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Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 14:06
da Nichi86
Si direi di si...più o meno visto che me lo faccio a casa il costo e quasi come quello di comprare gli ingranaggi sortivi per accorciare i rapporti...come ho detto prima rapportato come è ora da 26 risulta molle non ostante sia 700 cc
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 18:00
da Oleandroi
Nichi86 ha scritto:Si direi di si...più o meno visto che me lo faccio a casa il costo e quasi come quello di comprare gli ingranaggi sortivi per accorciare i rapporti...come ho detto prima rapportato come è ora da 26 risulta molle non ostante sia 700 cc
Strano che un 700 faccia fatica a tirare il rapporto 126(8/39),probabilmente il motore ha bisogno di una controllata generale come anticipo,gioco valvole,carburazione e fasatura distribuzione. A meno che non abbia montato una camme con diagrammi corsa .
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 18:25
da Nichi86
Lui ci ha fatto circa 250 e mi ha detto che arrivava ai 120 ma era abbastanza molle come tiro del motore....comunque ho letto e sentito che molte persone hanno avuto lo stesso medesimo risultato cambiando il blocco completo e dicono che è loffio
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 18:27
da Nichi86
Ci ha percorso 250 chilometri
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 20:08
da Ghepcar
Nichi86 ha scritto:Lui ci ha fatto circa 250 e mi ha detto che arrivava ai 120...
Carrramba che ciofeca.
Senza offesa.
120 km/h li ho fatti oggi con il 594 std della R che semmai ha il problema di qualche km di troppo, con il solo carburatore weber da 28 modificato by me
e qualche dettaglio affinato oltre a un pò di messa a punto della carburazione.
Quindi da un 700 mi aspetto ben altro.
Saluti, Piero.
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 20:15
da Paolo80
concordo con quanto scritto da Ghepcar , un motore 700 deve avere ben altre prestazioni , i 120 km/h a volte su un motore 499 cc ben fatto e con qualche piccolo accorgimento si riescono a prendere senza problemi . Di sicuro il problema non sta nel cambio , a meno che non abbia rapporto 8/41 . Paolo80
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 20:35
da Atomo27
Paolo80 ha scritto:concordo con quanto scritto da Ghepcar , un motore 700 deve avere ben altre prestazioni , i 120 km/h a volte su un motore 499 cc ben fatto e con qualche piccolo accorgimento si riescono a prendere senza problemi . Di sicuro il problema non sta nel cambio , a meno che non abbia rapporto 8/41 . Paolo80
Paolo 8/41 stacchi da terra i sampietrini qui ci sono problemi di ripresa da quello che ho potuto capire è un chiodo
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 20:50
da Oleandroi
Paolo80 ha scritto:concordo con quanto scritto da Ghepcar , un motore 700 deve avere ben altre prestazioni , i 120 km/h a volte su un motore 499 cc ben fatto e con qualche piccolo accorgimento si riescono a prendere senza problemi . Di sicuro il problema non sta nel cambio , a meno che non abbia rapporto 8/41 . Paolo80
Paolo 80,un 700 anche se poco pompato e rapporto finale 8/41 i 120 li deve prendere con facilità,in caso contrario vuol dire che ha qualche problemino di messa a punto.
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 21:05
da Oleandroi
Atomo27 ha scritto:Paolo80 ha scritto:concordo con quanto scritto da Ghepcar , un motore 700 deve avere ben altre prestazioni , i 120 km/h a volte su un motore 499 cc ben fatto e con qualche piccolo accorgimento si riescono a prendere senza problemi . Di sicuro il problema non sta nel cambio , a meno che non abbia rapporto 8/41 . Paolo80
Paolo 8/41 stacchi da terra i sampietrini qui ci sono problemi di ripresa da quello che ho potuto capire è un chiodo
Atomo 27
Bisognerebbe sapere come e' stato preparato questo 700,metti che monta una camme performante ma con un rapp.compress.insufficiente allora si spiegherebbe il problema della mancanza di tiro.
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 21:59
da Atomo27
Oleandroi ha scritto:Atomo27 ha scritto:Paolo80 ha scritto:concordo con quanto scritto da Ghepcar , un motore 700 deve avere ben altre prestazioni , i 120 km/h a volte su un motore 499 cc ben fatto e con qualche piccolo accorgimento si riescono a prendere senza problemi . Di sicuro il problema non sta nel cambio , a meno che non abbia rapporto 8/41 . Paolo80
Paolo 8/41 stacchi da terra i sampietrini qui ci sono problemi di ripresa da quello che ho potuto capire è un chiodo
Atomo 27
Bisognerebbe sapere come e' stato preparato questo 700,metti che monta una camme performante ma con un rapp.compress.insufficiente allora si spiegherebbe il problema della mancanza di tiro.
Si sono d'accordo con te, ma ci sta sfugendo che secondo Nichi86 mettendo la quinta risolve il problema, purtroppo non è così.
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 22:21
da Rosdev95
Comunque della 126 vanno bene tutte tranne la BIS, che bisogna fare qualche modifica !
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 18.08.2014, 23:38
da Nichi86
Leggendo le vostre risposte mi viene in mente mi ha detto che ha sostituito non mi ricordo se le camme o le bielle....scusatemi di motori ci capisco il minimo indispensabile e del 5 sono neofita quindi a volte risulto poco chiaro o esaustivo....comunque perché non andrebbe bene il kit quinto rapporto..? Siccome su e bay c'è un kit bacci scontato a440€ e comunque una riveduta alla campana blocco 26 già che è smontata l'avrei data comunque per cercare di risolvere il problema mi sembrava una buona opzione.....anche perché vorrei poi usarla parecchio potendo,e se capitasse di fare autostrada o in generale qualche chilometro avere la quinta che poi è abbastanza lunga tipo marcia di riposo non mi sembrava un idea malvagia
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 19.08.2014, 0:01
da Nichi86
Approfitto della vostra gentilezza e competenza per chiedervi ancora una cosa....kit accensione elettronica....non è costosissimo ma è una spesa utile? Montandolo si elimina la elimina la leva di accensione e si accende montando un interruttore? Vi ringrazio in anticipo perché siete tutti molto gentili e competenti...!
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 19.08.2014, 0:03
da Ghepcar
Nichi86 ha scritto:... Siccome su e bay c'è un kit bacci scontato a440€ ...
...forse ti sfugge che Febo li vende a meno e inoltre ti potrebbe aiutare nella scelta dei rapporti and more...
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=17746
Saluti, Piero.
Re: Cambio blocco comleto
Inviato: 19.08.2014, 0:37
da Nichi86
Grazie mille....e vero costa meno ed è uguale al kit bacci che trovi in giro...grazie mille...