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Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 01.04.2014, 21:58
da MarcoMI500
Siloe,
personalmente sarei propenso per un restauro il più vicino possibile all'originale mantenendo colori e pezzi come mamma fiat l'ha fatta ma sono gusti, deve piacere a te non a noi
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 02.04.2014, 11:47
da Siloe
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 02.04.2014, 12:53
da Siloe
Ragazzi un consiglio, so che sono un pò OT e c'è l'apposita discussione ma vorrei un consiglio da voi per l'acquisto della saldatrice, sono nel dubbio su queste due,
http://www.ebay.it/itm/331164833910?ssP ... 1438.l2649 oppure questa
http://www.ebay.it/itm/251482915877?ssP ... 1438.l2649 poi ne ho viste anche di più economiche ma non so se ne vale la pena, le adocchiavo tutte qui
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=sal ... acat=46413 naturalmente non serve dire a cosa mi serve
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 02.04.2014, 13:42
da Mig Racing
Non ho speso niente perché è stato uno scambio di favore,io ho un officina con il soccorso stradale,e a lui gli interessa che gli porto le macchine incidentate...
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 02.04.2014, 21:25
da Siloe
Mig Racing ha scritto:Non ho speso niente perché è stato uno scambio di favore,io ho un officina con il soccorso stradale,e a lui gli interessa che gli porto le macchine incidentate...
Ha, ho capito, scusa se ti cambio argomento, ho la possibilità di prendere un motore 126 bis, a 150,.. però privo di motorino di avviamento e cambio, il resto c'è tutto, possibile montare sulla giardiniera ? se non sbaglio su questo forum ho già letto qualcosa, e se non sbaglio col cambio della giardiniera, ?? possibile o mi sbaglio io???
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 05.04.2014, 22:08
da Charles
Il motore della bis ha il raffreddamento a liquido, quindi necessita del radiatore acqua, poi il motore della bis ha moltissime (rogne), brucia spesso la guarnizione della testa, si può anche montare, ma necessita di diverse modifiche, per quanto riguarda il raffreddamento, e gli spazi per l'alternatore, ed il doppiocorpo con il filtro aria ecc, secondo il mio parere lo sconsiglierei a priori, secondo mè poi, se si vuole più potenza dal motore della giardiniera, gli farei una ricca elaborazione, al suo motore originale.
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 05.04.2014, 22:16
da Siloe
Charles ha scritto:Il motore della bis ha il raffreddamento a liquido, quindi necessita del radiatore acqua, poi il motore della bis ha moltissime (rogne), brucia spesso la guarnizione della testa, si può anche montare, ma necessita di diverse modifiche, per quanto riguarda il raffreddamento, e gli spazi per l'alternatore, ed il doppiocorpo con il filtro aria ecc, secondo il mio parere lo sconsiglierei a priori, secondo mè poi, se si vuole più potenza dal motore della giardiniera, gli farei una ricca elaborazione, al suo motore originale.
Grazie della risposta, allora avevo anche trovato un motore sempre 126 ma raffreddato ad aria che mi era già stato consigliato di prendere visto il proprietario lo da a 100 euro, senza motorino di avviamento, pensi mi conviene?? naturalmente si può montare sul cambio della giardiniera che proprio oggi ho tirato giù motore/cambio,..
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 06.04.2014, 9:41
da Chiuritusu
Siloe, a quanto mi risulta i motori 126 ad aria sono tutti motori verticali
quindi impossibili da montare sulla campana del sogliola.. Ci vuole per forza la sua compana!!
Per il montaggio sulla giardi, sono contrario, sia per una questione di ingombri sia per una questione di raffreddamento.. Oltre al fatto che tutta la puzza dello scarico ti entrerebbe nell'abitacolo..
Un consiglio... Prepara il suo... Come si deve.. Ti diverti
Comunque quello del bis si monta, ma con dovuti accorgimenti...
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 06.04.2014, 10:02
da Siloe
Chiuritusu ha scritto:Siloe, a quanto mi risulta i motori 126 ad aria sono tutti motori verticali
quindi impossibili da montare sulla campana del sogliola.. Ci vuole per forza la sua compana!!
