andare incontro.
Ciò detto, solo una infinita passione
ci muove per questa bella vetturetta.
Buon lavoro.
Nel mio DNA solo 500
- Ciccio1980
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Re: Inizio restauro FIAT 500 F - 68'
Savio..innanzi tutto ti faccio i complimenti per il colore... è quello che ho fatto pure io azzurro interni rossi con lunetta bianca... e credimi che quando splenderà non passerai innosservato per la strada...
Detto questo come ti hanno già consigliato gli amici del forum è impossibile dire a priori quanto e cosa ci sia da cambiare. Anche quando ho fatto la mia ero partito con... va beh ci son solo i fondi e poco più..ma poi quando ho grattato e tagliato é venuto fuori il disastro e ho cambiato o messo mano un po a tutto.
I ricambi di lamiera comunque sono i partivolari che costano di meno percui non spaventarti di quello...il più è il lavoro e la manodopera che vedrai alla fine saranno inestimabili.
Non usare sverniciatori, fai solo un pastone tremendo... vai di flex e tsnte spazzole d'acciaio e mascherine e giù tutta la pittura e stucchi...poi si capirà di piu...
Coraggio che non sei messo male
Detto questo come ti hanno già consigliato gli amici del forum è impossibile dire a priori quanto e cosa ci sia da cambiare. Anche quando ho fatto la mia ero partito con... va beh ci son solo i fondi e poco più..ma poi quando ho grattato e tagliato é venuto fuori il disastro e ho cambiato o messo mano un po a tutto.
I ricambi di lamiera comunque sono i partivolari che costano di meno percui non spaventarti di quello...il più è il lavoro e la manodopera che vedrai alla fine saranno inestimabili.
Non usare sverniciatori, fai solo un pastone tremendo... vai di flex e tsnte spazzole d'acciaio e mascherine e giù tutta la pittura e stucchi...poi si capirà di piu...
Coraggio che non sei messo male