preparazione di un 650 personal
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
- Nome: Valenzano
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
- Nome: Valenzano
Per quanto riguarda la velocita' dipende tutto dai rapporti che monti puoi avere anche un motore da 100 hp ma se hai i rapporti corti farai sempre la stessa velocita' piu o meno solo che ci arriverai prima.
Per contro avere rapporti lunghi significa avere un motore potente per riuscire a raggiungere i giri massimi altrimenti il motore non ce la fa
Per contro avere rapporti lunghi significa avere un motore potente per riuscire a raggiungere i giri massimi altrimenti il motore non ce la fa
- Ale
- Sostenitore
- Messaggi: 573
- Iscritto il: 02.05.2007, 3:28
- Nome: Ale
- Località: Voghera (PV)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
Valenzano, ti contraddico solo per la camme!!Zero metti un 40-80!!!Con un motore 650 e carburatore del panda rende benissimo, se hai lavorato per bene arrivi a 6500 gir, non sono tantissimi ma nemmno pochissimi, io con quella configurazione quindi 650 e rapporti della originali della 500 filavo a più di 130Km\h (dati da GPS) ma già con un cambio di 126 650 supereresti i 140, considera, che la mia non ha perso in coppia, anzi i 650 con il 35-35 nemmeno li vedevo, con le gomme 145, era capace di sgommare, e far fischiare le gomme fino a quando non mettevo la seconda, metti il 40-80 sul 650 per me è il giusto compromesso,il motore gira regolare uguale, e tiri la terza a 90Km\h
tanto non ti accontenterai del 35\75.........................................
Dimenticavo!!!!Affidabilità??
Io ci ho fatto circa 80Km di fila a tavoletta senza mai mollarlo sulle 4 corsie, mai avuto problemi....poi ho fuso per aver spaccato un tubo olio, ma quello è un'altro discorso...........
Cosa importante equilibratura, non tanto allegerire, ma equilibrare,e lavorazione della testa!!!
ti dò un consiglio, non fare come fanno in molti, se non allarghi le valvole, potrai farlo magari in seguito(visto che ci vuole una bella cifra) non allargare la circonferenza nel condotto di aspirazione subito dopo la sede valvola, lascia quello strozzamente, che possiede, serve a creare un venturi, che migliora la pressione dei gas freschi.....................In tanti ignari allargano proprio li, forse per la facilità della lavorazione!!!Ricorda quando proverai a lavorare i condotti di farli i più uguali possibili, e immaginatelo come un imbuto!!!Quindi vicino al carburatore largo, e via via sempre più stretto sino alla valvola!!Non viceversa!OK?
Buon lavoro
tanto non ti accontenterai del 35\75.........................................
Dimenticavo!!!!Affidabilità??
Io ci ho fatto circa 80Km di fila a tavoletta senza mai mollarlo sulle 4 corsie, mai avuto problemi....poi ho fuso per aver spaccato un tubo olio, ma quello è un'altro discorso...........
Cosa importante equilibratura, non tanto allegerire, ma equilibrare,e lavorazione della testa!!!
ti dò un consiglio, non fare come fanno in molti, se non allarghi le valvole, potrai farlo magari in seguito(visto che ci vuole una bella cifra) non allargare la circonferenza nel condotto di aspirazione subito dopo la sede valvola, lascia quello strozzamente, che possiede, serve a creare un venturi, che migliora la pressione dei gas freschi.....................In tanti ignari allargano proprio li, forse per la facilità della lavorazione!!!Ricorda quando proverai a lavorare i condotti di farli i più uguali possibili, e immaginatelo come un imbuto!!!Quindi vicino al carburatore largo, e via via sempre più stretto sino alla valvola!!Non viceversa!OK?
Buon lavoro
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Ale
- Sostenitore
- Messaggi: 573
- Iscritto il: 02.05.2007, 3:28
- Nome: Ale
- Località: Voghera (PV)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
- Ale
- Sostenitore
- Messaggi: 573
- Iscritto il: 02.05.2007, 3:28
- Nome: Ale
- Località: Voghera (PV)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
-
- Sostenitore
- Messaggi: 412
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:40
- Località: Terni
- Ale
- Sostenitore
- Messaggi: 573
- Iscritto il: 02.05.2007, 3:28
- Nome: Ale
- Località: Voghera (PV)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
fai alesare le canne da 77 a 79,5 o 80mm e monti i pistoni maggiorati, avrai cilindrata di 695 con pistoni da 79,5 e di 704 con pistoni da 80mm (come nel bis e come il mio nuovo motore)
Il bello è che non allargherai nulla
Il bello è che non allargherai nulla
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!