Smontare carter termostato
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Smontare carter termostato
Drago, Prima di estrarre lo spinterogeno devi togliere la calotta slacciando le 2 mollette sui fianchi, far girare il motore a mano fin che la spazzola con la parte metallica esterna si orientata verso il bulloncino dove è collegato il condensatore, solo dopo di che lo estrai, questo ti servirà nel momento che lo rimetterai in posizione, ricordati che nello rimettere al suo posto lo dovrai precaricare di 3 denti, xche al momento che lo inserisci ti ruoterà di 3 denti (se ricordo bene)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
chi ha detto che non esce senza togliere lo spinterogeno, se vai a vedere(e sono sicuro che l'hai notatoMaurizio ha scritto:Poi altra cosa, se non togli lo spinterogeno non riesci a farlo uscire

si tribola un pochino ma si riesce
comunque un giorno dovrò affrontare anche questo discorso

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Quando ho dato una rinfrescata al mio motore dopo aver montato tutto compreso lo spinterogeno mi accorsi che con quest'ultimo non potevo montare il carter.Giampaolo.Malacri ha scritto:chi ha detto che non esce senza togliere lo spinterogeno, se vai a vedere(e sono sicuro che l'hai notatoMaurizio ha scritto:Poi altra cosa, se non togli lo spinterogeno non riesci a farlo uscire) io l'ho tolto e rimesso con il pezzo montato, ho sempre avuto una gran paura
a toccare lo spinterogeno che ho SEMPRE smontato il carter col lui al suo posto
![]()
comunque un giorno dovrò affrontare anche questo discorso![]()
presi dei riferimenti sfilai lo spinterogeno montai il carter e riposizionai lo spinterogeno.
Basta conoscere lo manovre di messa in fase che tutto divente più facile.
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Atomo27,
Hai ragione ,così che poi e`un qualcosa in piu`che conosci.Basta conoscere lo manovre di messa in fase che tutto divente più facile
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Abbi pazienza..... non ci sono mai riuscito, forse xche ho provato una volta sola in vita mia, e avevo ancora i pantaloncini corti, e da allora ho sempre tolto lo spinterogeno, xche personalmente come lavoro mi crea solo lo svitamento/avvitamento di un dado da 8.Giampaolo.Malacri ha scritto:chi ha detto che non esce senza togliere lo spinterogeno, se vai a vedere(e sono sicuro che l'hai notatoMaurizio ha scritto:Poi altra cosa, se non togli lo spinterogeno non riesci a farlo uscire) io l'ho tolto e rimesso con il pezzo montato, ho sempre avuto una gran paura
![]()
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Viene via anche senza togliere lo Spinterogeno però preferisco toglierlo perché si tribola meno ed eviti di rovinare la vernice del carter.Maurizio ha scritto:Abbi pazienza..... non ci sono mai riuscito, forse xche ho provato una volta sola in vita mia, e avevo ancora i pantaloncini corti, e da allora ho sempre tolto lo spinterogeno, xche personalmente come lavoro mi crea solo lo svitamento/avvitamento di un dado da 8.Giampaolo.Malacri ha scritto:chi ha detto che non esce senza togliere lo spinterogeno, se vai a vedere(e sono sicuro che l'hai notatoMaurizio ha scritto:Poi altra cosa, se non togli lo spinterogeno non riesci a farlo uscire) io l'ho tolto e rimesso con il pezzo montato, ho sempre avuto una gran paura
![]()