Per il montaggio sulla giardi, sono contrario, sia per una questione di ingombri sia per una questione di raffreddamento.. Oltre al fatto che tutta la puzza dello scarico ti entrerebbe nell'abitacolo..
Un consiglio... Prepara il suo... Come si deve.. Ti diverti
Comunque quello del bis si monta, ma con dovuti accorgimenti...
Mmmmm, troppi problemi, no il blocco del 126 era per un acquisto futuro di una 500 berlina, non mi ero spiegato io, invece riguardo il bis troppe modifiche, oltre che al tempo sentivo dire che dava problemmi, faro cosi, una bella rinfrescata come si deve al suo visto che ha soli 35mila km originali, una domanda, negozi forniti di tutto per la nostra amata?? ho notato che quello che non ha un negozio non ha un altro, sono a fare acquisti su mille siti, uno veramente fornito non esiste?? grazie,.
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 07.04.2014, 14:41
da Mauro695ss
Ne ho visti diversi di motori giardiniera elaborati e vanno una bellezza... In ogni caso tanta componentistica è uguale ai motori tradizionali.. Bisogna vedere che tipo di elaborazione desideri. Cmq avevo letto tempo fa su internet che le 126 bis che facevano in Polonia, le ultime, erano con motore ad aria.. Penso che abbiano riesumato il vecchio schema dei motori giardiniera
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 07.04.2014, 14:54
da Siloe
Mauro695ss ha scritto:Ne ho visti diversi di motori giardiniera elaborati e vanno una bellezza... In ogni caso tanta componentistica è uguale ai motori tradizionali.. Bisogna vedere che tipo di elaborazione desideri. Cmq avevo letto tempo fa su internet che le 126 bis che facevano in Polonia, le ultime, erano con motore ad aria.. Penso che abbiano riesumato il vecchio schema dei motori giardiniera
Sinceramente spero di aver tirato le conclusioni, questa la restauro nel miglior modo possibile, e poi visto che avrò acquistato dimestichezza, spero, ma soprattutto perche avrò anche tutta l'attrezzatura, ne prendo un altra e quella la farò un pò spinta, ora sono ad acquistare il ferro per fare il " girarrosto " e lo faccio con la base telescopica,cosi cambiando solo l'attacco in testata lo posso usare per qualunque auto,..però, mannaggia quanti soldi,....
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 09.04.2014, 22:22
da Siloe
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 10.04.2014, 0:13
da Mauro695ss
Non riesco bene a leggere le caratteristiche.. Cmq penso che sia valida, considera che io con una Telwin da 250 euro presa al mercatone c'ho restaurato due macchine e una vespa
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 10.04.2014, 8:04
da Siloe
Mauro695ss ha scritto:Non riesco bene a leggere le caratteristiche.. Cmq penso che sia valida, considera che io con una Telwin da 250 euro presa al mercatone c'ho restaurato due macchine e una vespa
Ciao Mauro, faccio copia incolla delle caratteristiche, spero di aver fatto un affare,
Concepita in versione compatta, è destinato a lavorazioni in officina e all’aperto.
DATI TECNICI
Alimentazione Volt 220
Frequenza HZ 50-60
Potenza max assorbita KW 3,5
Regolazione di corrente ° 6 pozioni
Tensione a vuoto max Volt 46(MAX)
Campo di regolazione Amp 20-200
Fili utilizzabili accaio ø mm 0.8-1.0-1.2
Fili utilizzabili inox ø mm 0.8-1.0-1.2
Fili utilizzabili alluminio ø mm 0.8-1.0-1.2
Classe di isolamento H
Classe di protezione IP 21
Una domanda, per fare dei tagli di precisione sul lamierato, cosa devo acquistare?? utensile tipo Dremel o cos'altro??
Re: Inizio restauro della mia Giardiniera
Inviato: 10.04.2014, 10:27
da doibaf
La potenza sicuramente c'è! Con la bombola sicuramente vai meglio. per tagliare forbici da lamiera (possibilmente destra e sinistra), dischi per frullino piccolo FINI da taglio, buone tenaglie per spuntare.
doibaf