Dove pagare

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Elena80
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: Dove pagare

Messaggio da Elena80 »

Robertino82 ha scritto:
Elena80 ha scritto: I bollettini di pagamenti rilasciati dal tabaccaio non valgono nulla.
Mi dispiace contraddirti ma valgono eccome. Il sistema lottomatica è connesso allo stesso database dell'ACI. Se loro dicono che hai pagato e ti rilasciano la ricevuta, vale esattamente come se paghi direttamente all'ACI.

:s
All' A.C.I. del mio paese a video non sanno dirti se è stato pagato il bollo in tabacchino.
Avatar utente
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Dove pagare

Messaggio da Domevilla »

Robertino82 ha scritto:
Elena80 ha scritto: I bollettini di pagamenti rilasciati dal tabaccaio non valgono nulla.
Mi dispiace contraddirti ma valgono eccome. Il sistema lottomatica è connesso allo stesso database dell'ACI. Se loro dicono che hai pagato e ti rilasciano la ricevuta, vale esattamente come se paghi direttamente all'ACI.

:s
È tanto vero che in tempo reale ti dicono se sei in ritardo con la quota annuale e a quanto ammonta la mora.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Dove pagare

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Àdriano nessuno ti accusa di nulla "io non voglio incitare" ma (all'amico ) una bastonata gli e la avrei data.-------Tranquillo Domenico, il fatto è che mi infervoro un pò quando sento che si deroga da consuetudini ormai in atto da diversi decenni: una volta il bollo si pagava solo all'ACI , poi il governo ha concesso il pagamento tramite bollettino postale, e pochi anni fa ha delegato all'uopo le ricevitorie della lottomatica. La scelta è capillare e assai numerosa, e francamente non vedo la necessità di ricorrere ad una agenzie di pratiche auto, che, anche se delegata dall'ACI come ci informa l'amico Robertino82 e cosa di cui non dubito, rimane sempre una forma di subappalto che certamente io non favorisco. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Dove pagare

Messaggio da Domevilla »

È lo snellimento delle pratiche burocratiche. Molti non credono o non si vogliono aggiornare. Sicuramente non sarà il tuo caso. Pensa che se vai presso un ufficio ACI fai mezz'ora di fila, vado dal tabaccaio: buongiorno, pago, arrivederci. Quante sbuffate e incazzature a fare la fila, ci sono delle persone cui piace perdere tempo in fila.Domenico
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Dove pagare

Messaggio da Robertino82 »

Adriano.Casoni, io non sono d'accordo.
Se la procedura si può snellire derogando ad agenzie UFFICIALI e CERTIFICATE (non a chiunque, ovviamente) perchè non farlo?
Ci lamentiamo sempre che ci sono code e disservizi e adesso che per pagare il bollo ci si mette 30 secondi ci lamentiamo ancora?
Posso assicurarvi che Sermetra non è Equitalia.... Sono efficienti, le certificazioni sono VERE e non regalate e inoltre, a differenza di altri "enti", controllano una volta all'anno (o ogni 2 anni, non ricordo) che le agenzie non solo abbiano le caratteristiche di qualità minime, ma anche che le MANTENGANO negli anni, cosa poco comune negli ultimi tempi.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Dove pagare

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Ti lascio nella tua convinzione. Sono ormai trascorsi ben 53 anni da che ho preso la patente e ti garantisco che di bolli ne ho pagati tanti , ma non mi è mai capitato di soffermarmi ad attendere più di 10/15 minuti per eseguire il pagamento dei bolli dei miei veicoli, che non sono stati pochi. Io ho la filiale ACI di Castelfranco dove al massimo ci metti 10 minuti per fare i bolli dei miei veicoli, altrimenti ho a disposizione le numerose ricevitorie della Lottomatica (credo che a Castelfranco ce ne siano una ventina)delle quali una è proprio sotto casa mia; oppure se sono in posta per ritirare la pensione compilo i bollettini e li pago per posta. Io non credo di aver mai aspettato più di 10 minuti per pagare i miei bolli, e non l'ho MAI FATTO in agenzie per pratiche auto. Sono forse il più fortunato?' O il più furbo? Io non penso, però è anche vero che in tutte le mie cose, io non ho mai atteso l'ultimo momento per eseguirle ma ho sempre cercato, organizzandomi per tempo, di farle preventivamente e con qualche giorno d'anticipo; so per esperienza che arrivare all'ultimo momento in genere equivale a fare la fila, e questo io ho sempre cecato di evitarlo. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Elena80
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: Dove pagare

Messaggio da Elena80 »

Domevilla ha scritto:La ricevuta di pagamento della tassa automobilistica è un titolo che ha valore liberatorio nei confronti del credito re. Pensa che puoi pagare tante bollette presso i tabaccai questo anche per snellire i tanti atti burocratici che ci attanagliano e dei quali siamo succubi. E poi querela da parte di e per cosa.

Àdriano nessuno ti accusa di nulla "io non voglio incitare" ma (all'amico ) una bastonata gli e la avrei data.

Querela intendevo in caso di questioni legali.... cause in tribunale....
Comunque ognuno fa come crede, io ho l'ACI qui vicino e vado sempre da loro per qualsiasi questione, però mi è capitato che molte volte non sapessero e dovevo andar direttamente alla motorizzazione.
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Dove pagare

Messaggio da Skindoc »

Adriano, hai almeno dato fuoco alla casetta in questione?


Rido Rido Rido Rido Rido
Avatar utente
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Dove pagare

Messaggio da Domevilla »

Si vive in realtà diverse ed è bello confrontarsi in questo. Ognuno esprime ciò che vive.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Dove pagare

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Sono fermamente convinto che esprimere queste diversità di vita, di ambiente e di abitudini che ci differenzia, sempre usando metodi e lessico urbani, serva moltissimo ad arricchire il bagaglio di esperienza di ciascuno di noi. Mio padre ha sempre detto a noi figli : ricordatevi che il viaggiare equivale a convivere con realtà diverse, e ciò rappresenta un compendio di esperienze di vita impagabile. Principio che io ho sempre cercato di attuare. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1486
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Dove pagare

Messaggio da MarcoMI500 »

Per quanto mi riguarda, vivo a Milano da sempre e ringrazio che ci sia la possibilità di effettuare pagamenti anche in agenzie certificate e ramificate sul territorio e nelle tabaccherie.
E sono ancora più contento se posso fare tutto direttamente dal pc.
Rispondi

Torna a “ALTRO”