fiat 500 dell'officina SR
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
Re: fiat 500 dell'officina SR
Si Enrico quell'officina e un covo di pazzi.....super appassionati e sopratutto ben preparati
A Enzo ricordati che se si risolve quella cosa che ti ho detto oggi mi dovete un giro.........sulla bestiolina
A Enzo ricordati che se si risolve quella cosa che ti ho detto oggi mi dovete un giro.........sulla bestiolina
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Complimenti proprio un covo di matti
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
adesso in officina ci sono:
alfa giulia perfetta,sembra appena restaurata,e fatta ad arte,per un controllo generale al motore.
500 di mino(penso che lo conosci)
la 500 di severino quella panna,con motore 650 assominicar originale dell'epoca
la 126 sempre di severino che donerà al nipote appena si prende la patente
la 500 giallona di nicola,il fido aiutante di salvatore
la 127 di salvatore,reperto storico,comprata nuova,che non è incidentata ma va restaurata,che già ha l'assetto,sicuramente anche li tra qualche tempo ci sarà un work in progress.....e la cosa bella è che non è fiat.
poi c'è una 600 D che il proprietario prima voleva restaurare,poi si è trasferito e non si sa che fine debba fare.
le ultime bestioline che sono state finite
una 500 ed sporting modificata come un prototipo,con tanto di rollbar fatto in casa e motore 1100 elaborato e assetto corsa.
una topolino con motore completamente rimesso a nuovo
500 assominicar
ferrari domani ti dico il modello
mini non so il modello preciso
alfa giulia perfetta,sembra appena restaurata,e fatta ad arte,per un controllo generale al motore.
500 di mino(penso che lo conosci)
la 500 di severino quella panna,con motore 650 assominicar originale dell'epoca
la 126 sempre di severino che donerà al nipote appena si prende la patente
la 500 giallona di nicola,il fido aiutante di salvatore
la 127 di salvatore,reperto storico,comprata nuova,che non è incidentata ma va restaurata,che già ha l'assetto,sicuramente anche li tra qualche tempo ci sarà un work in progress.....e la cosa bella è che non è fiat.
poi c'è una 600 D che il proprietario prima voleva restaurare,poi si è trasferito e non si sa che fine debba fare.
le ultime bestioline che sono state finite
una 500 ed sporting modificata come un prototipo,con tanto di rollbar fatto in casa e motore 1100 elaborato e assetto corsa.
una topolino con motore completamente rimesso a nuovo
500 assominicar
ferrari domani ti dico il modello
mini non so il modello preciso
-
- Sostenitore
michele,per me non c'è problema,andiamo in pista e un giro sicuro me lo faccio pure io.
grazie titta,meglio questa passione che il videopoker
grazie titta,meglio questa passione che il videopoker
-
- Sostenitore
ao la porta lato guida monta bene non ho resistito non l'ho avvitata enzo ma tras un'amore devo provare la sx che pesa di piu e ropp una giornata del genere non ce l'ho fatta
-
- Sostenitore
michele scrivilo sul tuo restauro no?
a proposito il colore era marrone o ruggine?
e poi dalle 20:15 che ti ho lasciato quante ore ci hai messo per infilare 4 bulloni? e meno male che ho finito le emotion se no andavo avanti per tre pagine
ja fammi continuare a mettere le foto cosi aggiorno fino ad oggi,che di passi avanti ne sono stati fatti....
l'amico antonio ha saldato tutti e 4 i passaruote,e irrggidito negli attacchi dentro il cofano mentre il resto della banda era a staccare tutta la catramina nel fondo e nel resto del passaruota,
nella foto ci sono pure io ma sto dietro la 5etta prima mano di epox al fondo passata a pennello vano motore sgrassato completamente e verniciato di epox interno completamente rimesso a nuovo,pezze finite saldature migliorate e duomi aritgianale posteriore montata.pultroppo nella foto non si vede. ve gusta??
a proposito il colore era marrone o ruggine?
e poi dalle 20:15 che ti ho lasciato quante ore ci hai messo per infilare 4 bulloni? e meno male che ho finito le emotion se no andavo avanti per tre pagine
ja fammi continuare a mettere le foto cosi aggiorno fino ad oggi,che di passi avanti ne sono stati fatti....
l'amico antonio ha saldato tutti e 4 i passaruote,e irrggidito negli attacchi dentro il cofano mentre il resto della banda era a staccare tutta la catramina nel fondo e nel resto del passaruota,
nella foto ci sono pure io ma sto dietro la 5etta prima mano di epox al fondo passata a pennello vano motore sgrassato completamente e verniciato di epox interno completamente rimesso a nuovo,pezze finite saldature migliorate e duomi aritgianale posteriore montata.pultroppo nella foto non si vede. ve gusta??
