Aiutoo, tappo che spruzza olio

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Re: Aiutoo, tappo che spruzza olio

Messaggio da Oleandroi »

Maurizio ha scritto:Blocchi il perno sottostante nella morsa e ribatti il ribattino , quello postato da te evidenziato in rosso, è una cosa normale trovare dei tappi che abbiano preso gioco e di conseguenza perdite d'olio
L'antico sistema e' sempre il migliore,il martello e' ancora il Re dell'officina :? :lol:
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Io li saldavo a stagno e finiti i problemi...

doibaf
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Io non credo che possano uscire 2kg di olio in poco tempo, dal porettino che puoi avere sullo sfiato del tappo. Se ti fossero usciti 2 kg di olio dal forellino del tappo del coperchio, come minimo dovresti avere zuppo d'olio anche il filtro dell'aria, dato che la valvolina esistente sotto al tappo, aprendosi e fare poi fare passare tutto quell'olio, contemporaneamente apre la via d'accesso al tubo di recupero vapori che va al filtro aria. Io proverei a togliere tutto il coperchio, poi metterei in moto e guarderei cosa succede lì dentro, così magari controlli e sostituisci anche la guarnizione del coperchio, che potrebbe essere più lei la principale causa di tanto olio perso.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”