[GUIDA] Sostituzione cuffia semiasse
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: [ GUIDA ] Sostituzione cuffia semiasse
Felipe500, grazie tante... Sono contento che la guida sia semplice a tal punto da non portar nessun dubbio o domanda al riguardo, nonostante la poca conoscenza in meccanica..
Alla fine penso che la semplicità è l'arma segreta in una spiegazione, che poi è quello che mi dice sempre il caro amico CAD1981
Pino, vedi che ce l'ho fatta???
Ovviamente la tua critica è ben accetta e ne prendo atto effettivamente un po' tutto l'armamentario dovrei aggiornare ma con molta calma lo sto facendo.. Ne hanno anni quelle chiavi esagonali pensa che non ricordo nemmeno dove le presi.. Comunque rinnoverò
Grazie!!!!
Alla fine penso che la semplicità è l'arma segreta in una spiegazione, che poi è quello che mi dice sempre il caro amico CAD1981
Pino, vedi che ce l'ho fatta???
Ovviamente la tua critica è ben accetta e ne prendo atto effettivamente un po' tutto l'armamentario dovrei aggiornare ma con molta calma lo sto facendo.. Ne hanno anni quelle chiavi esagonali pensa che non ricordo nemmeno dove le presi.. Comunque rinnoverò
Grazie!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- LuckyBear
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
Posso dire che è veramente una bella guida però io volevo chiedere alla fine sulle viti del mozzo quanti kg hai usato sulla chiave ?:) perché ho scommesso con mio papà un kit abarth completo se riesco a agate un lavoro diraturo senza inttoppi nel futuro
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
- Chiuritusu
- Sostenitore
LuckyBear, se intenti come viti del mozzo, le 4 viti del campanino semiasse, non andrei oltre i 3 kg/m!! sinceramente non conosco il valore di serraggio dichiarato dalla Fiat, ma una vite M8 con grado 8.8 in genere si serra ad una coppia tra i 25-27 Nm..
Ma tu... C'eri??!!
- Dolianova56
- Sostenitore
- Nome: Bachisio
Luca, anche se in ritardo (d'altra parte l'ho letta solo oggi . . .) devo aggiungere i miei complimenti e il mio grazie: come dice Felipe, per noi imbranati è una benedizione poter vedere come si fa.
Un grande saluto a tutti
Bachisio
Un grande saluto a tutti
Bachisio
- Chiuritusu
- Sostenitore
Dolianova56, Bachisio... Si nasce tutti un po imbranati.. Ed io penso che sia meglio... Un imbranato che ha voglia di conoscere e sapere rende più di un sapiente che crede di avere un buon bagaglio culturale... Con la bocca...
Quello che mi fa più felice è che la guida risulti semplice anche per chi è alle prime armi!!!
Grazie ancora e... Buon lavoro
Quello che mi fa più felice è che la guida risulti semplice anche per chi è alle prime armi!!!
Grazie ancora e... Buon lavoro
Ma tu... C'eri??!!
- Fast500
- Sostenitore
- Nome: Mario
Dove si deve ingrassare facendo questo lavoro??
-
- Sostenitore
- Nome: Faxius
bella guida
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ciao Fast500, L'unico punto di ingrassaggio è bello scorrimento del semiasse, nella campanina che poi si fissa con i 4 perni al giunto elastico in alluminio (mozzo ruota)... Bisogna ingrassare per bene il mille righe
Ma tu... C'eri??!!
- Fast500
- Sostenitore
Grazie. . Con del grasso normale? ?
- Fast500
- Sostenitore
Complimenti per la guida comunque
- Chiuritusu
- Sostenitore
Grazie Fast.. Preferisco mettere del grasso al Solfuro di molibdeno(MoS2), quello nero.. Meglio ancora il Molikote.. Ma so che costa tanto...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Giorgio
Ciao a tutti sono Giorgio e sono nuovo.. innanzi tutto grazie per il tutorial e' stato utilissimo ma avrei una domanda: ho sostituito i cuffiotti del differenziale ma in testa al semiasse non ho trovato nessuna molla... E' normale?... Serve a tenere spinto il semiasse al differenziale? Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Max
- Contatta:
Ciao
la molla in testa al semiasse serve per evitare lo sbattimento con il dado del giunto.
lentic95
PS
prima che se accorgono fai la presentazione al forum
la molla in testa al semiasse serve per evitare lo sbattimento con il dado del giunto.
lentic95
PS
prima che se accorgono fai la presentazione al forum
- Alex695ss
- Sostenitore
- Nome: alex
Re: [GUIDA] Sostituzione cuffia semiasse
Ragazzi qualcuno sa quale marca di cuffie incastrano più strette sul bordo del cambio? Perché a me perdono olio da li e sicuramente è perché stanno lente...purtroppo c'è materiale scarso in giro :(
-
- Sostenitore
- Nome: aldo
Re: [GUIDA] Sostituzione cuffia semiasse
Ciao a tutti e complimenti per la guida.Per quanto mi riguarda è fatta benissimo e a portata di mano di tutti,a me servirà tantissimo a breve.Grazie ancora.