-
- Sostenitore
Ma che avvitare lo buttata negli incastri la porta ed e entrata tempo 1minuto nulla piuMike500 ha scritto:ao la porta lato guida monta bene non ho resistito non l'ho avvitata enzo ma tras un'amore devo provare la sx che pesa di piu e ropp una giornata del genere non ce l'ho fatta
ps spero che quella saldatrice ad elettrodo abbia almeno l.invertet
-
- Sostenitore
michele con quello che hai pagato la saldatrice dovrebbe saldare solo lei
-
- Sostenitore
miki come sai il roll bar è stato fatto perche in pista senza non ti fanno nemmeno entrare,hanno deciso cosi visto che la scossa settimana una 126 ha fatto una marea di trottole....
ecco cosa è spuntato dalla stanza dei segreti,non produce cavalli,ma fa effetto... prima passata di bianco,stucco quel po che ci voleva,siglillante dovunque e seconda mano di bianco.c'è da rivedere dietro quando si rismontano i trapezi roll bar autocostuito,modificando l'idea iniziale,ora può salire un bambino o uno alto quanto me.praticamente il sedile si sposta come una 500 di serie 500 di nuovo sulle gomme.non guardate l'altezza,che le ghiere sono tutte in alto.
traversa motore sverniciata,anzi diciamo che non era un problema la vernice ma il kg di stucco che era su.
raddrizzata come si deve,via al taglio preciso,per ospitare la marmitta galassetti o qual si voglia montare,adattando lamiera nuova a mezza luna.
rinforzi totali anche dietro,e un po di stucco dove ci vuole.
prima di passare l'isolante controlleremo una volta montato il motore se va bene o c'è ancora qualche difetto.
rifatti i ganci alzacofano ricavati da un tondino,modificati in modo che non si muoveranno una volta inserito il cofano.
staffe 600d per l'apertura superiore del cofano.
controllo della porta destra,che entrava un po duretta.....
due martellate qui e li entra per bene
e spunta un problema grave dall'altro lato....
la porta non ci entra in nessun modo.controllando lo spazio da destra a sinistra...mezzo centimetro in meno...sicuro hanno attaccato muso e parafango ad occhio....e mo son cazzi
non mi voglio abbattere,ma proprio non ci voleva.mi sa che passeremo molto tempo tra saldature e piegature varie.
ecco cosa è spuntato dalla stanza dei segreti,non produce cavalli,ma fa effetto... prima passata di bianco,stucco quel po che ci voleva,siglillante dovunque e seconda mano di bianco.c'è da rivedere dietro quando si rismontano i trapezi roll bar autocostuito,modificando l'idea iniziale,ora può salire un bambino o uno alto quanto me.praticamente il sedile si sposta come una 500 di serie 500 di nuovo sulle gomme.non guardate l'altezza,che le ghiere sono tutte in alto.
traversa motore sverniciata,anzi diciamo che non era un problema la vernice ma il kg di stucco che era su.
raddrizzata come si deve,via al taglio preciso,per ospitare la marmitta galassetti o qual si voglia montare,adattando lamiera nuova a mezza luna.
rinforzi totali anche dietro,e un po di stucco dove ci vuole.
prima di passare l'isolante controlleremo una volta montato il motore se va bene o c'è ancora qualche difetto.
rifatti i ganci alzacofano ricavati da un tondino,modificati in modo che non si muoveranno una volta inserito il cofano.
staffe 600d per l'apertura superiore del cofano.
controllo della porta destra,che entrava un po duretta.....
due martellate qui e li entra per bene
e spunta un problema grave dall'altro lato....
la porta non ci entra in nessun modo.controllando lo spazio da destra a sinistra...mezzo centimetro in meno...sicuro hanno attaccato muso e parafango ad occhio....e mo son cazzi
non mi voglio abbattere,ma proprio non ci voleva.mi sa che passeremo molto tempo tra saldature e piegature varie.
-
- Sostenitore
300 persone che visualizzano il post e parliamo solo noi napoletani
- Titta500
- Sostenitore
Vince ottimo lavoro ma con il rollbar modificato non hai problemi in pista?
-
- Sostenitore
luigi guarda che è successo un cappottamento nella pista,e visto che la 126 si è schiacciata,se non aveva il rollbar ci piangevamo il morto.anzi va montato obbligatoriamente il mini estintore in auto,bisogna indossare la tuta e il casco se no non si entra.forse tu ti riferisci all'omologazione,ma non c'è bisogno.
- Ale5cento
- Sostenitore
- Nome: alessio
enzo, come si aggiusta il tempo vengo a vedere che state combinando
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
-
- Sostenitore
ale se si aggiusta il tempo e vieni non metterti profumo ne deodorante che se verniciamo ci combini un mezzo macello.
- Titta500
- Sostenitore
Mi riferivo all'omologazione....Afragolese ha scritto:luigi guarda che è successo un cappottamento nella pista,e visto che la 126 si è schiacciata,se non aveva il rollbar ci piangevamo il morto.anzi va montato obbligatoriamente il mini estintore in auto,bisogna indossare la tuta e il casco se no non si entra.forse tu ti riferisci all'omologazione,ma non c'è bisogno.