Mi si è spenta tutto ad un tratto!!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
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Giambatab
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Messaggio da Giambatab »

Macorattivi ha scritto:Andava a quattro e ti lamenti....?Immagine

Cavolo hai proprio ragione, mi sono sbagliato ad esprimermi...
:idea: dovevo dire ANDAVA A UNO :!: :!: :!:
Grandissimo Macorattivi
:-|
Ghe piso sora all'HUMMER!!!
Daniusdj
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non mi carica la bateria

Messaggio da Daniusdj »

:cry: :cry: :cry: ciao,ragazzi,il mio cinquino non mi carica la bateria,mi rimane la spia del generatore rossa sempre accesa,qualcuno sa dirmi cosa posso controllare???
:wink: :wink: :wink: saluti a tutti DANIELE
ola' D A N I U S
ZeRoUnO
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Messaggio da ZeRoUnO »

controlla la dinamo :?
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Tommaso
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Messaggio da Tommaso »

guarda a me è successo un paio di anni fa quando ancora non avevo neanche idea di metterci le mani da solo l'unico consiglio che ti posso dare è di non utilizzarla perche prima o poi ti serve qualcuno che spinga per farla partire :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
con quel che si ha si fà, se no si inventa, se no si compra....

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Daniusdj
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non carica la bateria

Messaggio da Daniusdj »

8-) ma devo smontare la dinamo?non so da quale parte iniziare,qualcuno mi ha detto che son le spazzole da cambiare,e'possibile??? :wink: :wink:
ola' D A N I U S
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

be è semplice :?
Smonti il tubone che c'è dietro, quello che aspira l'aria, potrai mettere la mano nella ventola, trovi un dado, lo molli, poi togli gli altri 2 bulloni sul carter :mrgreen:
Un consiglio staccati prima di tutto un polo della batteria :?
Poi togli la dinamo
Ora non ti resta che aprirla, ma li è semplice, e poi andare ad intuito
Buon lavoro :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Daniusdj
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Messaggio da Daniusdj »

:wink:
spero di non complicarmi la vita...
ti ringrazio!
ola' D A N I U S
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

vai tranquillo è più difficile da spiegare che fare!!
togliere la travarsa per me è più complicato!! :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Skitikkio
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Messaggio da Skitikkio »

un mio amico una volta cn la cinghia rotta è tornato a casa mettendo il laccio quello dai dolcini nn so se vi è presente :? :shock:
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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Maranga72
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Re: Mi si è spenta tutto ad un tratto!!!

Messaggio da Maranga72 »

Stasera per la seconda volta negli ultimi 1.000 km in un paio di mesi mi si è rotto il filo del condensatore dello spinterogeno :arg: li avevo acquistati insieme da un noto ricambista e sono della Facet. Possibile che si sia trattato di una partita difettata?
Anche ad un altro amico è successa la stessa cosa.
Fortunatamente in macchina tengo sempre alcuni attrezzi e i ricambi indispensabili, tra questi proprio un condensatore, visto che l'altea volta ho dovuto chiamare un amico e farmelo portare....10 minuti di pit stop e sono ripartito :?
Ora ho montato un condensatore che ha una specie di calottina in plastica dove entra il filetto e mi è stao detto che tale rinforzo dovrebbe evitare le rotture dei condensatori 'moderni'.
Volevo sapere dagli esperti quali condensatori e di quale marca consigliano di montare per avere una più lunga durata.
Grazie
:s :s
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Re: Mi si è spenta tutto ad un tratto!!!

Messaggio da Maurizio »

Maranga72, Appena lo saprai metti la marca e quanto ti dura, io ne ho girati tanti autoricambi ma hanno solo i FACET o i FACET cammuffati da MAGNETI MARELLI e durano tanto uguale, quindi o ne trovi uno MAGNETI MARELLI originale o ti fai incetta degli unici che trovi sul mercato, è cioè i FACET
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Mi si è spenta tutto ad un tratto!!!

Messaggio da Guido972 »

Maranga72 ha scritto:Stasera per la seconda volta negli ultimi 1.000 km in un paio di mesi mi si è rotto il filo del condensatore dello spinterogeno :arg: li avevo acquistati insieme da un noto ricambista e sono della Facet. Possibile che si sia trattato di una partita difettata?
Anche ad un altro amico è successa la stessa cosa.
Fortunatamente in macchina tengo sempre alcuni attrezzi e i ricambi indispensabili, tra questi proprio un condensatore, visto che l'altea volta ho dovuto chiamare un amico e farmelo portare....10 minuti di pit stop e sono ripartito :?
Ora ho montato un condensatore che ha una specie di calottina in plastica dove entra il filetto e mi è stao detto che tale rinforzo dovrebbe evitare le rotture dei condensatori 'moderni'.
Volevo sapere dagli esperti quali condensatori e di quale marca consigliano di montare per avere una p
Grazie
:s :s
Ciao Alessio, i condensatori con calotta in plastica sono molto piu' resistenti degli attuali e furono prodotti tra gli anni 80 e inizio anni 90.
Per evitare vibrazioni e stress termici montalo vicino la bobina.
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Maranga72
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Re: Mi si è spenta tutto ad un tratto!!!

Messaggio da Maranga72 »

Allego alcune foto del condensatore rotto, di quello rinforzato montato e alcuni condensatori Marelli, che mi ha inviato Guido72, che ringrazio :? , in ordine cronologico dal più vecchio a sx al più nuovo a dx.

Sulla mia F del '67 la bobina ce l'ho a sx, un po' troppo lontana per mettere il condensatore lì vicino.

:s :s
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Maurizio
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Re: Mi si è spenta tutto ad un tratto!!!

Messaggio da Maurizio »

Da sinistra, il primo, è il massimo della robustezza, il secondo è un magneti marelli originale degli anni 80/90, il terzo non saprei dirti, il quarto è un facet
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Guido972
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Re: Mi si è spenta tutto ad un tratto!!!

Messaggio da Guido972 »

Maurizio ha scritto:Da sinistra, il primo, è il massimo della robustezza, il secondo è un magneti marelli originale degli anni 80/90, il terzo non saprei dirti, il quarto è un facet
Maurizio, e' ormai storica la famosa resistenza del primo condensatore a sx.
Il secondo e' degli anni 70/80; il terzo e' una produzione degli anni 80 primo triennio 90, non te lo ricordi?
... Ed il quarto a dx e' l'ultima produzione dal 1995 fino ad oggi, tutti rigorosamente marcati magneti marelli, solo che quest'ultimo non viene piu' prodotto in Italia.
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