Contakm bloccato a 49Km/h

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Pepo98
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pietro

Re: Contakm bloccato a 49Km/h

Messaggio da Pepo98 »

Domani controllo prima la corda allora...
Pepo98
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pepo98 »

Ragazzi stamattina ho controllato e la corda è attaccata correttamente sia allo strumento che al cambio (l'ho portato dal mio amico meccanico e l'abbiamo alzata sul ponte per controllare meglio). Poi ho fatto 6 Km e sia il gps del telefono che il tachimetro del 5ino li segna correttamente però la lancetta resta bloccata a 49km/h. :sad: :s
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Hai il tachimetro difettoso riportalo a chi te lo ha venduto :mrgreen: :s
Pepo98
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pepo98 »

L'avevo immaginato...pomeriggio lo chiamo e vi tengo aggiornati.. :picchiatesta: :s
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

nel frattempo dai un'occhiata qui : http://www.vialattea.net/esperti/php/ri ... ?num=11312
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Era proprio quello che volevo sentire, se la lancetta sale sino a 49kmh sicuramente ha la lancetta che tocca al suo interno, xche il meccanismo non ha nulla.
Cmq se lo hai comprato nuovo portacelo indietro e fattelo sostituire, i soldi che gli hai dato non si fermano a 49 ma vanno oltre :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Pepo98 ha scritto:Penso che sia compatibile per la 500 perché l'ho comprato insieme al cruscotto e a tutti gli altri strumenti.. non c'è un modo per aprire il tachimetro?
Il mio strumento è uguale al tuo e ha sempre funzionato. Cambio originale e filo contachilometri nuovo con terminali dove si avvita in metallo (e non in plastia come l'originale). Le uniche cose che ho notato è che sottostima leggermente rispetto il tachimetro originale L, ma visto che è noto che questo sovrastma ora sono su valori più realistici. Ho fatto una prova per verificare la corrispondenza col gps e ogni 45 km del gps mi da 44,7 del contachilometri, direi per cui che ci siamo. Altra cosa che ho notato: se stringo poco il cavo allo strumento la lancetta è più pigra a salire e scendere ma la velocità la segna pur sempre giusta anche se con un po' di ritardo.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Pepo98
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pepo98 »

Ragazzi, miracolo..adesso funziona per bene...mentre eravamo in autostrada ha segnato la velocità giusta e tutt'ora funziona.. :s
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Sicuramente qualcosa lo bloccava probabilmente a causa dell'inattività ma fortunatamente si è sbloccato continualo a tenere sotto controllo,magari ha un difettuccio tollerabile.
Pepo98
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pepo98 »

Per adesso si conviene tenerlo sotto controllo, in caso al massimo ho avuto piena disponibilità da parte del venditore ( persona gentilissima ) a restituirlo per sostituirlo con un altro.. :s
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”