zinco tape

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: zinco tape

Messaggio da doibaf »

Maurizio ha scritto:
Die ha scritto:Non so che dire. ..per questo ho chiesto consiglio. ....adesso sentendovi ho deciso di non metterla. .. :wink: :s
Diciamo che se la vuoi mettere, ma non come anti ossidante ma come ulteriore protezione alla penatrabilità dell'H2O, anni fa x proteggere ulteriormente le giunzioni dei lamierati sotto alle guarnizioni, in modo che non vi penetrasse H2O mettevo una striscia di nastro isolante nero a cavallo alla giunzione dei lamierati tra interno ed esterno, in modo che non si vedesse nulla una volta che la guarnizione era in posizione.
Ora quella striscia di zinco non so che spessore abbia, di certo non deve essere troppo spesso x non impedire il montaggio dei vetri o rascha vetro delle porte.
Questa cosa qui la facevo pure io e mi è sembrata sempre una cosa ottima per riparare dalla penetrazione dell'umidità i due lembi puntati che in alcuni casi potrebbe anche far piovere all'interno...

doibaf
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Incollare due materiali diversi , cioè unirli con un procedimento chimico, e dire che questo preservi l'interspazio fra i due materiali dalla penetrazione di acqua nel tempo ? Scusatemi ma non lo credo nemmeno se me lo dimostrate. Pensate solo alla disomogeneità dei due materiali incollati ed al loro microscorrimento a seguito della sola escursione escursione termica fra giorno e notte.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Die
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Diego

Messaggio da Die »

Il nastro d i zinco ha lo spessore di circa un decimo, mmolto meno del nastro isolante.non dovrebbe influenzare il montaggio delle guarnizioni..adesso gli faccio una foto
...chi si ferma è perduto...
Die
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Die »

Questo è il nastro in questione. ..
Allegati
20141016_152248.jpg
20141016_151946.jpg
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Siamo sicuri che sia zinco e non alluminio adesivo?
Die
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Die »

C è sio lo zinco che l alluminio..questo è zinco. ..
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

-------Come parlare al vento.....
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Die
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Die »

No.no Adriano , ho deciso di non metterlo..si stava discutendo delle varie motivazioni per cui lo si possa usare o meno..Poi i forum sono fatti apposta per confrontarsi e consigliarsi...alla fine è chiaro che uno prende le proprie decisioni e in base a queste maturera' delle esperienze da condividere. ..... ;)
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Adriano.Casoni ha scritto:-----Incollare due materiali diversi , cioè unirli con un procedimento chimico, e dire che questo preservi l'interspazio fra i due materiali dalla penetrazione di acqua nel tempo ? Scusatemi ma non lo credo nemmeno se me lo dimostrate. Pensate solo alla disomogeneità dei due materiali incollati ed al loro microscorrimento a seguito della sola escursione escursione termica fra giorno e notte.
Cmq ricorda ADRIANO che ora chi usa la saldatrice ci sono rimaste solo pochissimi carrozzieri, i + usano incollare i lamierati di ricambio, non lascia penetrare l'acqua e tiene molto di + alla trazione meccanica dei 2 pezzi.
Siamo noi che sulle nostre auto (500) usiamo ancora la saldatrice, vuoi che i lamierati non sono conformi nell'accoppiamento, vuoi che il + delle volte dobbiamo inventarci delle pezze fatte di misura xche non + fornibili, ma sta di fatto che i + carrozzieri usano la colla, non ti so dire la marca e tanto meno di cosa è composta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Die
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Die »

Maurizio, io conosco la Sika.Fa sigillanti e colle per edilizia e automotive di ogni genere. .solo per l industria automobilistica ha in catalogo un centinaio di prodotti.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Chiedo scusa per la mia incredulità, probabilmente derivante abbondantemente dalla mia ignoranza circa la conoscenza di prodotti nuovi e moderni, ma la mia convinzione è frutto non tanto di esperienza pratica (che in questo campo difetta) quanto di un ragionamento non troppo di fantasia.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Adriano.Casoni ha scritto:------Chiedo scusa per la mia incredulità, probabilmente derivante abbondantemente dalla mia ignoranza circa la conoscenza di prodotti nuovi e moderni, ma la mia convinzione è frutto non tanto di esperienza pratica (che in questo campo difetta) quanto di un ragionamento non troppo di fantasia.
Non si tratta di ignoranza, xche non si ci riesce a stare dietro a tutta l'evoluzione dei vari casi.
Anche io ero molto incredulo sull'incollaggio delle lamiere, ma mi sto ricredendo, poi cè da valutare con l'andar del tempo tale prodotto come si comporta :sad: :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Oldgia
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gianfranco

Messaggio da Oldgia »

salve,lo zinco tape mi pare una soluzione tipo nastro in alluminio,cioè del "camuffa"!
Mi spiego meglio ,questo nastro lo si metteva per riparare auto in economia estrema (su richiesta del cliente)sopra i buchi della ruggine scaldandolo con phon da carrozziere,poi su stucco e il buco era tappato,questa la mia esperienza diretta
L UOMO è SEQUENZIALE, LA DONNA RANDOM!
Die
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Die »

Ciao oldgia...come giustamente diceva Maurizio, io intendevo di applicarlo dopo il restauro totale come barriera ptotettiva.non per tappare I buchi della lamiera corrosa...
Rispondi

Torna a “RESTAURO”