si inizia............
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: si inizia............
tomas se vuoi montare cerchi in lega e assetto mi sa che dovrai perlomeno ribattere i bordini.se vuoi mettere i freni a disco anteriori mi sa che per forza di cose il cerchio uscirà di poco dal passaruote.
-
- Sostenitore
- Nome: thomas
si di ribattere i bordini lo sapevo già, però io so che montando i freni a disco la ruota viene fuori dal passaruota se hai l'attacco largo delle colonnette sul cerchio e quindi devi mettere una flangia, ma io ho il mozzo da 98mm tipo fiat moderna quindi la larghezza non dovrebbe cambiare o sbaglio? perchè nelle 500 che ho fatto fino ad oggi nessuno mi ha mai chiesto di montare freni a disco quindi non sò se va a cambiare qualcosa nel mio caso, comunque questa sarà una modifica che ora non mi preoccupa perchè prima farò di tutto per metterla in strada e poi casomai dopo........ posso iniziare con modifiche anche perchè il budget è limitato e posso fare solo una cosa alla volta
-
- Sostenitore
domandone è possibile montare alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata insieme o bisogna per forza scegliere?
-
- Sostenitore
thomas dovresti adattare un tubo dalle auto vecchie da inserire tra la porta e il piantone.oppure ho visto qualcuno che ha preso quei clip che si inseriscono tra i cofani delle auto che hanno gli stop e la spazzola all'interno,non so se ho reso l'idea.
comunque mi pare che ci voglia un positivo e un negativo per l'alza cristalli,se il devio lo monti sulla portiera,se no ne sono tre.sale,scende e negativo.
sulla chiusura dovrebbe essere sempre a tre fili
comunque mi pare che ci voglia un positivo e un negativo per l'alza cristalli,se il devio lo monti sulla portiera,se no ne sono tre.sale,scende e negativo.
sulla chiusura dovrebbe essere sempre a tre fili
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
Enzu stai fissato co sti bordi passaruotaAfragolese ha scritto:tomas se vuoi montare cerchi in lega e assetto mi sa che dovrai perlomeno ribattere i bordini.se vuoi mettere i freni a disco anteriori mi sa che per forza di cose il cerchio uscirà di poco dal passaruote.
ps
domani ti chiamo
cmq
5matto a vederla cosi sembra una buona base di restauro
-
- Sostenitore
miki 10 minuti con il metodo mio e pure tu tieni i bordini ribattuti
-
- Sostenitore
come li ribatti vincenzo?
-
- Sostenitore
vincenzo io volevo dire se ci stanno tutti e 2 nella portiera visto che è abbastanza stretta
mike500 si ha solo un pò di ruggine superficiale poi è gia stato fatto tanto, sono stati cambiati il cofano le 2 fiancate laterali i sottoporta ora devo solo stuccare
mike500 si ha solo un pò di ruggine superficiale poi è gia stato fatto tanto, sono stati cambiati il cofano le 2 fiancate laterali i sottoporta ora devo solo stuccare
-
- Sostenitore
si ci stanno.addirittura puoi mettere anche le casse.il kit per la chiusura centralizzata potresti prenderlo dallo scasso.quelle per i vetri elettrici mi dissero che tipo di auto era,ma ora non mi ricordo
per i parafanghi c'è lo strumento:
https://www.youtube.com/watch?v=rXm98bxAedw
oppure dopo aver fatto qualche taglietto al bordo,fai come questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=4LUoX-EoHLY
per i parafanghi c'è lo strumento:
https://www.youtube.com/watch?v=rXm98bxAedw
oppure dopo aver fatto qualche taglietto al bordo,fai come questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=4LUoX-EoHLY
-
- Sostenitore
io infatti mi sono fatto lo l'attrezzo, il secondo metodo se gli scappa la frizione mi sembra un pò pericoloso hahahahahah
-
- Sostenitore
io pensavo di prendere i kit su egay ho letto da qualcuno che li ha montati che funzionano........
-
- Sostenitore
il secondo metodo è stato fatto su una 500 con solo le ruote 4 panciuti dentro e io con la barretta tra ruota e bordino,e due che spingevano davanti e indietro.
per costruire quel sistema basta un crick della ford,una saldatrice,una ruota di acciaio,una barretta di acciaio completa di bulloni vari,e una piastra o un distanziale.
comunque non è importante come si sale,ma l'importante è arrivarci
per costruire quel sistema basta un crick della ford,una saldatrice,una ruota di acciaio,una barretta di acciaio completa di bulloni vari,e una piastra o un distanziale.
comunque non è importante come si sale,ma l'importante è arrivarci
-
- Sostenitore
ecco altre foto, lo stucco e le stuccature sono fatte, il lavoro procede lento ma procede
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Sarebbe stato meglio evitare la sigillatura nell'attacco tetto-parafagango. In quel punto le vibrazioni non tarderano a crepare lo stucco.
- Allegati
-
- 1504235_10204495836309155_6608000955772774135_o.jpg (9.49 KiB) Visto 2593 volte
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ConcordoCiccio Corda ha scritto:Sarebbe stato meglio evitare la sigillatura nell'attacco tetto-parafagango. In quel punto le vibrazioni non tarderano a crepare lo stucco.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"