Rapporti cambio
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Re: Rapporti cambio
mi riallaccio quiFebo ha scritto:12-39 è uguale a 11-36 come rapporto ed è nel cambio 126.
la 500 ha la 4° 24-21 e NON 21-24.
la 126 ha la 4° marcia 39-34 e la differenza con la 4° marcia della 500 (24-21) è minima (1 km/ora a 7000 giri) quindi impercepibile (a prità di differenziale)
il differenziale della 500 è (come già detto) 8-41; quello del 126 è 8-39 e quello del bis è 9-39; è ovvio che cambiando l'ingranaggio della prima marcia (triplo) si deve obbligatoriamente cambiare anche l'ingranaggio doppio della retro marcia.
spero di aver fatto chiarezza
se capisco bene se su di un cambio 126 sostituisco la tripla con quella 500 e il relativo ingranaggio della R.M posso mantenere tutto il resto del 126 sincronizzato?
ah ovviamente sostituirei anche la coppia conica con la 8/41
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Re: Rapporti cambio
no;
la tripla della 500 ha la 4° con 24-21 e la 1° 10-37 quella del 126 ha la 1° 12-39 e la 4° 39-34 quindi l'operazione che vuoi fare NON si può fare (altrimenti te l'avrei suggerita io)
la tripla della 500 ha la 4° con 24-21 e la 1° 10-37 quella del 126 ha la 1° 12-39 e la 4° 39-34 quindi l'operazione che vuoi fare NON si può fare (altrimenti te l'avrei suggerita io)
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Re: Rapporti cambio
grazie del chiarimento
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Re: Rapporti cambio
Salve a tutti. Vorrei un consiglio in merito alle possibilita' di allungare il rapporto finale. Fiat Abarth 695 replica, motore e trasmissione 126 650, elaborazione stradale: in atto la vettura supera i 130 kmh ma in 4a, in piano, prende circa 6000 giri e sembra che il motore voglia esplodere ! Per farlo girare tranquillo occorre andare veramente piano e cosi' l'utilizzo a medio-lungo raggio diventa problematico. Mi dareste qualche consiglio per risolvere il problema su come allungare il rapporto finale prima di imbarcarmi in soluzioni costose e magari inutili (kit 5a marcia ecc.) ? Grazie in particolare a chi vorra' rispondermi al mio indirizzo: gupassa@tin.it
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Re: Rapporti cambio
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 19:52 , non è mai troppo tardi per scrivere qualcosa, come non è mai troppo tardi per per presentarsi nell'apposita sezione.
Non ho capito se hai un 652 cc o altro e che tipo si elaborazione hai,potresti montare la coppia conica della 126 bis (9-39) ma tutto dipende dalla potenza del motore.
Altra alternativa (kit 5a marcia), ma tenendo conto della morfologia della tua provincia io lascerei tutto com'è
Non ho capito se hai un 652 cc o altro e che tipo si elaborazione hai,potresti montare la coppia conica della 126 bis (9-39) ma tutto dipende dalla potenza del motore.
Altra alternativa (kit 5a marcia), ma tenendo conto della morfologia della tua provincia io lascerei tutto com'è
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Re: Rapporti cambio
Carissimo Guido,
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
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Re: Rapporti cambio
“Soluzioni inutili come kit quinta marcia”???
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Re: Rapporti cambio
Non so come fare la presentazione...
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Re: Rapporti cambio
Dai scrivi due paroline qui invia ed il gioco è completo............
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Re: Rapporti cambio
Ciao Guido.
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