Pagina 2 di 3

Re: 695ss

Inviato: 31.03.2014, 10:32
da Manu
Laki62 ha scritto:Con Bartolini in 48 ore va bene lo stesso? Ovviamente le spese a mio carico ;)
:clap: :clap: :clap: :clap:

Re: 695ss

Inviato: 31.03.2014, 11:20
da Oleandroi
Gio,non ti dicono niente le foto della 695ss?dovresti averne qualc'una anche Tu,sono le stesse della stessa macchina.Rispondo alle altre domande,per il tubo aspirazione non ci sono problemi perché ho ancora il suo originale che essendo di gomma e tela l'ho tolto dato che col tempo si deteriora,la bobina doppia l'ho messa io perché durano molto di più le puntine ma ho sempre conservato l'originale.per le scritte laterali non esiste la regola dell'altezza,mi sono informato, in origine erano più' in basso ed io le avevo tolte per poi rimetterle ancora dopo qualche anno.I fendinebbia e più precisamente li puoi chiamare fari supplementari hanno 46 anni e funzionano alla perfezione,sono Lucas dell'epoca e non c'è la possibilità di sostituire la lampada in caso di bruciatura,ne conservo ancora 2 nuovi mai montati da nessuna parte.I cerchi non sono gli originali,da nuova montava cerchi FIAT perché quando l'ho acquistata non ho voluto gli opzionali dato che ne avevo in casa 4 di questo tipo.Di serie montava pneumatici Michelin 125/12 anter. e 145/12 al poster. Se volete altre delucidazioni sono a disposizione.

Re: 695ss

Inviato: 31.03.2014, 11:45
da Laki62
Eccolo il mio amico, si è materializzato

Re: 695ss

Inviato: 31.03.2014, 12:06
da Bettino
Bellissima vettura :?
e averne di così belle...!

i particolari che giustamente sono stati rilevati "non corretti" dai più competenti in materia Abarth, sono facilmente ripristinabili per ottenere in impeccabile "stato d'origine" :
i fari supplementari sono da sbavo, e così la strumentazione accessoria...

congratulazioni Oleandroi !
speriamo di vederla dal vivo, e sentirne il rombo..., al Raduno Nazionale !

Re: 695ss

Inviato: 31.03.2014, 12:18
da Franchino65
Bellissima vettura, e grandi complimenti a chi, in tutti questi anni l'ha tenuta con il rispetto e amore che merita una vetture di questo genere.
Spero che l'amico Oleandroi mi voglia omaggiare la possibilità di condividere il viaggio verso il reduno nazionale :?
Un saluto da Franchino :s

Re: 695ss

Inviato: 31.03.2014, 12:35
da Livio59
Oleandroi ha scritto:Gio,non ti dicono niente le foto della 695ss?dovresti averne qualc'una anche Tu,sono le stesse della stessa macchina.Rispondo alle altre domande,per il tubo aspirazione non ci sono problemi perché ho ancora il suo originale che essendo di gomma e tela l'ho tolto dato che col tempo si deteriora,la bobina doppia l'ho messa io perché durano molto di più le puntine ma ho sempre conservato l'originale.per le scritte laterali non esiste la regola dell'altezza,mi sono informato, in origine erano più' in basso ed io le avevo tolte per poi rimetterle ancora dopo qualche anno.I fendinebbia e più precisamente li puoi chiamare fari supplementari hanno 46 anni e funzionano alla perfezione,sono Lucas dell'epoca e non c'è la possibilità di sostituire la lampada in caso di bruciatura,ne conservo ancora 2 nuovi mai montati da nessuna parte.I cerchi non sono gli originali,da nuova montava cerchi FIAT perché quando l'ho acquistata non ho voluto gli opzionali dato che ne avevo in casa 4 di questo tipo.Di serie montava pneumatici Michelin 125/12 anter. e 145/12 al poster. Se volete altre delucidazioni sono a disposizione.
:? :? :?

