Interni 500 "D" conformi ASI
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Interni 500 "D" conformi ASI
Anche questo è molto vero....
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Andrea69
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Scusate ma non volevo sollevare nessuna polemica.............
Forse il titolo è sbagliato e/o fuorviante, concordo con Adriano.Casoni, ma credo sia anche abbastanza evidente che il riferimento ad ASI era solo per far capire che sono alla ricerca di materiale di buona qualità e conforme all'originale.
D'altronde se uno vuole ottenere la targa ASI deve sottostare alla visita eseguita dai tecnici di questo ente che in tal senso diventa un riferimento.
Poi si può discutere se l'ASI sia valido oppure no, se valga la pena di chiedere la targa ASI oppure no ma qui andiamo nel campo della soggettività e credo che nessuno posso ritenere la sua idea più giusta delle altre.
Per finire aggiungo solo, tra le altre cose, che non chiederò la targa ASI ma farò l'omologazione con il Registro Fiat essendo io un iscritto.
Nel titolo potevo quindi mettere "materiale conforme RFI" non l'ho fatto ritenendo il riferimento all'ASI più chiaro ............... ho sbagliato .............. chiedo scusa
.
Grazie comunque a quanti mi hanno già aiutato e a chi vorrà farlo.
Forse il titolo è sbagliato e/o fuorviante, concordo con Adriano.Casoni, ma credo sia anche abbastanza evidente che il riferimento ad ASI era solo per far capire che sono alla ricerca di materiale di buona qualità e conforme all'originale.
D'altronde se uno vuole ottenere la targa ASI deve sottostare alla visita eseguita dai tecnici di questo ente che in tal senso diventa un riferimento.
Poi si può discutere se l'ASI sia valido oppure no, se valga la pena di chiedere la targa ASI oppure no ma qui andiamo nel campo della soggettività e credo che nessuno posso ritenere la sua idea più giusta delle altre.
Per finire aggiungo solo, tra le altre cose, che non chiederò la targa ASI ma farò l'omologazione con il Registro Fiat essendo io un iscritto.
Nel titolo potevo quindi mettere "materiale conforme RFI" non l'ho fatto ritenendo il riferimento all'ASI più chiaro ............... ho sbagliato .............. chiedo scusa

Grazie comunque a quanti mi hanno già aiutato e a chi vorrà farlo.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Come diceva quella famosa canzone ?: "Nessuno ti può giudicare...". Infatti preciso che la mia è una opinione non un giudizio, infatti Io sono per leggere la legge e non per la sua interpretazione. Infatti ritengo che "leggendola" essa possa effettivamente essere uguale per tutti , ma "interpretandola" ci possano essere applicazioni personalizzate e spesso errate. Ecco l'unico motivo della mia precisazione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Come uomo (anche) di diritto non sono d'accordo con la tua opinione Adriano.
La legge DEVE essere interpretata, altrimenti non potrebbe mai essere esaustiva.
La legge DEVE essere interpretata, altrimenti non potrebbe mai essere esaustiva.
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
eh, ma se fosse in questo modo, sarebbe assolutamente inutile la presenza di un Giudice in carne ed ossa...Adriano.Casoni ha scritto:-------Come diceva quella famosa canzone ?: "Nessuno ti può giudicare...". Infatti preciso che la mia è una opinione non un giudizio, infatti Io sono per leggere la legge e non per la sua interpretazione. Infatti ritengo che "leggendola" essa possa effettivamente essere uguale per tutti , ma "interpretandola" ci possano essere applicazioni personalizzate e spesso errate. Ecco l'unico motivo della mia precisazione.
basterebbe una macchinetta all'interno della quale inserire i vari parametri ( reati , precedenti ecc) e voilà : ecco la sentenza !
La Legge necessita di interpretazione "umana" : è per questo che -penso- il mestiere del Giudice è il più difficile in assoluto...
dai massimi sistemi ( la Giustizia in generale ) , ai minimi ( A.S.I.

ma ciò non dovrebbe trascinarci nel dubbio, nella speculazione, nella incredulità del sistema
ehi , mod ! siamo un filo OT ?

