Pagina 2 di 2
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 16.07.2014, 8:14
da Alexbromo
Bella, i-d-e-n-t-i-c-a a quella che acquistò mio nonno nel '73 !
Ricordo ancora l'odore degli interni nuovi.
Concordo sul posizionare il filtro benzina appena dopo il serbatoio, comunque fuori dal vano motore: nei prossimi giorni lo farò anche sulla mia (ma non lo eliminare, sulla 500 serve eccome !)
ALex.
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 18.07.2014, 18:40
da Albatros
Ottima vettura, si nota come
sia stata posta cura nei dettagli.
Per il fispino (filtro) benzina è
consigliabile la posizione nel
vano ant. all'uscita del serbatoio
perchè così protegge tutto l'impianto
benziana ed è lontano da possibili
punti d'accensione d'incendi.
Ciaooooo
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 18.07.2014, 19:54
da Vito75
Scusate l'intrusione, sono un nuovo cinquecentista e sto restaurando la mia 500L ed ho un problema sia il cruscotto che il copri tachimetro sono spaccati. Ho trovato il cruscotto ma purtroppo non riesco a trovare il copri tachimetro, stavo pensando di farlo rivestire in pelle perché volevo tenere l'originale, voi che ne pensate? Come e dove posso trovare questo pezzo senza sostituire tutto il tachimetro? Vi ringrazio in anticipo!
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 19.07.2014, 6:08
da Giampaolo.Malacri
Ciao
Vito75, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione
-Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 19.07.2014, 9:16
da Ruoppolo
Secondo me il filtro della benzina va dopo, e' vero che protegge dalla sporcizia la pompa della benzina ma nello stesso tempo sforza la stessa come strozzatura nella fase di tiraggio della benzina, quindi lavora sforzandosi di più. Addirittura ho visto altri motori di 500 senza filtro n'è prima ne' dopo anche nella rivista allegata a quattroruote classiche la foto del motore della L e' senza filtro.
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 19.07.2014, 17:55
da Albatros
Nuova di fabbrica, qualsiasi tipo di 500,
è uscita equipaggiata con filtro benzina.
Trattasi di innovazione postuma, necessaria
dopo tanti anni al deteriorarsi dei serbatoi
che erogano benzina non sempre pura.
In molti casi trattasi di vetture che hanno
trascorso anni di totale abbandono e
quindi si sono formati all'interno dei
serbatoi grumi di ruggine e depositi vari.
Lo scopo del filtro è solo quello di
proteggere adeguatamente l'intero
impianto di erogazione.
Ciaoooooooooo
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 19.07.2014, 18:45
da Gio Andreale
Albatros ha scritto:Nuova di fabbrica, qualsiasi tipo di 500,
è uscita equipaggiata con filtro benzina.
Trattasi di innovazione postuma, necessaria
dopo tanti anni al deteriorarsi dei serbatoi
che erogano benzina non sempre pura.
In molti casi trattasi di vetture che hanno
trascorso anni di totale abbandono e
quindi si sono formati all'interno dei
serbatoi grumi di ruggine e depositi vari.
Lo scopo del filtro è solo quello di
proteggere adeguatamente l'intero
impianto di erogazione.
Ciaoooooooooo
Federì ma ci stava o non ci stava?
Da quello che scrivi ci stava, ma a me sembra che non ci stava...
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 19.07.2014, 18:48
da Leletors
Ho bisogno di un'informazione, che voi sappiate esiste un codice per verniciare i cerchi dopo averli sabbiati? Intendo un codice che identifica il colore originale che veniva applicato sui cerchi direttamente da mamma fiat?
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 19.07.2014, 20:31
da Robertino82
Se cerchi sul forum lo trovi....
Comunque è Fiat 690 Alluminio Cerchi,
Ciao!
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 21.07.2014, 19:02
da Albatros
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 22.07.2014, 9:57
da Gio Andreale
Federì sei troppo forte!
Re: LA MIA 500 L
Inviato: 22.07.2014, 19:46
da King51