Si, è proprio quello che volevo dire io...Adriano.Casoni ha scritto: Infine volevo commentare il discorso di Alessio: se uno perde un documento di identificazione, sia personale che di un veicolo, può richiederne copia secondo quanto dice la procedura, purchè però tale richiesta sia accompagnata dalla denuncia di smarrimento o sottrazione fatta ai carabinieri od alla polizia, e detta denuncia non prevede una clausola invalidante del nuovo qualora si ritrovasse il vecchio documento. L'agente che riceve la notifica di smarrimento, certifica che l'individuo lo ha smarrito, o gli è stato rubato, sottintendendo con essa che lo ha già cercato e non lo trova più. Ed una volta che ha ricevuto il duplicato o la copia, se ritrova l'orfiginale, dovrebbe rercarsi dall'agente( nel senso della caserma o posto di polizia) che ha redatto la denuncia di smarrimento e consegnarlo, ma come validità resta valida la copia o il duplicato.
annullare libretto originale
- ALESSI0
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Re: annullare libretto originale
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Atomo27,
condivido in parte il ragionamento che hai esposto. Al giorno d'oggi siamo marchiati, codificati, bollati, barrati, geolocalizzati, videoripresi e mi sarò dimenticato qualcosa.
Questo può dar fastidio e creare disagio.
Altro discorso, sempre a mio parere, è la ricerca del particolare originale, sia esso anche il più sciocco.
Secondo me il libretto e soprattutto le targhe originali, su un'auto d'epoca hanno il loro perchè e sono la ciliegina sulla torta.
Pensa che ci sono persone che spendono decine di euro per avere il libretto d'uso e manutenzione originale, stampato nello stesso anno di immatricolazione della propria 500, vanno alla ricerca anche dei "consigli agli utenti fiat" e altri ammennicoli vari che sono davvero di contorno rispetto alla sostanza che deve rimanere la 500.
condivido in parte il ragionamento che hai esposto. Al giorno d'oggi siamo marchiati, codificati, bollati, barrati, geolocalizzati, videoripresi e mi sarò dimenticato qualcosa.
Altro discorso, sempre a mio parere, è la ricerca del particolare originale, sia esso anche il più sciocco.
Secondo me il libretto e soprattutto le targhe originali, su un'auto d'epoca hanno il loro perchè e sono la ciliegina sulla torta.
Pensa che ci sono persone che spendono decine di euro per avere il libretto d'uso e manutenzione originale, stampato nello stesso anno di immatricolazione della propria 500, vanno alla ricerca anche dei "consigli agli utenti fiat" e altri ammennicoli vari che sono davvero di contorno rispetto alla sostanza che deve rimanere la 500.
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Alludi a qualcuno in particolare?? AhhahahhahaMarcoMI500 ha scritto:Atomo27,
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Non so di chi tu stia parlando
-
- Sostenitore
grazie a tutti ragazzi.... ho risolto.... lo conservo per uso collezionistico ... almeno per me è ricordo
-
- Sostenitore
- Nome: virgilio
Io conosco uno che ha una moto con due targhe, quando la demolirono il vecchio proprietario non riconsegnò la targa , chiese all'impiegato di tenerla a titolo affettivo e l'impiegato compiacente gliela lasciò, poi l'ha comprata e restaurata incontrando difficoltà nella reimmatricolazione in quanto demolita e non radiata sino a che ha trovato un ingegnere che valutando che era demolita senza incentivi fiscali ha deciso di accogliere la richiesta di reimmatricolazione, a quel punto il mio amico inconsciamente (secondo me) dice di avere la targa vecchia e se fosse stato possibile usare quella. E qui avviene la comica italiana , l'ingegnere non ci vede niente di male ,però deve dare una nuova targa per procedere alla reimmatricolazione quindi assegna la nuova targa e nel libretto mette una dicitura che essendoci ancora la vecchia targa puó essere usata in sostituzione della nuova, il mio amico a scanso d'equivoci gira con le due targhe una sovrapposta all'altra, un giorno va a fare la revisione in motorizzazione (incosciamente sempre secondo me ,ma lui è così) l'ingegnere di turno nota la cosa prende il libretto e si allontana sbraitando che certe cose sono pazzesche e non si erano mai viste e che sicuramente sotto c'è puzza di libretto falso fatto da qualche fantomatica agenzia.Volete sapere com'è finita? L'ingegnere torna guarda il mio amico e gli dice : lei ha trovato una persona che gli ha voluto bene. E lui seguita a girare con due targhe originali su una moto. Perciò a mio avviso puoi tranquillamente usare il libretto vecchio in fin dei conti i dati riportati su tale libretto sono esatti , in fin dei conti è un documento originale e autentico rilasciato da un ente.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Virgilio, mi sembra molto strano che un ingegnere possa decidere di reimmatricolare un'auto a suo discrezione. L'unico modo per farlo è con un attestato ASI.... Mi puzza un po'.... Quando rilasciano una targa e vedono che sullo stesso telaio ce n'è un'altra, una delle 2 viene annullata... Bha...
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Nome: virgilio
è così anche per me però a lui l'han fatto , io avevo una AR59 autocarro con tre posti anteriori e quando ho chiesto la trasformazione in autovettura non volevano darmi i sei posti perchè la sponda dietro era saldata , come deve essere e pretendevano che l'aprissi , però mi avrebbe reso i tre posti anteriori, solo dopo avergli fatto vedere altre due AR59 e una dichiarazione di un'officina che raccomodava le AR per l'esercito si l'ingegnere si è deciso a darmeli. Il bello è che mi diceva : veda tanto nel libretto nuovo non sono più indicati i posti anteriori o posteriori ,quindi lei essendo tre in famiglia se li può gestire come gli pare , perchè ne vuole sei? .