Re: 695ss

Inviato: 31.03.2014, 12:46
da Gio Andreale
Oleandroi ha scritto:Gio,non ti dicono niente le foto della 695ss?dovresti averne qualc'una anche Tu,sono le stesse della stessa macchina.Rispondo alle altre domande,per il tubo aspirazione non ci sono problemi perché ho ancora il suo originale che essendo di gomma e tela l'ho tolto dato che col tempo si deteriora,la bobina doppia l'ho messa io perché durano molto di più le puntine ma ho sempre conservato l'originale.per le scritte laterali non esiste la regola dell'altezza,mi sono informato, in origine erano più' in basso ed io le avevo tolte per poi rimetterle ancora dopo qualche anno.I fendinebbia e più precisamente li puoi chiamare fari supplementari hanno 46 anni e funzionano alla perfezione,sono Lucas dell'epoca e non c'è la possibilità di sostituire la lampada in caso di bruciatura,ne conservo ancora 2 nuovi mai montati da nessuna parte.I cerchi non sono gli originali,da nuova montava cerchi FIAT perché quando l'ho acquistata non ho voluto gli opzionali dato che ne avevo in casa 4 di questo tipo.Di serie montava pneumatici Michelin 125/12 anter. e 145/12 al poster. Se volete altre delucidazioni sono a disposizione.
Francesco sei un diavolo.
Mi avevi mandato 3 foto tempo fa e ieri sera le ho ricontrollate per la scritta.
Purtroppo, se ti ricordi, avevi dei problemi a tirarla fuori dal box dove la ricoveri per l'inverno.
Ma i fendinebbia dovevano farmelo capire, accidenti a me!
Sempre tanti complimenti e ti ringrazio per il discorso delle scritte.
Effettivamente erano un po' più basse ma sono veramente dettagli insignificanti.
Un amico mi ha detto che in origine erano verniciate, ti risulta?
Grazie ancora per le foto e a presto. :s

Re: 695ss

Inviato: 31.03.2014, 12:55
da 500Mylove
complimenti bellissima.

Re: 695ss

Inviato: 31.03.2014, 13:31
da Oleandroi
Ciao Gio,ha ragione il Tuo amico,le mie erano verniciate in origine,ora sono applicate ma prima di sverniciarle ho provveduto a farmi fare la maschera per poterle riverniciare all'altezza che voglio ,avevo fatto anche le foto per rimetterle all'altezza che si trovavano,anche se non esiste la misura specifica d'origine.Ti ricordi dell'isolante carburatore originale 34PBIC che hai Tu?ho preso un abbaglio,il tuo e' giusto,deve essere nero e non rosso come Ti avevo detto,ho controllato il mio che è ancora l'originale ed è nero; il rosso ce l'ho montato su un altro motore preparato con un carburatore Prinz.

Re: 695ss

Inviato: 31.03.2014, 14:36
da Gio Andreale
Oleandroi ha scritto:Ciao Gio,ha ragione il Tuo amico,le mie erano verniciate in origine,ora sono applicate ma prima di sverniciarle ho provveduto a farmi fare la maschera per poterle riverniciare all'altezza che voglio ,avevo fatto anche le foto per rimetterle all'altezza che si trovavano,anche se non esiste la misura specifica d'origine.Ti ricordi dell'isolante carburatore originale 34PBIC che hai Tu?ho preso un abbaglio,il tuo e' giusto,deve essere nero e non rosso come Ti avevo detto,ho controllato il mio che è ancora l'originale ed è nero; il rosso ce l'ho montato su un altro motore preparato con un carburatore Prinz.
Grazie Francesco.
Se mi servissero le dime delle fasce posso chiedertele in prestito?
Grazie

Re: 695ss

Inviato: 31.03.2014, 16:39
da Skindoc
Complimenti, Francesco, bellissima macchina.

Re: 695ss

Inviato: 01.04.2014, 13:47
da Mauro695ss
Oleandroi mi associo ai complimenti :? Volevo sapere se i tre strumentini a destra sul cruscotto sono originali... Mi pare di non averne mai viste cosi

Re: 695ss

Inviato: 01.04.2014, 19:06
da Chiuritusu
Allora eri tu il famoso possessore :mrgreen: :wowo!!:
Beh non mi resta che adulare la signora ABA e farti tanti complimenti :clap:
P.s. Anche io sono dell'idea di ripristinare alcune cosette e non per critica... :?

Re: 695ss

Inviato: 02.04.2014, 12:42
da Umbus500
quella bobina è d'epoca, e veniva chiamata "superbobina".
E' coerente con l'anno ed il modello.
Non è affatto sbagliata! :?

Re: 695ss

Inviato: 02.04.2014, 13:41
da Oleandroi
Mauro,non sono montate in origine ,erano accessori che si usavano all'epoca,con quelli hai tutto sotto controllo,li ho messi per sentirmi più' sicuro del funzionamento complessivo.Comunque è sempre possibile ristabilire tutto come prima ,Ti dirò una cosa a riguardo l'originalità,qualche anno fa sono venuti dei Signori che gestivano un museo auto(penso zona Varese) che volevano comperarmela,hanno visto quell'applicazione e mi dissero che non intaccava in nessun modo l'originalità ed ero sul punto di cedere alla super offerta poi ho pensato che sarei andato in sofferenza per la privazione della macchina e ho cambiato idea.