Fiat 500 motore Bmw

Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Re: Fiat 500 motore Bmw

Messaggio da Elucubratio »

Manu ha scritto:Ma come fa con il raffreddamento??
Però bellina come idea...Su una Steyr-puch potrebbe pure passare per originale... :mrgreen:
Non me ne intendo di motori di moto ma qui c'è un radiatore dell'olio, non so se la moto lo montava! Anche l'olio contribuisce a raffreddare! Solo che si vede che è un motore moderno elettronico, con tutti i morsetti..
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Il motore in questione è raffreddato ad aria (vedi 'alettatura delle teste), che poi montato sulla motocicletta sporge lateralmente, quindi prende tutta l'aria. Addirittura, consigliano di stare attenti a lasciare la moto accesa ma ferma...Magari l'omino ha condizionato l'aria con una sorta di convogliatore da sotto. Il radiatore dell'olio serve...Per raffreddare l'olio e abbassare un po' la temperatura, ma di fatto è un raffreddato ad aria.
Però l'idea è interessante!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Video del motore in moto al minimo: http://youtu.be/jdsJi4xHOVE
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore
Nome: fabio

Messaggio da Fabiom1955 »

Per quanto riguarda la copertura assicurativa di veicoli trasformati, non è vero che l'assicurazione non paghi, paga, poi ha la facoltà di fare rivalsa sul''assicurato; a questo punto la questione è spinosa, l'assicurazione dovrebbe dimostrare che il sinistro è stato causato dalla trasformazione e si va in giudizi che, come sappiamo sono lunghissimi e dipendono dalla discrezione di un giudice. Sono situazioni in cui è meglio non trovarsi ma sicuramente non è lo stesso che non avere un'assicurazione, comunque il problema sorge per risarcimenti cospicui, se ci sono danni gravi a persone, non credo che nessuna compagnia avvii la pratica di rivalsa per un parafango abbozzato.
Oltre tutto io ho un assicurazione che esclude il diritto di rivalsa nel caso guida senza requisiti (ad esempio tasso alcolemico troppo alto) , non sono sicuro che sia specifico per guida senza requisiti e, invece, non sia una rinuncia generica che , quindi, escluderebbe la rivalsa in ogni caso . elaborazione compresa; devo verificare.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Fabiom1955 ha scritto:Per quanto riguarda la copertura assicurativa di veicoli trasformati, non è vero che l'assicurazione non paghi, paga, poi ha la facoltà di fare rivalsa sul''assicurato; a questo punto la questione è spinosa, l'assicurazione dovrebbe dimostrare che il sinistro è stato causato dalla trasformazione e si va in giudizi che, come sappiamo sono lunghissimi e dipendono dalla discrezione di un giudice. Sono situazioni in cui è meglio non trovarsi ma sicuramente non è lo stesso che non avere un'assicurazione, comunque il problema sorge per risarcimenti cospicui, se ci sono danni gravi a persone, non credo che nessuna compagnia avvii la pratica di rivalsa per un parafango abbozzato.
Oltre tutto io ho un assicurazione che esclude il diritto di rivalsa nel caso guida senza requisiti (ad esempio tasso alcolemico troppo alto) , non sono sicuro che sia specifico per guida senza requisiti e, invece, non sia una rinuncia generica che , quindi, escluderebbe la rivalsa in ogni caso . elaborazione compresa; devo verificare.
Interessante il tuo discorso, non ne sapevo niente. Facci sapere.

doibaf
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore

Guarda, per quanto riguarda il fatto che l'assicurazione comunque paghi, sono sicuro, dipende dal fatto che così il danneggiato è comunque tutelato, se l'assicurazione se ne lavasse le mani io potrei anche non essere in grado di risarcire il danno.
La clausola di rinuncia alla rivalsa (da parte della compagnia) è presente in quasi tutti i contratti assicurativi, di solito attivarla non costa molto, è oppportuno averla perchè anche con un tasso alcolemico bassissimo ci vuole poco a passare i limiti ed essere a rischio.
Il dubbio che mi viene è se la clausola sia solo riferita ai rrequisiti di chi guida o anche alla regolarità del veicolo.
Mambo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fulvio

