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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 02.08.2014, 1:39
da Fristaila
Certo afragolese,l'ho sempre considerata una buona alternativa. Poi tra l'altro dovrei pure sperimentare dei nuovi filamenti,se esce qualcosa di commestibile ve lo faccio sapere! Cmq oggi l'ho finalmente portata all'ovile,ho anche ricevuto molti complimenti e attirato un pò l'attenzione ahah non me lo aspettavo,è stato molto divertente. Sono addirittura saltati fuori dal cilindro 4 cerchi in lega originali Scioneri,che il maestro ha giustamente prezzato al.volo 2000€ e una risata. Non me li darà mai. Mi ha fatto tra l'altro scoprire che la bimba in realtà e bianca, e vi dico che bianca ritornerà!!! :)
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 02.08.2014, 7:26
da Cico
Complimenti anche se c'è da lavorare e sempre un modello particolare
Buon lavoro
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 02.08.2014, 16:01
da Fristaila
Grazie Cico! Stamattina ho avuto un'oretta libera al lavoro, ho trovato delle ottime foto dei fregi, ho cominciato la ricostruzione in 3d, vi tengo aggiornati.
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 06.08.2014, 15:04
da Fristaila
Ragazzi scusate un secondo,ma il primo pulsante a destra del contachilometri,che è un NA senza scatto, a che azz serve??? Voglio dire, on/off luci cruscotto c'è, on/off tergi c'è, blocchetto accensione pure...e quello? Un carrozziere mi ha detto che su alcune scioneri hanno messo addirittura l'avviamento a pulsante..a me pare una grandissima ...azzata, no?
Purtroppo quando l'ho messa in moto non l'ho provato...
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 06.08.2014, 15:40
da MarcoMI500
Luci fari?
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 06.08.2014, 16:51
da Fristaila
Marco ma è possibile che sia un pulsante senza scatto quello dei fari? Mica ha un relè dietro! Booooo
Guarda la seconda foto
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 06.08.2014, 18:49
da Fristaila
Ecco:
http://www.500forum.it/forum/download/f ... &mode=view
Guardando la foto di Fabioabarth, nel suo caso c'è un interruttore normalissimo...
ed è proprio i fari on/off
Resta comunque il fatto che a me è un pulsante senza scatto...vedremo
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 07.08.2014, 8:13
da MarcoMI500
Si vede che era rotto e non si sono preoccupati di ripararlo oppure che la 500 era già stata allineata alle norme stradali vigenti che impongono che i fari siano sempre accesi
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 07.08.2014, 9:34
da Fristaila
MarcoMI500 ha scritto:Si vede che era rotto e non si sono preoccupati di ripararlo oppure che la 500 era già stata allineata alle norme stradali vigenti che impongono che i fari siano sempre accesi
Ahahahah può darsi,
comunque settimana prossima scendo il motore,
lo porto da un meccanico molto ferrato,intanto vediamo di riportare il suo originale da "boh" a "buone condizioni".
Stando a quello che vedo, sto per comprare l'impianto elettrico nuovo e dovrò prendere quello della "F" seconda edizione,giusto?
Ieri ho trovato un post con i link ai fornitori,c'è davvero da impazzire ma per ora andrò con i più conosciuti.
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 07.08.2014, 9:53
da Afragolese
risparmiati di comprarli perchè oltre a non trovarti con i colori,le dimensioni dei cavi sono minori,e il 50 euro in su ti prendi del cavo e risolvi.
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 07.08.2014, 10:01
da Fristaila
Afragolese ha scritto:risparmiati di comprarli perchè oltre a non trovarti con i colori,le dimensioni dei cavi sono minori,e il 50 euro in su ti prendi del cavo e risolvi.
Dici di ricablarla a mano?
Per me nessun problema,era per stare dietro alle specifiche ASI.
Ho trovato un kit certificato norme Asi a quasi 100€, vabe poi deciderò che fare
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 07.08.2014, 10:12
da MarcoMI500
Potrei sbagliarmi ma dovrebbe essere su base L
Se riesci recupera l'impianto vecchio.
Se vuoi c'è un sito dove puoi acquistare l'impianto con i colori dei fili originali.
Seguendo gli schemi che puoi scaricare non ti sarà difficile
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 07.08.2014, 10:23
da Afragolese
Fristaila ha scritto:Afragolese ha scritto:risparmiati di comprarli perchè oltre a non trovarti con i colori,le dimensioni dei cavi sono minori,e il 50 euro in su ti prendi del cavo e risolvi.
Dici di ricablarla a mano?
Per me nessun problema,era per stare dietro alle specifiche ASI.
Ho trovato un kit certificato norme Asi a quasi 100€, vabe poi deciderò che fare
100 euro risparmiati.prima di smontarlo tutto controlla che ti funzioni tutto.
segnalati tutti i cavi.poi gli dai una pulita e rimonti tutto com'è.
nel caso trovi abrasioni o cavi messi male li elimini e li cambi con quelli nuovi
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 07.08.2014, 10:35
da Fristaila
Ricevuto Afragolese, grazie per l'interesse.
Mi fremono le mani non vedo l'ora di cominciare a smontare tutto
Re: 500 110F Scioneri del 1972
Inviato: 07.08.2014, 11:36
da Afragolese
ti fremeranno pure le mani ma non smontare nulla senza criterio.anzi smonta tutto facendo foto,salvando ogni rondella vite vitarella e gommino.anche se è in pessime condizioni.se smonti la meccanica,devi controllare bene dove vanno gli spessori se no dopo dovrai lavorare un bel po di piu.
e inoltre prima di smontare tutto vedi di far spazio a sufficenza e attrezzati con dello svitol.mi raccomando guanti.