Non mi vuole caricare le foto
Allora ho i fondi marci, sta uscendo un po' marcio ovunque (mi tocco perché la carrozzeria esterna, a parte i problemi ai parafanghini sembra a posto)
Ho finito adesso di tirare giù i fuselli, ammortizzatore ecc, scrostato i parafanghi interni davanti.. Mi mancano i trapezi dietro da togliere e l'impianto frenante.. Poi dovrei metterla sui cavalletti così inizio a tagliare.. Di buono c'è che da qui a breve vado finalmente a comprare una saldatrice a filo (di quelle a 380v rigorosamente usata
)
Poi, lavori fatti in questi tempi: ribattitura dei bordini dei parafanghi, sistemato il marcio che avevo esterno, quello che avevo trovato sui parafanghi interni e rifatto il vano anteriore, con portabatteria rifatto di lamiera, e alcune zone dello scivolo sostituite che erano marce.. Sigillato, dato primer e fondo..
Poi levato tutto l'impianto elettrico, che lo sulisco e lo sistemo (in progetto ci sono i relè per i fanali)
Cambiato capottina, messo i cerchi da 10" in alu scomponibili, i parafanghi sono stati allargati mi sembra di due centimetri / due centimetri e mezzo col ribatterli per fare rientrare le ruote (145/80 -10, canale del cerchio, esattamente centrale al cerchio) il motore ho fatto quasi 45mila km, mai un problema (originalissimo, solo trombetta al carburatore)
Poi a ferragosto ho pensato bene di farmi una bella gita con la ragazza.. Andiamo come meta i laghi di Cavazzo Carnico, in montagna, pranziamo.. Finito, riportiamo, faccio due giri del lago perché la strada piena di tornanti stretti e mi diverto come non mai (prima volta che con me Charlotte veniva in montagna.)
Non contento della meta raggiunta, decidiamo di andare più su... Iniziano le salite buone 7-10%
Quota 5/600 m slm se non ricordo male.. Andiamo più su, cerchiamo l'avventura... Passati l'ultimo paese, quota 1200 m se non sbaglio, mi fermo in una piazzola.. Il motore era bollente e faticava.. Così ci prendiamo un Oretta di pausa e cofano aperto :)
Raffreddato il bicilindrico, decido di ricarburare sul posto e cambiare anticipo.. E poi via su su su.. Traguardo:
Cima monte crostis, salita dal 12al 15%, 2100 metri di quota. . ero orgogliosissimo! (Andati su senza cofano dietro
) Dormito in auto, tornati giù a Udinecon partenza alle 2.30 perché si era verificato un problema molto grave... Pioveva che dio la mandasse, più di 3 metri non si vedeva la strada.. Ogni tornante l'auto teneva (scesi giù fra prima e seconda) ogni tanto si intaversava.. Pioggia continua, 27 santi a tenermi la macchina in strada (molti tornanti in quota sono senza guard rail) a Villa Santina, circa alle 3/30 salta fuori il primo problema . si molla il carburatore e si brucia il tubo benzina sullo scarico.. Di buono che pioveva, sennò andavo pure a fuoco.. Sistemo tutto, cambio tubo (ho più chiavi e ricambi dietro che in officina a casa ahaha)
Ripartiti.
Da lì è iniziato l'inferno.. Bucato gomme, persa la marmitta per strada, spannati tutti e 4 i filetti dei collettori di scarico, storto supporti nel sotto scocca.. Una di seguito l'altra..
Nel mentre faccio l'assetto bello rasosuolo come piace a me e provvisorio.. E dato che avevo il motore giù, ho pure costruito un collettore per un Weber 30 IBA, per darle un po' di momo in più.. Diciamo che questo è il mio riassunto di questo annetto e mezzo passato..
Ci tenevo molto a condividere con voi il traguardo raggiunto in montagna..
e peccato che al rifugio non tenevano più vetrofanie con le quote e il nome del rifugio, come una volta.. Però, mi ha promesso la signora che per il prossimo anno le fa!