Restauro o missione impossibile?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro o missione impossibile?
Non mi hai risposto se veramente è una 8 bulloni
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 27.03.2014, 21:42
- Nome: Giuseppe
Re: Restauro o missione impossibile?
Hai ragione scusa! Si l'annuncio diceva ottobulloni, girando nel forum ho cercato informazioni e ne rispecchia le caratteristiche, coppe ruota alluminio, porta targa alluminio, interni coi righini bianchi ecc.!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 27.03.2014, 21:42
- Nome: Giuseppe
Re: Restauro o missione impossibile?
Oltre ovviamente alle cerniere porta con otto bulloni per parte!
- Bettino
- Sostenitore
- Messaggi: 1438
- Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
- Nome: Bettino
- Località: Bologna la dotta
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Restauro o missione impossibile?
ciao BeppiGT !
bell'acquisto...e un bel pò da fare per riportare il cinquino a scorrazzare sulle strade...
ma qui si è visto molto di peggio e di più drammatico...
ma una "8bulloni" merita sicuramente l'impegno !
molti particolari della "8bulloni" sono ancora di derivazione 500D, e quindi per ottenere un restauro filologicamente corretto ( come la vettura richiede.... ) merita di fare una bella ricerca, ed ottenere una documentazione sulle sue caratteristiche peculiari, come mi pare tu abbia iniziato a fare.
Sarà una delle ultime cose...ma ricordati che la marmitta deve essere quella "a barilotto" della 500D e non quella "a doppio guscio saldato" della successive 500F .
bell'acquisto...e un bel pò da fare per riportare il cinquino a scorrazzare sulle strade...
ma qui si è visto molto di peggio e di più drammatico...
ma una "8bulloni" merita sicuramente l'impegno !
molti particolari della "8bulloni" sono ancora di derivazione 500D, e quindi per ottenere un restauro filologicamente corretto ( come la vettura richiede.... ) merita di fare una bella ricerca, ed ottenere una documentazione sulle sue caratteristiche peculiari, come mi pare tu abbia iniziato a fare.
Sarà una delle ultime cose...ma ricordati che la marmitta deve essere quella "a barilotto" della 500D e non quella "a doppio guscio saldato" della successive 500F .
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Restauro o missione impossibile?
Le sfide sono belle specie quando sono difficili Sarà certamente un lavoro lungo, difficile e con momenti di morale basso.. Però il risultato finale avrà proprio il gusto delle grandi imprese Non per vantare il forum ma qui dentro ci sono tante persone che possono darti una mano con preziosi consigli.. Buon lavoro, ti seguo con interesse
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Skindoc
- Sostenitore
- Messaggi: 1912
- Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
- Nome: Enrico
Re: Restauro o missione impossibile?
Ammazza, Maurizio!!! Ma come hai fatto a vederlo semplicemente dalla foto?
Lo hai sospettato dalla targa?
Vai BeppiGT!!! Facci sognare!!!
Lo hai sospettato dalla targa?
Vai BeppiGT!!! Facci sognare!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro o missione impossibile?
Skindoc, Guarda bene la prima è l'ultima foto postata e vedrai che quasi sicuramente si tratta di una 8 bulloni, in + mi ha dato conferma.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Skindoc
- Sostenitore
- Messaggi: 1912
- Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
- Nome: Enrico
Re: Restauro o missione impossibile?
Bravissimo Maurizio!!! Io purtroppo devo ancora vedere qualche centinaio di 500 per farmi l'occhio.
In questa non ho notato niente.
In questa non ho notato niente.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro o missione impossibile?
Nella prima foto si vede la coppa ruota in alluninio, potrebbe anche essere che l'abbiano messa dopo, diff ho chiesto se fosse la 8B, poi nell'ultima foto si vede la griglia aspirazione raffreddamento motore che ha + viti e il bordino tra una vite e l'altra.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Skindoc
- Sostenitore
- Messaggi: 1912
- Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
- Nome: Enrico
Re: Restauro o missione impossibile?
Maurizio,
-
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 27.03.2014, 21:42
- Nome: Giuseppe
Re: Restauro o missione impossibile?
Ma qua siamo a un livello superiore!!!
Per gli interni, avevo dei sedili davanti neri, i pannelli porta in vipla rossa e il divano posteriore rosso a righini bianchi, tipo 500D penso...mi confermate che è quello il tessuto originale dell'interno? Perchè quelle che vedo in vendita su internet hanno tutte sedili rossi tinta unita e lunetta bianca!
Per gli interni, avevo dei sedili davanti neri, i pannelli porta in vipla rossa e il divano posteriore rosso a righini bianchi, tipo 500D penso...mi confermate che è quello il tessuto originale dell'interno? Perchè quelle che vedo in vendita su internet hanno tutte sedili rossi tinta unita e lunetta bianca!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro o missione impossibile?
Penso che sia in vipla rossa con lunette e bordi bianchi, opp. tutti rossi con bordi neri xche il 433 usciva di serie con questo allestimento dal marzo 1965.
Poi tutto è possibile visto che la 8 bulloni era un'auto x sgomberare i magazzini della FIAT.
Poi tutto è possibile visto che la 8 bulloni era un'auto x sgomberare i magazzini della FIAT.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 27.03.2014, 21:42
- Nome: Giuseppe
Re: Restauro o missione impossibile?
Eccoci qua, dopo la settimana lavorativa ricomincio a lavorare sulla 500...
ho smontato motore e cambio...a dir la verità in condizioni p-i-e-t-o-s-e!!!!
Poi sono andato avanti a smontare un pò il tunnel centrale e ho cominciato a smontare l'impianto frenante...
un pò di foto!
ho smontato motore e cambio...a dir la verità in condizioni p-i-e-t-o-s-e!!!!
Poi sono andato avanti a smontare un pò il tunnel centrale e ho cominciato a smontare l'impianto frenante...
un pò di foto!
- Allegati
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro o missione impossibile?
Spero??????? devi farla diventare meglio della sorellona, in modo da farla morire dall'invidia.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Restauro o missione impossibile?
Forse un tempo ha fatto il bagno con gli ippopotami
Dai su che ancora il bello deve venire
Dai su che ancora il bello deve venire
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"