preparazione di un 650 personal

Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Secondo me il 35/75 è piu indicato per avere un motore il piu regolare possibile ai vari regimi poi dipende anche da te se vuoi qualcosa di piu spinto ma probabilmente meno regolare
Per il 28 portato a 30 esteticamente è difficile che qualcuno lo contesti percio' in teoria non dovrebbe darti rogne
ZeRoUnO
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Messaggio da ZeRoUnO »

per decidere dovrei sapere orientativamente di che velocita max parliano...il mio problema sono i spostamenti autostradali per via dei raduni...
Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Per quanto riguarda la velocita' dipende tutto dai rapporti che monti puoi avere anche un motore da 100 hp ma se hai i rapporti corti farai sempre la stessa velocita' piu o meno solo che ci arriverai prima.
Per contro avere rapporti lunghi significa avere un motore potente per riuscire a raggiungere i giri massimi altrimenti il motore non ce la fa
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Ale
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Messaggio da Ale »

Secondo me un buon albero a cammes rimane sempre il 40/80!!!Con un buon carburatore doppio corpo del 32!!! :?
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

Valenzano, ti contraddico solo per la camme!!Zero metti un 40-80!!!Con un motore 650 e carburatore del panda rende benissimo, se hai lavorato per bene arrivi a 6500 gir, non sono tantissimi ma nemmno pochissimi, io con quella configurazione quindi 650 e rapporti della originali della 500 filavo a più di 130Km\h (dati da GPS) ma già con un cambio di 126 650 supereresti i 140, considera, che la mia non ha perso in coppia, anzi i 650 con il 35-35 nemmeno li vedevo, con le gomme 145, era capace di sgommare, e far fischiare le gomme fino a quando non mettevo la seconda, metti il 40-80 sul 650 per me è il giusto compromesso,il motore gira regolare uguale, e tiri la terza a 90Km\h
tanto non ti accontenterai del 35\75.........................................
Dimenticavo!!!!Affidabilità??
Io ci ho fatto circa 80Km di fila a tavoletta senza mai mollarlo sulle 4 corsie, mai avuto problemi....poi ho fuso per aver spaccato un tubo olio, ma quello è un'altro discorso...........
Cosa importante equilibratura, non tanto allegerire, ma equilibrare,e lavorazione della testa!!!
ti dò un consiglio, non fare come fanno in molti, se non allarghi le valvole, potrai farlo magari in seguito(visto che ci vuole una bella cifra) non allargare la circonferenza nel condotto di aspirazione subito dopo la sede valvola, lascia quello strozzamente, che possiede, serve a creare un venturi, che migliora la pressione dei gas freschi.....................In tanti ignari allargano proprio li, forse per la facilità della lavorazione!!!Ricorda quando proverai a lavorare i condotti di farli i più uguali possibili, e immaginatelo come un imbuto!!!Quindi vicino al carburatore largo, e via via sempre più stretto sino alla valvola!!Non viceversa!OK?
Buon lavoro :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
ZeRoUnO
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Messaggio da ZeRoUnO »

grazie a tutti per le indicazioni....ora devo solo decidere che pistoni montare...
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Ale
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Messaggio da Ale »

Montagli i pistoni da 82!!!E vai con il lissssssssssiiiiiiioooooo!!!
Kino
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Messaggio da Kino »

quindi mi tengo il mio 40/80 e mi cerco un carburatore della panda?!!!
la accendiamo???
i pistoni...io lascio i suoi originali...
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Messaggio da Cinquino500gialla »

ma il tutto fatto su monoblocco 110f o 126 a1, perchè non so voi ma io sono preoccupato a fare tutto sul 126 a1 non per affidabilità ma per F.O. :cry:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
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Ale
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Messaggio da Ale »

No come monoblocco almeno un bel 650 personal!!!
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Messaggio da ZeRoUnO »

si si su base 126 personal....

le F.O. non sono il problema...se me la devono togliere ne hanno gia molti di motivi...

riguardo ai pistoni, io avevo intenzione di lasciare invariata la cilindrata ma di montarne due piu performanti.
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Ale
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Messaggio da Ale »

No,montagli i pistoni da 82 con i suoi bei cilindri nuovi,fai come ti abbiamo consigliato se no che generale lee sarebbe se andasse a 120 km!!! :P :lol: 8)
Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

E un 126 modificato a 110 :mrgreen: :mrgreen:
ZeRoUnO
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Messaggio da ZeRoUnO »

si ma il generale deve essere soprattutto affidabile!
non voglio toccare il monoblocco!
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

fai alesare le canne da 77 a 79,5 o 80mm e monti i pistoni maggiorati, avrai cilindrata di 695 con pistoni da 79,5 e di 704 con pistoni da 80mm (come nel bis e come il mio nuovo motore) :mrgreen:
Il bello è che non allargherai nulla :mrgreen:
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sotto la mia 500!!!!
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