...shooting stars never stop even when they reach the top...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------La legge DEVE essere interpretata, altrimenti non potrebbe mai essere esaustiva-------Per questo è molto difficile andare d'accordo con me.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Non avrei mai pensato di trovarmi una lezione di filosofia del diritto anche nel 500 forum! Quello di cui state parlando è un bel problema e probabilmente non ha una soluzione...Le posizioni di Adriano in materia mi sembrano quelle del Beccaria, solo che eravamo nel '700!MarcoMI500 ha scritto:Come uomo (anche) di diritto non sono d'accordo con la tua opinione Adriano.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- MarcoMI500
- Sostenitore
Siamo andati un pò OT
Magari apriamo una sezione sull'esegesi del diritto nella quale possiamo proporre un sondaggio "Diritto Romano Versus Common Law"
stai studiando Giurisprudenza Elucubratio?

Magari apriamo una sezione sull'esegesi del diritto nella quale possiamo proporre un sondaggio "Diritto Romano Versus Common Law"
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Haha, facciamo normativisti kelseniani vs. antinormativisti (di cui io faccio parte)!MarcoMI500 ha scritto:Siamo andati un pò OT![]()

Esatto Marco, studio a Verona!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-----Anche senza aver studiato diritto nell'apposita facoltà, si può benissimo avere opinioni in proposito,(forse facilitata anche dall'età) e forse sono più aderenti alla realtà dei fatti, proprio perché sono scevre da contagi filosofici. Comunque io resto sempre io, così come voi restate voi; ora però bisogna che rientriamo nei ranghi altrimenti ci bastonano.
- MarcoMI500
- Sostenitore
Adriano.Casoni,
lungi da me volerti offendere, non era mia intenzione, semplicemente ho voluto esprimere il mio punto di vista a proposito di una materia che un poco conosco.
Tornando in argomento, a me non importa se un ricambista mi scrive che una cosa è conforme ASI, di solito resto piuttosto indifferente a queste cose, preferisco basarmi sulle esperienze di altri, e nel caso degli interni da più parti mi è stato consigliato Elvezio.
Per questo motivo l'ho scelto per gli interni della mia L e devo dire che dal momento dell'ordine al momento dell'applicazione sono rimasto sodddisfatto al 100%

lungi da me volerti offendere, non era mia intenzione, semplicemente ho voluto esprimere il mio punto di vista a proposito di una materia che un poco conosco.
Tornando in argomento, a me non importa se un ricambista mi scrive che una cosa è conforme ASI, di solito resto piuttosto indifferente a queste cose, preferisco basarmi sulle esperienze di altri, e nel caso degli interni da più parti mi è stato consigliato Elvezio.
Per questo motivo l'ho scelto per gli interni della mia L e devo dire che dal momento dell'ordine al momento dell'applicazione sono rimasto sodddisfatto al 100%

- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-----Marco, assolutamente non mi hai, e non mi sento offeso, ho solo ribadito il perchè della mia convinzione, salutoni, Adriano.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Quoto!MarcoMI500 ha scritto:Adriano.Casoni,
- Andrea69
- Sostenitore
- Nome: Andrea
OK ragazzi ...... mi sembra vi siate chiariti............. è possibile ora tornare sull'argomento ?
Andando OT purtroppo si rischia di "bruciare" argomenti che invece vengono proposti al forum per renderli di pubblica utilità, per confrontarsi, oppure , come nel mio caso , per chiedere aiuto.
Credo sia proprio questo il fine che stà alla base di ogni forum.
Andando OT purtroppo si rischia di "bruciare" argomenti che invece vengono proposti al forum per renderli di pubblica utilità, per confrontarsi, oppure , come nel mio caso , per chiedere aiuto.
Credo sia proprio questo il fine che stà alla base di ogni forum.
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
........anche se è stato un O.T.
gigantesco, mi sono molto
divertito a leggere tante opinioni
ed interpretazioni diverse.
Mi è sembrato di rivivere qualche
episodio appena trascorso in altra
.............sede.
Bravissimi tutti...................