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Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 10.11.2014, 22:05
da Ghepcar
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 10.11.2014, 22:35
da Cico
Bravo bravo
Drago, dai che sono curioso
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 11.11.2014, 8:11
da Drago
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 11.11.2014, 22:51
da Titta500
Marco bella roba solo la ventola in plastica non mi convince....(spero di non aver letto male.)
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 12.11.2014, 2:40
da Dans75
Drago fai attenzione quando andrai ad alesare il monoblocco, perchè sfonda dal lato volano ed esci fuori....
Se mi posso permettere, il mio consiglio è di saldare prima e rinforzare bene anche a fianco la base di appoggio cilindri, e poi alesare e spianare...
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 12.11.2014, 11:32
da Pystik
Pystik ha scritto:per l'olio, cosa farai ?? qualche passaggio esterno per raffrddarlo???
Ma non mi risponde nessuno???
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 12.11.2014, 21:35
da Drago
Scusami tanto se non ti ho risposto
non volevo snobbare nessuno
Per quanto riguarda il raffreddamento dell'olio lo affido ad una coppa da 5kg che ho nel 650 in più tra coppa e monoblocco ci metto una piastra di acciaio spessa un centimetro che prima di tutto serve per rinforzare e poi si aggiunge un kg di olio. L'unica modifica che farò sarà di eliminare la succhiarola e fare il pescaggio dell'olio esterno, così elimino la possibile rottura della succhiarola anche se rinforzata.
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 12.11.2014, 21:36
da Chiuritusu
Pystik, penso che debba risponderti il diretto interessato...
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 12.11.2014, 21:38
da Pystik
no ma figurati , avevo capito che magari ti eri dimenticato o non avevi visto;
cmq per tornare al tema, quindi quello che io sto cercando di capire per interesse mio, farai dei collegamenti con tubi esterni aggiuntvi??
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 12.11.2014, 21:41
da Drago
Ciao Luigi, hai letto bene ho a disposizione sia quella in metallo che quella in plastica, mi dici perchè non ti piace? L'ho vista montare su motori con alti giri minuto e non ho sentito nulla di strano ,ma sta cosa che non ti piace mi ha messo la pulce e mi spieghi
.daniele lo sò che si rischia di "andare di fuori" ma prima di fare i buconi faccio le dovute saldature di rinforzo
Poi metterò le foto di come mi sono divertito con la.saldatrice
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 12.11.2014, 21:43
da Drago
Si un tubo tra coppa e carter pompa e tappo il buco della succhiarola interno al monoblocco
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 12.11.2014, 21:45
da Drago
Se guardi il post di Livio "la mia replica" c'è una foto di quello che dico
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 12.11.2014, 21:58
da Chiuritusu
Drago, a proposito.. Visto che siamo in tema di pescaggio esterno.. Voi che lo avete fatto e state facendo, sulla coppa basta fare il foro (ovviamente sulla parte più vicina al fondo) e avvitare il raccordo, oppure viene inserito qualche tubo prolunga magari forato che pesca olio dal centro?!!! O mi sto impipando!!??
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 12.11.2014, 22:02
da Livio59
Chiuritusu, basta il raccordo, senza tubo interno prolunga
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 12.11.2014, 22:30
da Pystik
a quel carter ha una pompa all interno????
quindi basta quel tubicino per far prendere l'olio dalla coppa e portarlo a spasso nel motore???