Albatros ha scritto:
Non so quale rene hai venduto, ma da queste poche foto, penso che hai preso una "signora" 5ina.
Il restauro pare fatto con buona professionalità, ma si sa il tempo è galantuomo e si vedrà se
tutto è in ordine. Piuttosto la/il venditore avrebbe dovuto darti un bel book di foto del restauro
eseguito, visto che sarà costato non tanto poco.
Ovviamente, mi ha dato una chiavetta USB con tutte le foto del restauro, tuttavia alcuni particolari non si vedono, come appunto il retro della panca in origine, prima dell'intervento
.
Albatros ha scritto:
Bellissimo colore, se non erro dovrebbe essere l'azzurro 415, ma anche la tappezzeria interna,
conforme al modello. Ti consiglio di cercare e applicare i due proteggi testa che vanno sull'arcata
interna del duomo lato posteriore, servono a proteggere la testa di eventuali passeggeri in presenza
di scossoni dovuti all'asperità della strada.
Spero infine che tra la vendita del rene e l'acquisto della 5ina, almeno qualcosa ti sia avanzato.
Auguri !!!!!!!!!!!!!!!!
Il colore mi dicono dalla regia essere un Pervinca 413 che, stando a quanto mi hanno raccontato, pare sia abbastanza raro perchè utilizzato per poco meno di un anno, a cavallo fra il '62 ed il '63. Le due "banane" poggiatesta devo acquistarle, non erano presenti al momento del restauro (l'avrà tolte negli anni la vecchia proprietaria...) e si sono dimenticati di riprenderle. Sai dirmi dove posso acquistarle?
Atomo27 ha scritto:Che invidia! Scherzo complimenti, ma andiamo alle cose da corregere (secondo me) i cerchi di quel colore erano della N da quello che riesco a vedere questa è una D post 62 , Erroraccio la targa sotto il paraurti.
come dice Alba i paracolpi che servono pure a coprire i fori che alloggiano i bulloni del tetto.
Ma il devioluci e rotto o non si vede la levetta degli indicatori di direzione?
Altra domanda: questa D ha la luce di cortesia ?
Dallo sportello sembra di si .
Hai ragione, i cerchi non sono conformi, il restauratore mi ha detto che dovevano essere Grigio 690, ma la proprietaria aveva optato per il crema perchè a suo dire è più elegante (personalmente mi trova d'accordissimo). Penso che li rivernicerò se e quando riuscirò a trovare quattro pneumatici a spalla bianca vulcanizzata, diversamente li lascerò come sono!
Il devioluci c'è (altrimenti per accendere i fari dovrei toccare insieme i fili
), nella foto è evidentemente occultata la leva per gli indicatori di direzione. Per quanto riguarda la targa idem come sopra,hanno preferito non forare un frontale nuovo e optare per il paraurti. Personalmente non so che dire, da una parte non la vedrei male in posizione corretta, dall'altra mi sembra che rovini un po' l'aspetto del frontale... Non so, ci penserò su
La luce di cortesia è presente, ho notato che può essere attivata sia dalla levetta sullo specchietto, sia dal pulsante porta.
Atomo27 ha scritto:
La spalliera va foderata con la gomma uguale a quella che copre la lamiera posteriore.
Esatto! L'errore (se così vogliamo chiamarlo) è di chi ha prodotto il rivestimento, avendo utilizzato due materiali diversi. Quello della lamiera posteriore sembra in gomma con una finitura superficiale che riproduce la pelle, un po' come quello utilizzato nel vano serbatoio; quello dello schienale invece è un foglio che da un lato è catramato, ergo col calore tende ad aderire al rivestimento. L'ho fatto presente a chi di dovere e mi hanno detto che mi faranno avere il rivestimento "giusto"... Speriamo bene!
Attualmente è come in foto allegata, l'ho presa da quelle del restauro, purtroppo non si capisce molto a guardarla... Ma tant'è.