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Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 10.11.2014, 22:05
da Ghepcar
Drago ha scritto:... la q.c. Dei pistoni non la conosco ma sembra come gli originali. . . .Le bielle che interasse hanno 8-) :wink:
Hai sempre voglia di scherzare. Rido Rido Rido

Saluti, Piero.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 10.11.2014, 22:35
da Cico
Bravo bravo Drago, dai che sono curioso :?

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 11.11.2014, 8:11
da Drago
Piero. . . Lo sai sono un burlone di natura e a volte mi piace cadere dalle nuvole :mrgreen: Rido :?

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 11.11.2014, 22:51
da Titta500
Marco bella roba solo la ventola in plastica non mi convince....(spero di non aver letto male.)

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 12.11.2014, 2:40
da Dans75
Drago fai attenzione quando andrai ad alesare il monoblocco, perchè sfonda dal lato volano ed esci fuori....
Se mi posso permettere, il mio consiglio è di saldare prima e rinforzare bene anche a fianco la base di appoggio cilindri, e poi alesare e spianare... :s

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 12.11.2014, 11:32
da Pystik
Pystik ha scritto:per l'olio, cosa farai ?? qualche passaggio esterno per raffrddarlo???
:roll: 8-)
Ma non mi risponde nessuno???

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 12.11.2014, 21:35
da Drago
Scusami tanto se non ti ho risposto :aa: non volevo snobbare nessuno :? Per quanto riguarda il raffreddamento dell'olio lo affido ad una coppa da 5kg che ho nel 650 in più tra coppa e monoblocco ci metto una piastra di acciaio spessa un centimetro che prima di tutto serve per rinforzare e poi si aggiunge un kg di olio. L'unica modifica che farò sarà di eliminare la succhiarola e fare il pescaggio dell'olio esterno, così elimino la possibile rottura della succhiarola anche se rinforzata.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 12.11.2014, 21:36
da Chiuritusu
Pystik, penso che debba risponderti il diretto interessato...

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 12.11.2014, 21:38
da Pystik
:? :? no ma figurati , avevo capito che magari ti eri dimenticato o non avevi visto;
cmq per tornare al tema, quindi quello che io sto cercando di capire per interesse mio, farai dei collegamenti con tubi esterni aggiuntvi??

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 12.11.2014, 21:41
da Drago
Ciao Luigi, hai letto bene ho a disposizione sia quella in metallo che quella in plastica, mi dici perchè non ti piace? L'ho vista montare su motori con alti giri minuto e non ho sentito nulla di strano ,ma sta cosa che non ti piace mi ha messo la pulce e mi spieghi :wink: .daniele lo sò che si rischia di "andare di fuori" ma prima di fare i buconi faccio le dovute saldature di rinforzo :? Poi metterò le foto di come mi sono divertito con la.saldatrice :? Rido

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 12.11.2014, 21:43
da Drago
Si un tubo tra coppa e carter pompa e tappo il buco della succhiarola interno al monoblocco

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 12.11.2014, 21:45
da Drago
Se guardi il post di Livio "la mia replica" c'è una foto di quello che dico

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 12.11.2014, 21:58
da Chiuritusu
Drago, a proposito.. Visto che siamo in tema di pescaggio esterno.. Voi che lo avete fatto e state facendo, sulla coppa basta fare il foro (ovviamente sulla parte più vicina al fondo) e avvitare il raccordo, oppure viene inserito qualche tubo prolunga magari forato che pesca olio dal centro?!!! O mi sto impipando!!?? :lol:

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 12.11.2014, 22:02
da Livio59
Chiuritusu, basta il raccordo, senza tubo interno prolunga

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 12.11.2014, 22:30
da Pystik
a quel carter ha una pompa all interno????
quindi basta quel tubicino per far prendere l'olio dalla coppa e portarlo a spasso nel motore??? :sad: