Sempre da ignorante sulla costruzione delle bobine doppie usate nei sistemi a scintilla persa e con la conoscenza che a volte proprio quelle della panda30 bruciano per eccessiva corrente sul primario o per alimentazione senza che il motore sia in moto...riesci a trovarne una e sostituirla ?
Se va buca questa prova comincia a pensare seriamente alla meccanica.
Saluti, Piero.
Problema motore Fiat 126
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Re: Problema motore Fiat 126
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: Massimo
Domani mattina farò un giro allo sfascio sperando di trovarne una e vi farò sapere.Grazie ancora a tutti
-
- Sostenitore
Buonasera stamani sono andato allo sfascio a cercare una bobina della panda 30 ma senza trovarne purtroppo,il gestore dopo una vana ricerca mi ha detto che avrei fare questa verifica anche con una bobina dei modelli fire e me ne ha regalata una visto che ne avevano davvero un'infinità.Arrivato a casa l'ho montata e dando avviamento l'auto è partita sempre a un cilindro.Nel Pomeriggio ho smontato la bobina dalla panda30 e con un mio amico l'abbiamo testata sulla 126bis dello zio e quest'ultima è partita regolarmente senza nessun malfunzionamento,avremmo anche potuto provare la bobina della 126bis sulla mia ma mi è sembrato rischioso vista la scarsa reperibilità.Ormai comunque credo proprio che la parte elettrica sia a posto.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Spero di sbagliarmi ma tu hai un problema alle valvole o al pistone.
- Die
- Sostenitore
- Nome: Diego
Ciao...prova le compressioni....se c'è qualcosa che non va lo vedi subito...mi sembra di aver letto che le candele le hai sostituite (non è detto che se fanno la scintilla smontate la facciano anche sotto compressione), i cavi hai provato a invertirli, le valvole non sono puntate, ....se come ti ha suggerito Piero sei sicuro che l alimentazione non è sdoppiata non so che altro possa essere. ....proprio per togliere ogni dubbio dai una spruzzatina di etere nel filtro (con questo suggerimento scatenero' le ire) e senti se il pistone morto sussulta....buona fortuna
...chi si ferma è perduto...
-
- Sostenitore
Ciao e grazie per il suggerimento ma se con l'etere ipoteticamente avvenisse lo scoppio cosa starebbe a significare ? Comunque domani mattina vedrò di procurarmelo,ormai pur di non dover smontare la testata le sto provando a tutte ma mi sembra proprio che quest'ultima sia l'unica soluzione.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Non mettetevi a ridere : allenta le punterie in modo che le valvole si chiudano togli la candela, poi con un tubo pressato contro in foro di quest'ultima soffia all'altro capo del tubo se non hai compressione smonta la testata .