Restauro o missione impossibile?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro o missione impossibile?
Non mi hai risposto se veramente è una 8 bulloni
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Hai ragione scusa! Si l'annuncio diceva ottobulloni, girando nel forum ho cercato informazioni e ne rispecchia le caratteristiche, coppe ruota alluminio, porta targa alluminio, interni coi righini bianchi ecc.!
-
- Sostenitore
Oltre ovviamente alle cerniere porta con otto bulloni per parte!
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
ciao BeppiGT !
bell'acquisto...e un bel pò da fare per riportare il cinquino a scorrazzare sulle strade...
ma qui si è visto molto di peggio e di più drammatico...
ma una "8bulloni" merita sicuramente l'impegno !
molti particolari della "8bulloni" sono ancora di derivazione 500D, e quindi per ottenere un restauro filologicamente corretto ( come la vettura richiede.... ) merita di fare una bella ricerca, ed ottenere una documentazione sulle sue caratteristiche peculiari, come mi pare tu abbia iniziato a fare.
Sarà una delle ultime cose...ma ricordati che la marmitta deve essere quella "a barilotto" della 500D e non quella "a doppio guscio saldato" della successive 500F .
bell'acquisto...e un bel pò da fare per riportare il cinquino a scorrazzare sulle strade...
ma qui si è visto molto di peggio e di più drammatico...
ma una "8bulloni" merita sicuramente l'impegno !
molti particolari della "8bulloni" sono ancora di derivazione 500D, e quindi per ottenere un restauro filologicamente corretto ( come la vettura richiede.... ) merita di fare una bella ricerca, ed ottenere una documentazione sulle sue caratteristiche peculiari, come mi pare tu abbia iniziato a fare.
Sarà una delle ultime cose...ma ricordati che la marmitta deve essere quella "a barilotto" della 500D e non quella "a doppio guscio saldato" della successive 500F .
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Le sfide sono belle specie quando sono difficili Sarà certamente un lavoro lungo, difficile e con momenti di morale basso.. Però il risultato finale avrà proprio il gusto delle grandi imprese Non per vantare il forum ma qui dentro ci sono tante persone che possono darti una mano con preziosi consigli.. Buon lavoro, ti seguo con interesse
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Ammazza, Maurizio!!! Ma come hai fatto a vederlo semplicemente dalla foto?
Lo hai sospettato dalla targa?
Vai BeppiGT!!! Facci sognare!!!
Lo hai sospettato dalla targa?
Vai BeppiGT!!! Facci sognare!!!
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Skindoc, Guarda bene la prima è l'ultima foto postata e vedrai che quasi sicuramente si tratta di una 8 bulloni, in + mi ha dato conferma.
- Skindoc
- Sostenitore
Bravissimo Maurizio!!! Io purtroppo devo ancora vedere qualche centinaio di 500 per farmi l'occhio.
In questa non ho notato niente.
In questa non ho notato niente.
-
- Sostenitore
Nella prima foto si vede la coppa ruota in alluninio, potrebbe anche essere che l'abbiano messa dopo, diff ho chiesto se fosse la 8B, poi nell'ultima foto si vede la griglia aspirazione raffreddamento motore che ha + viti e il bordino tra una vite e l'altra.
- Skindoc
- Sostenitore
Maurizio,
-
- Sostenitore
Ma qua siamo a un livello superiore!!!
Per gli interni, avevo dei sedili davanti neri, i pannelli porta in vipla rossa e il divano posteriore rosso a righini bianchi, tipo 500D penso...mi confermate che è quello il tessuto originale dell'interno? Perchè quelle che vedo in vendita su internet hanno tutte sedili rossi tinta unita e lunetta bianca!
Per gli interni, avevo dei sedili davanti neri, i pannelli porta in vipla rossa e il divano posteriore rosso a righini bianchi, tipo 500D penso...mi confermate che è quello il tessuto originale dell'interno? Perchè quelle che vedo in vendita su internet hanno tutte sedili rossi tinta unita e lunetta bianca!
-
- Sostenitore
Penso che sia in vipla rossa con lunette e bordi bianchi, opp. tutti rossi con bordi neri xche il 433 usciva di serie con questo allestimento dal marzo 1965.
Poi tutto è possibile visto che la 8 bulloni era un'auto x sgomberare i magazzini della FIAT.
Poi tutto è possibile visto che la 8 bulloni era un'auto x sgomberare i magazzini della FIAT.
-
- Sostenitore
Eccoci qua, dopo la settimana lavorativa ricomincio a lavorare sulla 500...
ho smontato motore e cambio...a dir la verità in condizioni p-i-e-t-o-s-e!!!!
Poi sono andato avanti a smontare un pò il tunnel centrale e ho cominciato a smontare l'impianto frenante...
un pò di foto!
ho smontato motore e cambio...a dir la verità in condizioni p-i-e-t-o-s-e!!!!
Poi sono andato avanti a smontare un pò il tunnel centrale e ho cominciato a smontare l'impianto frenante...
un pò di foto!
- Allegati
-
- Sostenitore
Spero??????? devi farla diventare meglio della sorellona, in modo da farla morire dall'invidia.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Forse un tempo ha fatto il bagno con gli ippopotami
Dai su che ancora il bello deve venire
Dai su che ancora il bello deve venire
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"