Messaggio da Mambo »

la RC auto non prevede, di norma, rinunce al diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione.
Nel mio intervento precedente ho un po' semplificato; in effetti l'assicurazione paga, ma poi si rivale sull'assicurato, e non ci sono giudici che tengano. Per una cosa del genere qualsiasi liquidatore se la gioca sino in cassazione, e mi risulta che sono cause che difficilmente loro possono perdere... :s
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore

Io ho tre polizze, una Genertel e due Groupama, tutte e tre con rinuncia alla rivalsa, non mi costa molto, ne ho disdetta una con la Toro perchè la rinuncia alla rivalsa era cara.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ma sul contratto saranno specificate le rivase cui la compagnia rinuncia: esempio se do la mia macchina ad un minorenne senza patente che poi combina un disastro non penso che la compagnia rinunci a rivalersi su di me per incauto affidamento :sad:

doibaf
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore

Quando stipulai i contratti si parlò solo del tasso alcolemico, per il resto devo verificare, appena ne so di più lo condivido. :-)
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore

Mi sono informato, presso la Genertel la rinuncia alla rivalsa riguarda, purtroppo, solo i casi di guida in stato di ebrezza e la revisione scaduta. Comunque, se avessi un cinquino evidentemente elaborato, farei un giro di telefonate per vedere se qualche compagnia prevede anche la non conformità al libretto, tentar non nuoce.
Toni66
Sostenitore
Sostenitore
Nome: antonio

Messaggio da Toni66 »

Manu ha scritto:Il motore in questione è raffreddato ad aria (vedi 'alettatura delle teste), che poi montato sulla motocicletta sporge lateralmente, quindi prende tutta l'aria. Addirittura, consigliano di stare attenti a lasciare la moto accesa ma ferma...Magari l'omino ha condizionato l'aria con una sorta di convogliatore da sotto. Il radiatore dell'olio serve...Per raffreddare l'olio e abbassare un po' la temperatura, ma di fatto è un raffreddato ad aria.
Però l'idea è interessante!
Ciao Manu, tutto sommato si tratta di una applicazione di motore motociclistico ad un autoveicolo, per il raffreddamento ci sono gia' stati motori boxer bicilindrici raff.ad aria.......vedi le francesi Ami 8, Dyane, 2CV, sostanzialmente lo stesso motore per tutti i veicoli elencati.
Basterebbe copiare il sistema di raffreddamento ad aria "forzata" su questo BMW ed il gioco.....e' fatto.
Piccolo particolare....le auto su elencate erano 600 di cilindrata.....qui invece un solo cilindro e' 600......haia.....un po sovradimenzionati......va beh dai......soffieremo piu forte Rido .
E poi....ops....il bmw motociclistico e' stesso schema Guzzi ...il motore e' separato dal cambio, pertanto si puo' trnquillamente utilizzare olio specifico per motori e non come i 4 cilindri fonte marcia con cambio incluso nella stessa scatola.
Ciao....spero di non aver "urtato" nessuno....ma difronte a tanta inventiva non resta che lodare e spronare affinche' la passione porti a nuovi risultati utili per tutti. Toni66.
Mambo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mambo »

si sono sapute poi ulteriori notizie su questa applicazione...?
Sopratutto se il motore utilizzava il suo cambio o quello del 500.
Lo chiedo perchè mi si sarebbe presentata l'occasione di un bel motore completo.
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Mambo ha scritto:si sono sapute poi ulteriori notizie su questa applicazione...?
Sopratutto se il motore utilizzava il suo cambio o quello del 500.
Lo chiedo perchè mi si sarebbe presentata l'occasione di un bel motore completo.
Il motore utilizzava cambio 126 con piastra adattatrice.
Mambo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mambo »

Elucubratio ha scritto: Il motore utilizzava cambio 126 con piastra adattatrice
e secondo te non è possibile utilizzare in qualche modo il suo cambio bmw originale...?
Rispondi

Torna a “MOTORE”