Chiedo aiuto ai guru del forum
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Grazie mille darò un'occhiata
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Ragazzi ora non cazziatemi, però leggendo questa interessamte discussione http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=41&t=938 vedo che molte auto hanno dei pistoni interessanti che potrebbero fare al caso nostro che dite? O sono comunque preferibili quelli stampati fatti da uno specifico produttore?
Grazie
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Io sono ignorante in materia ma con i prezzi che girano conviene prendere dei pistoni dedicati x fiat 500 . Sicuramente puoi montare pistoni di macchine moderne però devi stare attento alle tolleranze che dai,visto che noi abbiamo il motore raffreddato ad aria e non a liquido.
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Grazie Fabio per l'osservazione
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Tony84 ha scritto:La mia ricetta con una spesa contenuta 45/75 by lavazza canne da 77 rettificate con pistoni nuovi, testata mono con valvole 36 30 R.C. 10,5:1 volano da 4,5Kg bilanciatura completa del tutto il carburatore lo hai ti manca un collettore, una coppa in alluminio a tuo piacimento marmittino tipo supersprint, ahh dimenticavo una ventola di raffreddamento rinforzata per dormire tranquilli...Un 650cc bello allegrotto affidabile che ti fa divertire se lasci il cambio 500 in salita vai come una scheggia..Se trovi un motore 126 meglio altrimenti puoi anche lavorare su base 110F con qualche lavorazione in più e una piastra per spessorare i cilindri e rinforzare un po il basamento , nella mia ricetta non ho menzionato le bielle ne ho visti tanti montati con le bielle di serie previo loro controllo e riboccolatura altrimenti potresti comprare 2 bielle ad H da 118mm dato che ormai si trovano a 140 euro la coppia...
Allora Sig. avrei deciso di seguire a grandi linee la ricetta di tony, è il primo motore che smonto e rimonto, non so nemmeno se funziona poi
Vada di canne da 77 con relativi pistoni, una camma 45/75 se mi date conferma del rapporto qualità/prezzo e collettore per il carburatore per iniziare.... Ah dimenticavo una coppa olio da 3,5Kg potrebbe bastare?
Grazie a tutti
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Per quanto riguarda il gruppo canne- cilindri un kit così potrebbe essere un'idea?
http://www.ebay.it/itm/cilindri-e-pisto ... 302&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/cilindri-e-pisto ... 302&_uhb=1
- Livio59
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Vedi il primo grafico : http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... &start=390
Ci sono 4 cv. In più spendendo 150 euro di camme.
Qualche ritocco di compressione e carburazione, tutto il resto originale.
Ci sono 4 cv. In più spendendo 150 euro di camme.
Qualche ritocco di compressione e carburazione, tutto il resto originale.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Livio59 ha scritto:Vedi il primo grafico : http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... &start=390
Ci sono 4 cv. In più spendendo 150 euro di camme.
Qualche ritocco di compressione e carburazione, tutto il resto originale.
Ciao Livio ho visto e mi sono letto tutto il post. Complimenti per i lavori svolti Il 650 del grafico come base di partenza ha il motore del 126 originale?
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Ditemi un pò se questa ricetta può andare:
-motoredi partenza 110f
-pistoni 77 mm 126 oppure 80 mm del bis?
-valvole ?
-carburatore dell'orto 40
-camme 45/75 in acciaio
-coppa olio 3,5 l in alluminio
Che ne dite?
-motoredi partenza 110f
-pistoni 77 mm 126 oppure 80 mm del bis?
-valvole ?
-carburatore dell'orto 40
-camme 45/75 in acciaio
-coppa olio 3,5 l in alluminio
Che ne dite?
- Livio59
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Si Dan8-1, qualche pagina dopo cè anche il grafico del 650 normalissimo.
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
A mio avviso, il carburatore da 40 con la cilindrata 650 e' troppo grande, rischi continui ingolfamenti e consumo di carburante eccessivo. Io utilizzerei un carburatore max da 32.Dan8-1 ha scritto:Ditemi un pò se questa ricetta può andare:
-motoredi partenza 110f
-pistoni 77 mm 126 oppure 80 mm del bis?
-valvole ?
-carburatore dell'orto 40
-camme 45/75 in acciaio
-coppa olio 3,5 l in alluminio
Che ne dite?
Prendila come consiglio disinteressato, poi fai come meglio credi.
Ciao
Guido
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Ok grazie. Vedo che mi consigliate un carburatore più piccolo, quale potrebbe essere? Ho letto la discussione con i vari carburatori è naturalmente ci sono idee diverse, a parte la marca la sigla influisce molto sulle prestaIoni ? Grazie
- Tanokart
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
La mia Medicina se non vuoi spendere soldi è divertirti....
- Un monoblocco 126, 650cc (se riesci con dei pistoni più leggeri) oppure 700cc (pistoni e bielle BIS)
- Camma 38/78 in ghisa nitrurata, con alzata max oltre i 7mm
- Marmitta Record Monza
- Doppio corpo da 32mm orizzontale
- Testa monocondotto lavorata e valvole 700ED
- Rapporto 10:1
- E poi il resto della biancheria è opzionale...
Spendi poco e ti diverti e non rompi spesso... se lo chiudi bene...
Io una cosa del genere ce l'ho sotto alla mia 500, con cambio corto...
- Un monoblocco 126, 650cc (se riesci con dei pistoni più leggeri) oppure 700cc (pistoni e bielle BIS)
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Avrei trovato un volano alleggerito (meno di 4 kg) potrebbe servire?
- Tanokart
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Re: Chiedo aiuto ai guru del forum
Leggero se non fai un motore da CorsaDan8-1 ha scritto:Avrei trovato un volano alleggerito (meno di 4 kg) potrebbe servire?
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