Cavolo hai proprio ragione, mi sono sbagliato ad esprimermi...
:idea: dovevo dire ANDAVA A UNO
Grandissimo Macorattivi
Ciao Alessio, i condensatori con calotta in plastica sono molto piu' resistenti degli attuali e furono prodotti tra gli anni 80 e inizio anni 90.Maranga72 ha scritto:Stasera per la seconda volta negli ultimi 1.000 km in un paio di mesi mi si è rotto il filo del condensatore dello spinterogeno li avevo acquistati insieme da un noto ricambista e sono della Facet. Possibile che si sia trattato di una partita difettata?
Anche ad un altro amico è successa la stessa cosa.
Fortunatamente in macchina tengo sempre alcuni attrezzi e i ricambi indispensabili, tra questi proprio un condensatore, visto che l'altea volta ho dovuto chiamare un amico e farmelo portare....10 minuti di pit stop e sono ripartito
Ora ho montato un condensatore che ha una specie di calottina in plastica dove entra il filetto e mi è stao detto che tale rinforzo dovrebbe evitare le rotture dei condensatori 'moderni'.
Volevo sapere dagli esperti quali condensatori e di quale marca consigliano di montare per avere una p
Grazie
Maurizio, e' ormai storica la famosa resistenza del primo condensatore a sx.Maurizio ha scritto:Da sinistra, il primo, è il massimo della robustezza, il secondo è un magneti marelli originale degli anni 80/90, il terzo non saprei dirti, il quarto è un facet