Smontare carter termostato

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Smontare carter termostato

Messaggio da Maurizio »

Drago, Prima di estrarre lo spinterogeno devi togliere la calotta slacciando le 2 mollette sui fianchi, far girare il motore a mano fin che la spazzola con la parte metallica esterna si orientata verso il bulloncino dove è collegato il condensatore, solo dopo di che lo estrai, questo ti servirà nel momento che lo rimetterai in posizione, ricordati che nello rimettere al suo posto lo dovrai precaricare di 3 denti, xche al momento che lo inserisci ti ruoterà di 3 denti (se ricordo bene)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Maurizio ha scritto:Poi altra cosa, se non togli lo spinterogeno non riesci a farlo uscire
chi ha detto che non esce senza togliere lo spinterogeno, se vai a vedere(e sono sicuro che l'hai notato :mrgreen: ) io l'ho tolto e rimesso con il pezzo montato, ho sempre avuto una gran paura :roll: a toccare lo spinterogeno che ho SEMPRE smontato il carter col lui al suo posto :mrgreen:
si tribola un pochino ma si riesce
comunque un giorno dovrò affrontare anche questo discorso :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
Maurizio ha scritto:Poi altra cosa, se non togli lo spinterogeno non riesci a farlo uscire
chi ha detto che non esce senza togliere lo spinterogeno, se vai a vedere(e sono sicuro che l'hai notato :mrgreen: ) io l'ho tolto e rimesso con il pezzo montato, ho sempre avuto una gran paura :roll: a toccare lo spinterogeno che ho SEMPRE smontato il carter col lui al suo posto :mrgreen:

Quando ho dato una rinfrescata al mio motore dopo aver montato tutto compreso lo spinterogeno mi accorsi che con quest'ultimo non potevo montare il carter.
presi dei riferimenti sfilai lo spinterogeno montai il carter e riposizionai lo spinterogeno.
Basta conoscere lo manovre di messa in fase che tutto divente più facile.
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Pirumpella »

Atomo27,
Basta conoscere lo manovre di messa in fase che tutto divente più facile
Hai ragione ,così che poi e`un qualcosa in piu`che conosci.
Pirumpella
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Abbi pazienza..... non ci sono mai riuscito, forse xche ho provato una volta sola in vita mia, e avevo ancora i pantaloncini corti, e da allora ho sempre tolto lo spinterogeno, xche personalmente come lavoro mi crea solo lo svitamento/avvitamento di un dado da 8.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Maurizio ha scritto:

Abbi pazienza..... non ci sono mai riuscito, forse xche ho provato una volta sola in vita mia, e avevo ancora i pantaloncini corti, e da allora ho sempre tolto lo spinterogeno, xche personalmente come lavoro mi crea solo lo svitamento/avvitamento di un dado da 8.
Viene via anche senza togliere lo Spinterogeno però preferisco toglierlo perché si tribola meno ed eviti di rovinare la vernice del carter.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”